Novita' sugli album rimasterizzati

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

worldfullofnothing ha scritto:E' QUESTA, prima edizione tedesca con copertina originale, dalle ristampe sono passate al "cigno sezionato" e alla tracklist con I wish e altre bonus tracks dai singoli dell'epoca ;)
Grazie :)

tornando IT... finalmente riusciremo ad ascoltare bene brani come Shout e Ice Machine :D:D:D
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Bigmuff ha scritto:Minchia li prendo tutti, soprattutto se si riesce a separare i canali.Dopidichè si remixa a tempesta!!!!
ecco... quoto.
Ma qualcuno sa come si fa a separare i canali del 5.1? Vorrei provarci con PTA ma non so che software usare per dividere... con quelli che io al massimo rieso ad ottenere un unico file.
Minimode
Violator
Violator

Messaggio da Minimode »

Si sapeva da tempo di questa ulteriore uscita di vecchi album "ripuliti" e presentati nel formato 5.1. Ho pensato che sicuramente è una nuova trovata commerciale. In effetti, se si ascoltano i primi CD usciti alla fine degli anni '80, suonano davvero poco potenti. Violator, che ho comprato il giorno della sua uscita nel 1990 ha cambiato colore e ora salta quasi sempre nel lettore CD... ho dovuto comprarne un altro già diversi anni fa, perché preferisco non usare i vari dischi in vinile che ho nella mia collezione. Insomma, queste nuove ristampe spero che daranno nuova vita alla musica che amiamo da sempre. Non capisco, però, perché proporre in 5.1 della musica nata in formato stereo. Più interessante, in effetti, come ha già detto qualcuno, potrebbe essere l'uscita di quei video inediti... magari qualche chicca davvero degna di essere pubblicata.
Tra non molto, dovrò cambiare casa, o incominciare a portare qualche disco dei DM anche in bagno, perché non sò più dove andarli a mettere! :lol: ...ragazzi preparate a svuotare i vostri portafogli :D
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

elisa78 ha scritto:Beh gli album li ho tutti.. ma il fatto che ci sia la versione 5.1 e il DVD mi spingono a risparmiare qualche soldino...

Aiuto....
:cry: cavolo..è da milano che sono al verde!!!!
devo assolutamente spillare soldi a qualche parente..
8)
Bea
Devoted
Devoted

Messaggio da Bea »

io non ce li avrò mai tutti quei soldi.
figuriamoci.
uffa
ABS
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da ABS »

Il 5.1 mi sembra inutilissimo :shock: .
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

i want it all
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

Fly on the windscreen ha scritto:i want it all
allora paghi tu anche per me??? 8) :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

precious7 ha scritto:
RICORDA!

Album DM :arrow: Mute
Album rimasterizzati Mute :arrow: eMule.

E non si discute. Come la storia dei chiodi Barlenga... 8)
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

Capilander88 ha scritto:
precious7 ha scritto:
RICORDA!

Album DM :arrow: Mute
Album rimasterizzati Mute :arrow: eMule.

E non si discute. Come la storia dei chiodi Barlenga... 8)
giusto capil..sei un grande!!!!
però io voglio i dvd!!!!!
:cry: 8)
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Scherzavo... però, ultimamente, devo decidere se mettere benzina alla moto o comprare album.

Almeno all'inizio, farò finta di non vederli. O possiamo fare una colletta. CIAO
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Minimode ha scritto:Violator, che ho comprato il giorno della sua uscita nel 1990 ha cambiato colore e ora salta quasi sempre nel lettore CD...
La cosa venne fuori tempo fa..pare che chi ha prodotto materialmente l'edizione italiana abbia usato una sostanza particolare allo scopo di proteggere il cd..risultato, ha causato ossidazione e cambiamento di colore (anche il mio è così) e il passo successivo è che diventa a mano a mano inascoltabile (il mio lo risentii per curiosità e non dava ancora problemi).

E il MFTM del master europeo/usa suona cupissimo, pare preso dalla rete. Quello giapponese, se ricordo bene, invece è molto migliore.
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

in effetti mi sono sempre detto che MFTM e Violator si sentono un pò male rispetto agli altri album :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Per rimanere in tema, io ho un CD - Brilliant Tress di David Sylvian - che con il passare degli anni è diventato letteralmente giallissimo, roba che se neanche ci avessi fatto la pipì sopra... :?
Però, nonostante la colorazione stramba, si sente ancora bene!
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

worldfullofnothing ha scritto:
Minimode ha scritto:Violator, che ho comprato il giorno della sua uscita nel 1990 ha cambiato colore e ora salta quasi sempre nel lettore CD...
La cosa venne fuori tempo fa..pare che chi ha prodotto materialmente l'edizione italiana abbia usato una sostanza particolare allo scopo di proteggere il cd..risultato, ha causato ossidazione e cambiamento di colore (anche il mio è così) e il passo successivo è che diventa a mano a mano inascoltabile (il mio lo risentii per curiosità e non dava ancora problemi).
il mio violator, che mio padre aveva comprato il giorno stesso dell'uscita, ha ovviamente lo stesso problema..
tanto che non riesco neanche a scaricarlo sul computer per inserirlo nell'iPod. perciò di sicuro quello lo compro nuovo.
ma la versione dvd contiene anche il cd normale che non capito???!
:roll:
Rispondi