(OT) Contestazione del contest
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Se è per questo non è l'unica ad aver "preso in prestito" immagini altrui.....
Non per tirar acqua sul fuoco a mio favore (tra l'altro mia nonna ritiene in assoluto che è la mia l'opera più bella di tutto il contest !
) http://www.depeche-mode.it/painting/davidelovato.htm ma non è stata l'unica ad utilizzare foto prese da internet ...se guardate bene nei vari lavori appaiono Drew Barrymore, Jennifer Lopez, Marylin Monroe.... personaggi messi in contesto poi con PTA e i DM. D'altronde il concorso non poneva vincoli di questo genere....quindi.....
Certo è che se nella descrizione tecnica ha scritto che ha fatto tutto da sola, che è tutta roba sua originale....allora....
Comunque il mio lavoro l'ho venduto alla mia nonna... € 3.400 euro ...trattasi di opera unica!
Ciao,
sonyp900
Non per tirar acqua sul fuoco a mio favore (tra l'altro mia nonna ritiene in assoluto che è la mia l'opera più bella di tutto il contest !
Certo è che se nella descrizione tecnica ha scritto che ha fatto tutto da sola, che è tutta roba sua originale....allora....
Comunque il mio lavoro l'ho venduto alla mia nonna... € 3.400 euro ...trattasi di opera unica!
Ciao,
sonyp900
il contest non metteva nessun tipo di vincolo ..
è per questo che nonostante siano andate le cose sono stati apprezzati comunque, e a parte, i lavori "artigianali".
Sinceramente, appena ho visto le opere mandate, ho notato subito che alcune erano elaborazioni più o meno complesse e/o semplici, artigianali e/o computerizzate di alcune foto pre - esistenti.
Quindi ciò non mi stupisce in particolar modo.
Questo è un pensiero molto obiettivo.
Non conosco Rossella, ma sinceramente credo che si sia attenuta al regolamento assolutamente libero, ha fatto un ottimo lavoro, è stato apprezzato, ha colpito nel segno, è stata bravissima.
Non si parlava qualche thread fa di oggettività e soggettività? ...mah, starò delirando ...
Poi, affettivamente, mando un grosso bacio a chi ci ha dedicato tempo,
a chi si è impiastricciato mani e faccia con i colori a olio, a chi di notte pensava a cosa disegnare, a chi si è affidato al caso, a chi ha partecipato per gioco ..
tanti lavori sono veramente bellissimi, e non è sempre detto che il fine giustifica i mezzi ... complimenti quindi a noi tutti!!
Ma perchè invece, a questo punto, non ci divertiamo a spiegare le nostre opere e smascherare gli artisti? Non so voi, ma io sono curiosissima..
Immagino lo stato d'animo generale, ma, come disse una volta una mia amica (riferendosi all'università, ma non importa):
"il valore di ciò che fai non è il voto sul libretto, ma il voto che tu dai a te stesso".
A volte è difficile, ma non è impossibile.

è per questo che nonostante siano andate le cose sono stati apprezzati comunque, e a parte, i lavori "artigianali".
Sinceramente, appena ho visto le opere mandate, ho notato subito che alcune erano elaborazioni più o meno complesse e/o semplici, artigianali e/o computerizzate di alcune foto pre - esistenti.
Quindi ciò non mi stupisce in particolar modo.
Questo è un pensiero molto obiettivo.
Non conosco Rossella, ma sinceramente credo che si sia attenuta al regolamento assolutamente libero, ha fatto un ottimo lavoro, è stato apprezzato, ha colpito nel segno, è stata bravissima.
Non si parlava qualche thread fa di oggettività e soggettività? ...mah, starò delirando ...
Poi, affettivamente, mando un grosso bacio a chi ci ha dedicato tempo,
a chi si è impiastricciato mani e faccia con i colori a olio, a chi di notte pensava a cosa disegnare, a chi si è affidato al caso, a chi ha partecipato per gioco ..
tanti lavori sono veramente bellissimi, e non è sempre detto che il fine giustifica i mezzi ... complimenti quindi a noi tutti!!
Ma perchè invece, a questo punto, non ci divertiamo a spiegare le nostre opere e smascherare gli artisti? Non so voi, ma io sono curiosissima..
Immagino lo stato d'animo generale, ma, come disse una volta una mia amica (riferendosi all'università, ma non importa):
"il valore di ciò che fai non è il voto sul libretto, ma il voto che tu dai a te stesso".
A volte è difficile, ma non è impossibile.
- francesco
- Angel

- Contatta:
sonyp900 ha scritto:Se è per questo non è l'unica ad aver "preso in prestito" immagini altrui.....
Non per tirar acqua sul fuoco a mio favore (tra l'altro mia nonna ritiene in assoluto che è la mia l'opera più bella di tutto il contest !) http://www.depeche-mode.it/painting/davidelovato.htm ma non è stata l'unica ad utilizzare foto prese da internet ...se guardate bene nei vari lavori appaiono Drew Barrymore, Jennifer Lopez, Marylin Monroe.... personaggi messi in contesto poi con PTA e i DM. D'altronde il concorso non poneva vincoli di questo genere....quindi.....
Complimenti un bel lavoro.
Francesco![]()
Ciao,
sonyp900
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Re: (OT) Contestazione del contest
Vi piacciono i remixes dei Depeche Mode e il concetto di remix in generale?higherlove ha scritto:guardate un pò questa foto...non vi ricorda niente?
http://www.sfondigratis.it/archivio/050 ... y_1024.jpg
somiglia tantissimo al lavoro della vincitrice...guardate un po'...
http://www.depeche-mode.it/painting/rossellamacchia.htm
non ho parole...
Prima di scandalizzarvi sarebbe bello che vi informaste sulle infinite possibilità dell'arte in generale, che sia musica o digital art.
Una foto manipolata non è plagio, è semplicemente la base sulla quale costruire una nuova interpretazione artistica. I cloni sono altri
-
bertoicemachine
- Ultra member

ma ke dici????
e l originalita' dove la mettiamo???
invece di manipolare foto..
avrei dato liberissimo sfogo alla mia liberissima e disinibitissima fantasia!
Ultima modifica di bertoicemachine il ven feb 24, 2006 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Non capisco di cosa ci si debba scandalizzare!Premesso che non ho partecipato al contest e non conosco la persona cui si fa colpa di plagio,la sua opera sara' magari discutibile sull'originalita' ma non certo per l'intuizione,se mai come detto da qualcun'altro perseguibile sono da chi detiene il copyright della foto originale,ma signori miei su internet quanti milioni di foto di signorine del genere ci sono??Su,sono altre le cose di cui preoccuparsi!Se poi l'autrive vuol fare un bel gesto,mettesse all'asta ilpremio vinto e il ricavato lo desse in beneficenza!