Straquoto alla grande!!! male organizzata.....ieri per prendere un'autobus per il forum era un'odissea, ne passava uno ogni 2 ore....sarà mai possibile!!!! Ero in un autobus pieno da esplodere.....in certi eventi potrebbero organizzarsi....Sister of night78 ha scritto:non me ne vogliano i milanesi del forum ma è una delle città più brutte e grigie che abbia mai visto.non ci vivrei manco se mi pagassero!
(OT) VI E' PIACIUTA MILANO?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.
daniemt ha scritto:il cuore di milano è architettonicamente parlando stupendo.
ho ragione io.stop!
però i portici....sono portici.
amo Bologna...è la mia seconda città dopo Roma....
io...gelido nordico bergamasco...vivrei volentieri nell'Urbe o nel capoluogo felsineo...
a Milano mai!!!
io lavoro spessissimo a Milano....
a parte Brera ed i Navigli la trovo cupa,fredda....
Roma e Bologna sono calde...accoglienti...hanno qualcosa in piu'...
my personal opinion eh...
- daniemt
- An Eternal Flame

bhè...io sono daccordo con te, zio. pensavo si parlasse di architettura del centro di milano. perchè le periferie sono tutte uguali. a me piace parecchio milano centro. viverci, lavorarci?mai.
bologna nasconde cose al di la del centro, belle veramente.....i colli nella prima periferia sono molto sboroni. e i parchi sotto san luca....una corsettina con il tuo mp3 lungo le stradine alberate a fianco del fiume..e vai alla grande.
roma però non puoi confrontarla con nulla. sempre a livello visivo.
peccato che cè free che ci abita....delinquente!!!
bologna nasconde cose al di la del centro, belle veramente.....i colli nella prima periferia sono molto sboroni. e i parchi sotto san luca....una corsettina con il tuo mp3 lungo le stradine alberate a fianco del fiume..e vai alla grande.
roma però non puoi confrontarla con nulla. sempre a livello visivo.
peccato che cè free che ci abita....delinquente!!!
- ElettrOnicA
- Ultra member

Milano è una città che ha il suo fascino
la conosco bene perché non prendo mai mezzi pubblici e le sue vie le ho fatte a piedi avanti e indietro in numerose occasioni, vedendo un po' di tutto. l'altro giorno ad esempio ho ammirato dei fenicotteri, a 100 metri da piazza San Babila. non è una balla, ci sono veramente. sembra pazzesco nevvero?
il paragone con Roma non può reggere. non ci sono opere gigantesche come il colosseo o piazza S. Pietro, i fori imperiali. è tutto più "compresso" perché gli edifici anche in centro sono numerosissimi. non mancano le bellezze storiche, ma sembrano nascoste da tutto il resto. però se giri bene trovi degli angoli meravigliosi dove meno te l'aspetti
è una città molto inquinata purtroppo, il grigiore è sugli edifici ed è dovuto a tutte le polveri che si depositano. è una follia andarci in automobile, salvo la sera. è caotica ed è frenetica.
in estate è invivibile per il caldo ed è tutt'altro che grigia. magari piovesse in agosto
ripeto: per cogliere la bellezza di Milano devi viverla quotidianamente. chi ci va per lavoro/studio e come me riesce a fare tutto a piedi ha l'occasione di gustarsela, nel bene e nel male. quando ti chiudi nelle metropolitane affollate perdi moltissimo.
sono sicuro che vale altrettanto per altre città italiane, ma per innamorarti di Roma basta fare il turista, perché c'è tantissimo da vedere e rimani con gli ochi sbarrati. con Milano non funziona
la conosco bene perché non prendo mai mezzi pubblici e le sue vie le ho fatte a piedi avanti e indietro in numerose occasioni, vedendo un po' di tutto. l'altro giorno ad esempio ho ammirato dei fenicotteri, a 100 metri da piazza San Babila. non è una balla, ci sono veramente. sembra pazzesco nevvero?
il paragone con Roma non può reggere. non ci sono opere gigantesche come il colosseo o piazza S. Pietro, i fori imperiali. è tutto più "compresso" perché gli edifici anche in centro sono numerosissimi. non mancano le bellezze storiche, ma sembrano nascoste da tutto il resto. però se giri bene trovi degli angoli meravigliosi dove meno te l'aspetti
è una città molto inquinata purtroppo, il grigiore è sugli edifici ed è dovuto a tutte le polveri che si depositano. è una follia andarci in automobile, salvo la sera. è caotica ed è frenetica.
in estate è invivibile per il caldo ed è tutt'altro che grigia. magari piovesse in agosto
ripeto: per cogliere la bellezza di Milano devi viverla quotidianamente. chi ci va per lavoro/studio e come me riesce a fare tutto a piedi ha l'occasione di gustarsela, nel bene e nel male. quando ti chiudi nelle metropolitane affollate perdi moltissimo.
sono sicuro che vale altrettanto per altre città italiane, ma per innamorarti di Roma basta fare il turista, perché c'è tantissimo da vedere e rimani con gli ochi sbarrati. con Milano non funziona
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Oh! Ma che ti sei impazzito?Tano ha scritto:Ma cosa mi è toccato leggere....INCREDIBILE...ma come si può giudicare una città con un'ora o due di visita!...C.so Garibaldi?...machecentra con la Milano bella...mioddio ragazzi Milano è stupenda, purtroppo piove pochissimo e abbiam oproblemi con lo smog...ha deciso di piovere per rompere le balle a noi in fila al Forum...erano più di 2 mesi che non si vedeva acqua (in compenso abbiamo visto 4 volte la neve quest'anno)kjria ha scritto:Vi dico la verità: Milano non mi è mai piaciuta (per motivi che non sto qui a raccontare). Però... lo scorso fine settimana, nonostante il tempo schifoso, non riusciva a dispiacermi come le altre volte... E, alla fine, mentre camminavo sola soletta per Corso Garibaldi semi deserto e con tutti i negozi chiusi domenica mattina, con il mio ombrellino colorato e le mani infreddolite, mi sono ritrovata ad ammettere che... anche Milano ha il suo fascino, dopotutto!
Milano è così grande che non si può giudicare da chi l'ha vista di passaggio...NON CI SONO MONUMENTI A MILANO...ARGHHH...siamo pieni di monumenti...e come non citare il grandioso Castello Sforzesco per esempio?...no dai ragazzi non scherziamo con un tempo così io sono riuscito ad odiare Firenze...il che è tutto dire!
Fra l'altro credo si possa intuire facilmente dal mio post che a Milano ci sono stata diverse volte e non solo un'oretta o due.
- 22GrandJob
- Master

