L'immagine di "I Feel You" credo che abbia scioccato molti, così diversa dalla precedente... anche se la versione da "rocker maledetto" era proprio affascinante.... ma preferisco adesso decisamente.... meno inquietante e più dolceIl primo impatto: ricordo IFY video della settimana su videomusic, beccai il primo passaggio ufficiale il lunedì, una giornata sana per metabolizzare il cambiamento,
il nuovo Dave
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Dolcyssyma
- Master

- ice machine
- Devoted

che brutti ricordi mi fai tornare in mente..ricordo bene quando quel tg della mtv (inglese mi pare) trasmise il dave fuori dal tribunale veramente malconcio o soprattutto con quel taglio sotto l' occhio che mi ha fatto proprio impressione..( ho subito immaginato che strafatto di roba era andato a sbattere tipo su qualche mensola....
...)
NEROMODE ha scritto:Il primo impatto: ricordo IFY video della settimana su videomusic, beccai il primo passaggio ufficiale il lunedì, una giornata sana per metabolizzare il cambiamento, ma mi era piaciuto, era il culmine di quell'oscurantismo che li aveva colpiti dai video di NLMDA e BTW. Il peggior ricordo del Dave, nel suo peggior momento mi sovviene, da una dichiarazione rubatagli dall'MTV americana, credo fuori da un tribunale (o dalla sua abitazione), Dave vestito con una camicia a quadroni molto grunge, capello medio lungo sporco e mal curato, senza barba, (l'aspetto da vero tossico), occhiali scuri e una ferita sotto l'occhio (il dx mi pare), in lacrime, mi pare pure ammanettato, mentre entrava in una macchina diceva al cronista che gli avevano portato via tutto, l'immagine è stata spesso utilizzata nei rockumentary sui DM, da parte dell'MTV americana, per narrare il periodo nero di Dave. Vederlo oggi, di nuovo uomo-immagine del gruppo è un sollievo, specialmente vederlo così sereno e a suo agio nei 43, ci fa sperare che lo vedremo tra qualche anno come quei mostri sacri quali sono oggi: Bowie,Iggy pop, Lou Reed, Jagger etc. etc.
-
*a trip in my self*
- Excited

