remasters.depechemode.com e Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stringiu
Devoted
Devoted

Messaggio da stringiu »

Lettera 22 ha scritto:Mi è sorto un dubbio: ma non è che il testo inglese fa riferimento a quei nomi nel senso che erano stati loro all'epoca a produrre quei dischi? :roll:
...

Colto dal dubbio ho controllato: MFTM fu prodotto da DM+Bascombe, mentre il capolavoro con la rosa fu prodotto da DM+Flood. Quindi Alan Wilder è produttore dei remasters per sua volontà (spero) e non perchè lo è stato all'epoca delle uscite originali.
Bene, bene, bene......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sat.
posso dire che questi remasters potrebbero essere solo autosuggestione di vendite inutili?

io, la sensazione di trovare qualcosa di diverso (inteso come suoni più alti per un ritornello , melodie basse per un sinth, plin plin medi per la voce ect ect ) sulle loro produzioni mi fanno altamente paura.

ho un remaster di lennon che non mi soddisfa in alcuni pezzi. esempio: instant karma mi pare rovinatissima!la versione che ho sempre ascoltato e immagazzinato era la mia versione.mia.originale.

mi domando: sono album inascoltabili, prodotti male??
non so.....mi aspetto il meglio?
cosa mi arriva all'orecchio?
spunta un sinth in più??

lo paragono ad un libro antico.
sfogliare pagine robuste, bianche, lettere prive di sbavature.odori di acidi conservativi.
questa è pura freddezza.
stringiu
Devoted
Devoted

Messaggio da stringiu »

Credo che di fatto non cambierà niente. Solo una diversa divisione degli originari 2 canali stereo per avere l'audio 5.1. Nulla di più. Ecco forse spiegato il perchè della mano di Alan Wilder: scegliere quando e su quale diffusore far suonare un suono piuttosto che un altro. Chi meglio di lui? Se ricordate, nei vecchi live era lui il "maniaco" del suono.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Dani

è vero, a volte i remasters rovinano un disco, piuttosto che migliorarlo... dipende molto da chi ci mette le mani...

E' per questo che bisogna vedere se davvero Mr. Alan C. Wilder ci metterà le sue sante estremità... :roll:
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

partito italiano pro alan!! 8)

Immagine
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Qualunque cd che abbia a che fare con Alan Wilder, che sia anche un re-master, vale la pena di essere attenzionato, quindi acquistato... :D
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

dreamon22 ha scritto:Qualunque cd che abbia a che fare con Alan Wilder, che sia anche un re-master, vale la pena di essere attenzionato, quindi acquistato... :D
straquoto..
è giusto anche preservare quella sante manine che hanno fatto la nostra gioia per tanto tempo..
già preparo il portafoglio perchè dove c'è alan c'è il mio fondo monetario!!!
anche se io pessimista come sono non credo ad un possibile riavvicinamento..
:cry:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

salvodepeche ha scritto:Come dissi mi pare due anni fa Alan tornerà perchè i soldi cominciano a finire e non riesce piu a pagare le bollette di luce, acqua, telefono e condominio.
Visto che non ho mai comprato mai un suo cd dei recoil perchè non mi interessa, sarei contento di un suo rientro nei depeche mode ma se non dovesse succedere a me va bene lo stesso visto che i tre hanno sfornato un grande capolavoro ELETTRODARK (un saluto a gabo :lol: )
ci devono essere per forza di mezzo i soldi?
lo stesso si potrebbe dire per martin dave e fletch!

ps qualche disco di alan sono sicuro che potrebbe piacerti

PPS non ho capito bene come saranno i formati: cd + dvd + bonus? e poi il cd non contiene agent orange ma e presente solo nel dvd?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sembra che i CD verranno dotati di libretti ristilizzati, con foto nuove e note di copertina nientemenocchè di Danielone Miller!

E poi il DVD conterrà interviste bonus a personaggi come Flood!

E pare che davvero Alan, Flood e Miller rimetteranno le mani sui master... speriamo di avere conferme a breve... acc... ma perchè il sito di Alan non viene ancora aggiornato???
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Che notizie succulente saturnz......mano ai portafogli ragazzi!!! :D :D
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Non vedo l'ora di acquistare questi succulenti remasters...credo però, malgrado la partecipazione del geniale Alan, che non ci si debba fare illusioni: Alan non tornerà. Teniamocelo come pensiero bello prima di addormentarsi...
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Io pure vorrei che Alan tornasse. E questo non perchè il lavoro di martin e altri non mi piaccia senza di lui....E' che cmq il tocco di Alan, la sua originalità, il suo sperimentare con qlsiasi suono un po' manca....
Davvero, se tornasse sarebbe un gran bel giorno,ma....la vedo dura!Pensate a tutti gli scazzi che devono aver preceduto e seguito la separazione....Bisognerebbe riuscire a seppelllire una grande ascia da guerra!!!!
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

niandra ha scritto:Bisognerebbe riuscire a seppelllire una grande ascia da guerra!!!!
Non esageriamo. Ho assistito a riunioni dopo litigate molto più violente di quelle tra Alan e il resto del band.
Qualcosa comincia a muoversi...
gree.grey
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da gree.grey »

i tempi sono cambiati...

all'epoca della 'separazione' i depeche mode erano internamente messi davvero male...

ora come ora credo che le cose sarebbero un po' diverse e io nn lo escluderei un riavvicinamento...

:wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ragazzi, calma.

Non aspettatevi nessun riavvicinamento. Come già avvenuto per la raccolta "The Singles 86-98", nel 1998, appunto, Alan si dà da fare per controllare da vicino il trattamento riservato a materiale a cui ancora tiene moltissimo e dal quale, ricordiamocelo, trae pur sempre dei diritti, ovverosia "money".

Il bello però è che lui, da persona Nobile e precisa, nonchè da Primo Fan dei Depeche Mode, ci tiene alla ripubllicazione fatta per bene.

Nel '98 curò personalmente la rimasterizzazione dei singoli, e si occupò, assieme alla Mute, della veste grafica e dell'artwork, scegliendo un tipo di lavoro che meglio si adattasse a rappresentare la passata produzione, senza inutili strampalataggini.
Rispondi

Torna a “Discussioni”