il mercato delle magliette
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- la ceci
- Angel

eh sì, quando ho visto i prezzi delle magliette ufficiali mi è venuto un mezzo collasso.....il perizoma a 30 euro era forse intessuto di fili d'oro???
mi sono "accontentata" del poster e della maglietta pattona ma carina dei banchetti fuori...al prossimo concerto me ne faccio una personalizzata, al forum ne ho viste un sacco ed erano favolose!!!
come minimo una con le ali nere alla Martin!
mi sono "accontentata" del poster e della maglietta pattona ma carina dei banchetti fuori...al prossimo concerto me ne faccio una personalizzata, al forum ne ho viste un sacco ed erano favolose!!!
come minimo una con le ali nere alla Martin!
Ehhhh lo confesso: ho coprato fuori da Forum 2 maglie (una a maniche lunghe di Pta con l'omino piumoso e la scritta Depeche Mode argentata e dietro le date del tour europeo e una a maniche cora di Violator [anche se un po' grande come taglia ma avevano solo questa e non ho resistito] e la bandanina!!)ShakeTheDisease ha scritto:non ho comprato niente di ufficiale.. mi dispiace.. ma troppo caro.. ho preso una bandana e una maglietta fuori dai bagarozzi
L'unica cosa ufficiale che ho è il Tourbook: bellissimo!
- easy.tiger
- Ultra member

- ElettrOnicA
- Ultra member

non avevo mai visto a nessun concerto distribuire all'entrata il catalogo ufficiale del merchandisingS'E ha scritto:Già nel tour di Exciter però il mech. era caro... io avevo preso la maglia con la rosa di violator (che ieri sera ha fatto furore perchè mezzo mondo mi ha fermato per chiedermi dove l'avevo comprataanche se ormai, visto l'intenso uso, non è più "esattamente" nera) che era molto più carina di quelle di questo giro... MA LE CIFRE SONO ESORBITANTI! Io una maglia l'ho presa prchè mi piace avere un ricordo ma 40eurini sono tanti... e che dire poi dell'oggettistica??! Una t-shirt, anche se cara, è sempre una t-shirt... ma 10 euro per due placchette de fero, 15 per la catenina e 45... dico, 45... per il porta ipod è terrificante! E pure i poster... io ne avrei preso volentieri uno di quelli esposti a fine concerto ma avevo già dato abbastanza tra biglietto, prevendita, corriere espresso, tassa sul pagamento con carta di credito (questo è il conto ticket one) e pure t-shirt... per non parlare delle 6 euro per un'annacquatissima birra media...
che prezzi ragazzi!! siamo mica a Londra... ho preso maglietta e tour program....follia...45€....
Re: il mercato delle magliette
Faith-and -Devotion ha scritto:Nonn so se è la sezione giusta ma..
ma vi chiedo 2 cose:
1: ma è mai possibile che i prezzi del materiale ufficiale è cosi stratosferico? vi ricordo che le magliette ( belle per carità) sono state stampate udite udite su tshirt della Fruit of the loom ,no mica Armani o DG..
nei super le vendono a 5€ 3 magliette bianche...qui le sono costate 30 trenta euro ,per non parlare della felpa da 95€ (![]()
![]()
) o del cappellino di lana sempre a 30 €
vi pare normale e giusta la cosa ( certo nesuno obbliga a comprare ,ma azz se costassero un po meno nn sarebbe melgio per tutti?)
2: ma perchè solo in Italia fuori dai concerti trovi miriadi di venditori di fuffa a prezzi alti pre concerto per dimezzzare dopo? possibile che la finanza nn fa nulla?
e che magliette sono poi che al primo lavaggio vanno bene ad una bambola e scoloriscono? bah...
a voi...
confermo. ieri sera una semplice magliettina di cotone, nera (della Fruit of the loom naturalmente), con stapato sopra la foto dell'ultimo album 30€..... no comment.
preferisco pagare 40€ per le magliettine da donna, anche se avrei problemi ad indossarle, ma almeno sono fatte meglio e poi sono anche più bella
Io mi sono svenato: ho perso la mug, la felpa (azzarola: 95 eurozzi!), il tourbook, una maglietta (quella verde) e il portachiavi, rigorosamente riposti nello zaino per evitare che si sgualcissero durante il concerto (durante il quale ho preferito indossare merchandising NON originale... che come da previsione è stato "rovinosamente rovinato"). E oggi me ne sono andato in giro sfoggiando con orgoglio la mia felpa DM nuova!
- Blackboard
- Devoted

Io ho una domanda...
Come è possibile che al concerto ci siano centinaia di bancarelle che vendono merce firmata DM (originale o tarocca che sia) e che se poi le cerchi fuori non trovi mai niente?
Mio papà a Natale mi ha regalato la maglia di Playing the Angel (Angelo pennuto davanti e scrittona dietro), tarocchissima, ed è già tanto che ha trovato quella.
Ma dove finisce tutta quella roba?
Manco in fiera a Milano si trova niente.
Se devono farne stracci, le prendo io!
Al concerto non ho comprato niente, ma la maglia di Violator la vorrei...
Come è possibile che al concerto ci siano centinaia di bancarelle che vendono merce firmata DM (originale o tarocca che sia) e che se poi le cerchi fuori non trovi mai niente?
Mio papà a Natale mi ha regalato la maglia di Playing the Angel (Angelo pennuto davanti e scrittona dietro), tarocchissima, ed è già tanto che ha trovato quella.
Ma dove finisce tutta quella roba?
Manco in fiera a Milano si trova niente.
Se devono farne stracci, le prendo io!
Al concerto non ho comprato niente, ma la maglia di Violator la vorrei...
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Stavo per incappare anch'io in quella magliettaElettrOnicA2 ha scritto:avrei voluto comprarmi le culotte cn "pain and suffering" scritto sopra![]()
ma costavno uno svario
![]()
quindi ke è successo??ke ho comprato fuori una maglietta carinissima a 10 euro ke xò invece d aver scritto su "in various countries" c'è scritto "in various CONTRES"![]()
![]()
![]()
![]()
Per fortuna me ne sono accorto a tempo...e l'ambulante che me la voleva vendere a tutti i costi, "tanto in italia le persone a sapere l'inglese saranno 5 su 100, che te ne frega!!"
Alla fine ne ho presa una nera a maniche corte con omino e scritta DM argentate (15euro)....e da buon collezionista, ho acquistato il Tourbook all'interno (altri 15euroù)
La maglietta conto di rinnovarla a Roma....