sariri anch'io nel 93 avevo 11 anni....
cmq il cambiamento è stato netto,ma a me è piaciuto....una ventata d novità!nonostante le persone si abituino e hanno paura dei cambiamenti d ciò che adorano,credo sia stato sl un ulteriore segno d qnt fossero già all'avanguardia...cambiare così è sintomo d intelligenza,d coraggio e d sicurezza!questo sia x quel che riguarda il look che la musica...è un discorso che trova riscontro in molte situazioni.
x quel che riguarda il discorso droga nn credo proprio che dave si strafacesse prima d salire sul palco,nel senso,quello che si vedeva scatenato sul palco anni fe in fine nn è altro che lo stesso che si vede ora.lui è carismatico,con o senza droghe.
le droghe penso che gli abbiano incasinato più che altro la vita d tutti i giorni,ma il palco è il palco!
almeno,io la vedo così...e ricordiamoci che il dave che c piace tanto è così anche x "merito" o colpa d quello che ha combinato x anni....
cmq il cambiamento è stato netto,ma a me è piaciuto....una ventata d novità!nonostante le persone si abituino e hanno paura dei cambiamenti d ciò che adorano,credo sia stato sl un ulteriore segno d qnt fossero già all'avanguardia...cambiare così è sintomo d intelligenza,d coraggio e d sicurezza!questo sia x quel che riguarda il look che la musica...è un discorso che trova riscontro in molte situazioni.
x quel che riguarda il discorso droga nn credo proprio che dave si strafacesse prima d salire sul palco,nel senso,quello che si vedeva scatenato sul palco anni fe in fine nn è altro che lo stesso che si vede ora.lui è carismatico,con o senza droghe.
le droghe penso che gli abbiano incasinato più che altro la vita d tutti i giorni,ma il palco è il palco!
almeno,io la vedo così...e ricordiamoci che il dave che c piace tanto è così anche x "merito" o colpa d quello che ha combinato x anni....
Dave una volta lanciandosi tra il pubblico ha beccato la transenna rompendosi le costole....ha sentito dolore solo ore dopo, in aereo...*a trip in my self* ha scritto:x quel che riguarda il discorso droga nn credo proprio che dave si strafacesse prima d salire sul palco,nel senso,quello che si vedeva scatenato sul palco anni fe in fine nn è altro che lo stesso che si vede ora.lui è carismatico,con o senza droghe.
Si è "fatto" per tutto il tour...
Devo dire che per me il video di I feel you è stato un shock...insomma io sono fan dall'84 ed ero abituata ad un certo Dave. Quando ho visto quel video, mi dicevo...ma è Dave gahan quello lì??? nooo. Non era Dave quello, voglio dire che quel look gli stava benissimo, ma c'era qualcosa che non mi convinceva, nello sguardo, nel modo di muoversi.. Poi ricordo di aver visto subito dopo l'uscita di Sofad un'intervista su videomusic (che è poi la stessa che c'è sul dvd dei sigoli) e lì era chiaro come il sole che era strafatto. E lì ho iniziato a preoccuparmi. Sofad mi ero piaciuto da morire, una svolta, un grande disco, ma lui stava andando in una direzione sbagliata. Mi ricordo che in quel periodo compravo un giornale in tedesco che si chiamava Bravo, e ogni settimana c'era qualcosa sui depeche, mi ricordo di foto tremende di Gahan ubriaco, in giro vestito come un barbone, che faceva gestacci ai fotografi, e sempre quegli occhi spenti, vuoti, la schiena ricurva e quella magrezza tremenda. Vi dico mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa..e quando al telegiornale hanno dato la notizia del tentato suicidio, ho detto, ecco, ci siamo. E ricordo di aver pianto a dirotto per un pomeriggio: il mio Dave, i miei depeche..non ci credo.Perchè?cosa gli mancava?
Non ci speravo in una rinascita, e soprattutto in una rinascita così miracolosa...perchè io tutte le volte che vedo gahan ora, 43 anni e pieno di energia positiva sul palco, mi sembra veramente un miracolo. A volte è po' scorbutico, magari un po' stronzo con i fans...altre volta è dolcissimo e disponibile..ma non voglio giudicarlo perchè non posso neanche minimamente comprendere quello che ha passato e come ci convive ogni giorno.
Spero solo che continui così e che i depeche ci siano per molto tempo ancora, ancora per stupirci e regalarci quella musica per l'anima che, come ha ricordato Fletch, fa una piccola differenza nella vita di tutti noi..
Non ci speravo in una rinascita, e soprattutto in una rinascita così miracolosa...perchè io tutte le volte che vedo gahan ora, 43 anni e pieno di energia positiva sul palco, mi sembra veramente un miracolo. A volte è po' scorbutico, magari un po' stronzo con i fans...altre volta è dolcissimo e disponibile..ma non voglio giudicarlo perchè non posso neanche minimamente comprendere quello che ha passato e come ci convive ogni giorno.
Spero solo che continui così e che i depeche ci siano per molto tempo ancora, ancora per stupirci e regalarci quella musica per l'anima che, come ha ricordato Fletch, fa una piccola differenza nella vita di tutti noi..
- Dolcyssyma
- Master

Dave aveva bisogno di farsi perchè avendo avuto subito successo, le apparizioni televisive i tour i fans ecc.... gli abbiamo risucchiato tutti le sue energie......... lui ha dato tutto se stesso, essere il frontman e muoversi per tutto il concerto richiede notevole energia fisica e mentale
Se lui adesso sembra scorbutico secondo me invece è solo un modo per proteggersi da tutti noi che lo vogliamo sempre presente in pubblico
Se lui adesso sembra scorbutico secondo me invece è solo un modo per proteggersi da tutti noi che lo vogliamo sempre presente in pubblico
- DommyGahan
- Excited

ice machine ha scritto:sai che mi hai rubato l 'idea per questo 3d???...cmq hai fatto bene....io li seguivo dall 89 circa e devo dirti che all uscita di SOFAD rimasi completamente di stucco....nn mi aspettavo un cambiamento cosi radicale di look e musica....mi ricordo che mia sorella maggiore entro' in camera mia e mi disse(..siamo nel 93 ):"metti mtv..c'è il nuovo singlo dei DM".....e mi trovo davanti ad I FEEL YOU con sto dave cappellone e chitarre e batterie a go-go....mi ci volle un po prima di farmi piacere quell album che cmq anocra ora mi piace ma nn mi esalta..(molto meglio ULTRA)...QUANDO POI USCIRONO LE STORIE DI DROGA E LESSI DEL TENTATO SUICIDIO DI DAVE....con lui morto clinicamente per due minuti...beh...ero a terra..disperato..pensavo fosse una delle poche rockstar che nn si drogava.....mi sbagliavo...pero'...gli voglio bene lo stesso...
ma secondo te un personaggio del genere non si droga,cazzo si droga la gente normale,anche i ragazzini,e non si deve drogare lui che sul palco fà spettacolo soprattutto per quello,o mi sbaglio? Io dalla prima volta che vidi Dave a un concerto già capii cosa faceva.
Io amo molto Songs of faith and devotion, per me rimane un album fondamentale nella discografia dei Depeche.
Credo che sia stato un passo in avanti rispetto al passato. Dave in quel periodo era preso da cose come i Nirvana, Alice in chains e il grounge di Seattle, e chiaramente tutto questo ha influito nella resa emotiva che ha dato alle canzoni. E' stato lui a volere fortemente che il disco avesse quel tipo di suono.
D'altra parte tutto questo come sappiamo ha avuto anche delle ripercussioni negative sulla sua vita personale e sulle vicende del gruppo stesso. Senza dimenticare poi il mastodontico tour che è seguito.
Devo confessare che mi manca un pò l'approccio "selvaggio" che Dave ha portato dal vivo nel Devotional tour, adesso mi sembra si sia un pò ridimensionato ma rimane comunque un GRANDISSIMO PERFORMER.
Credo che sia stato un passo in avanti rispetto al passato. Dave in quel periodo era preso da cose come i Nirvana, Alice in chains e il grounge di Seattle, e chiaramente tutto questo ha influito nella resa emotiva che ha dato alle canzoni. E' stato lui a volere fortemente che il disco avesse quel tipo di suono.
D'altra parte tutto questo come sappiamo ha avuto anche delle ripercussioni negative sulla sua vita personale e sulle vicende del gruppo stesso. Senza dimenticare poi il mastodontico tour che è seguito.
Devo confessare che mi manca un pò l'approccio "selvaggio" che Dave ha portato dal vivo nel Devotional tour, adesso mi sembra si sia un pò ridimensionato ma rimane comunque un GRANDISSIMO PERFORMER.
-
*a trip in my self*
- Excited

sariri ha scritto:Dave una volta lanciandosi tra il pubblico ha beccato la transenna rompendosi le costole....ha sentito dolore solo ore dopo, in aereo...*a trip in my self* ha scritto:x quel che riguarda il discorso droga nn credo proprio che dave si strafacesse prima d salire sul palco,nel senso,quello che si vedeva scatenato sul palco anni fe in fine nn è altro che lo stesso che si vede ora.lui è carismatico,con o senza droghe.
almeno,io la vedo così...e ricordiamoci che il dave che c piace tanto è così anche x "merito" o colpa d quello che ha combinato x anni....![]()
Si è "fatto" per tutto il tour...
eh vabbè dai,dettagli!!!
no dai a parte gli scherzi,quello che volevo dire io è che x essere DAVE GAHAN nn aveva bisogno d farsi,nel senso che lui è così...
che poi si faceva o no prima d cantare è un altro discorso,ma nn credo traesse sti gran benefici....e sopratutto venutop alla luce tutto questo nn si può certo pensare:ecco,un altro drogato....dave è dave,con o senza eroina....era quello il concetto che volevo esprimere!
- strangelove74
- Ultra member

Hai perfettamente ragione... il concerto lo vedo a fatica.. ascolto l audio volentieri..strangelove74 ha scritto:Non ho mai guardato il dvd del devotional volentieri... Dave e' "consumato" da far paura...
Dave in quello stato mi fa paura e molta pena... cantava con gli occhi sempre chiusi e aveva un aria persa..
Per non dire nei contenuti speciali... Credimi ho spento il DVD quando l ho visto in quella maniera..
Quello è il periodo peggiore della vita di Dave... periodo che si è concluso con 2 tentati suicidi.. nell ultimo il suo cuore ci ha abbandonato per qualche minuto.. e per fortuna che è tornato a vivere...
Ogni volta che leggo o vedo cose che girano intorno a quel periodo giuro che mi viene il magone...
Ricordo che una volta (parlo almeno di 4 anni fa) avevano fatto uno speciale su JIMMY di Dave in cui parlavano di questo periodo.. l ho visto ma ho pianto tutto il tempo dal momento che il tipo che raccontava ogni singolo avvenimento era una persona molto vicina a lui...
Sono stra felice che ne sia riuscito ad uscire totalmente dalla tossicodipendenza.. forse grazie anche a Jennifer..
E da ULTRA Dave è migliorato sempre di più...
Ok in ULTRA portava ancora i segni ben visibili di quello che gli era accaduto ma i suoi occhi sembravano dirci che stava migliorando e che sarebbe tornato a vivere....
Dave = La fenice tatuata.... E' risorto dalle sue ceneri....
Ora con PTA abbiamo potuto vedere quanto quest uomo che ha avuto una vita travagliata, piena di problemi ha saputo rimettersi in gioco..
Una moglie, una figlia che sono il suo mondo..
E credo che la cosa più bella che lui ci sta insegnando ora è che lui è uno di noi, che dobbiamo "risorgere" dai momenti più bui della nostra vita... perchè la vita è una.. Dio ci ha dato il dono di una vita e questa va vissuta al massimo ma sempre con coscenza..
Un ultima cosa.. Dave ha dimostrato di essere un uomo molto fragile e sensibile... persona anche molto condizionabile... seno' non avrebbe mai fatto quello che ha fatto...
Dave per fortuna sei ancora qua tra di noi per farci vivere nuove emozioni con la tua voce e ovviamente con Martino ed Andy...
Scusatemi se mi sono dilungata parecchio... ma mi fermo perchè rischierei di scrivervi un poema...
Baci ELisa
- Dolcyssyma
- Master

Un ultima cosa.. Dave ha dimostrato di essere un uomo molto fragile e sensibile... persona anche molto condizionabile... seno' non avrebbe mai fatto quello che ha fatto...
il bacio di Dave a Martino durante il concerto, ho pensato che non era affatto una trovata scenica che ripete tutte le sere, ma era rassicurare e rendere visibile ai suoi fan l'affetto che prova per Martin e Andy,
e PTA tour fa parte di un percorso verso "la luce spirituale" che sta dando i suoi frutti.
- White Queen
- Devoted

Quando vidi per la prima volta mr Gahan coi capelli lunghi, rimasi affascinata... Incantata.... Roba del tipo : "Questo è l'uomo della mia vita.. . E il resto può morire..." Penso che David sia moooolto più attraente con il look degli anni bui della sua vita... Aveva quell'immagine di un eroe maledetto, irresistibilmente maledetto e affascinante, ribelle e scontroso.... Ahhhhh, che nostalgia....