Noooo,sei tu il maniaco che insegue le vecchiette??daniemt ha scritto:
- Franz Schubert
- Ultra member

- 22GrandJob
- Master

no dai....davvero...
come si fa a giudicare una città...vista di sfuggita in una due tre..ore...uno due tre giorni....
poi sti luoghi comuni pazzeschi...grigia fredda....bah....
e per quanto riguarda i commenti sui milanesi....lascio proprio perdere...perchè giudicare i cittadini di una città,per quattro persone viste...è davvero troppo...(poi considerando il fatto che magari ...le 4 persone viste..erano... un albanese di turno sequestro, un parcheggiatore, un benzinaio e un impiegato della posta....)
Milano....non la conoscono bene neanche i milanesi stessi....figurarsi se la si può apprezzare in due giorni...
io camminerei ore ed ore....nelle viuzze del centro....silenzio,giardini,storia,architettura,botteghe d'antiquariato, case d'epoca...
no davvero...
la maggior parte di voi...credo..abbia visto solo periferia,tangenziali e Duomo....vi prego,non giudicate su questo...
prima camminate dietro Brera...
per quanto riguarda i milanesi...conoscete prima me....
come si fa a giudicare una città...vista di sfuggita in una due tre..ore...uno due tre giorni....
poi sti luoghi comuni pazzeschi...grigia fredda....bah....
e per quanto riguarda i commenti sui milanesi....lascio proprio perdere...perchè giudicare i cittadini di una città,per quattro persone viste...è davvero troppo...(poi considerando il fatto che magari ...le 4 persone viste..erano... un albanese di turno sequestro, un parcheggiatore, un benzinaio e un impiegato della posta....)
Milano....non la conoscono bene neanche i milanesi stessi....figurarsi se la si può apprezzare in due giorni...
io camminerei ore ed ore....nelle viuzze del centro....silenzio,giardini,storia,architettura,botteghe d'antiquariato, case d'epoca...
no davvero...
la maggior parte di voi...credo..abbia visto solo periferia,tangenziali e Duomo....vi prego,non giudicate su questo...
prima camminate dietro Brera...
per quanto riguarda i milanesi...conoscete prima me....
Beh come mia prima visita milanese poteva andare meglio....un tempo bruttissimo e una nebbia o cappa che sia opprimente....già in autostrada appena arrivati in Lombardia il tempo è cambiato. Venerdì sera non si vedeva un accidente ad Assago, spostandoci di 10 Km la nebbia è scomparsa.....boh???
Comunque tutto un altro mondo Milano rispetto al sud....hanno tutto sotto mano e fatto anche bene....Servizi, attrezzature, trasporti, centri commerciali, forum...tutto!!!!L'unica pecca scoperta da me è che non c'è ancora la Metro ad Assago e dopo la mezzanotte non ci sono più autobus difatti qualcuno ha dovuto prendere per forza di cose il Taxi!!!
Ragazzi poi la Metro è di una comodità e velocità pazzesche, sono rimasto stupito.....
Suggestivi i Navigli, il duomo, anche se ha la facciata in ristrutturazione, la Galleria dove ho reincontrato alexandra's Family...
, San Siro, visto da fuori già lo stadio fa paura....
Insomma a parte il brutto tempo, un'esperienza tutto sommato positiva...
A presto Milano....!!!
Comunque tutto un altro mondo Milano rispetto al sud....hanno tutto sotto mano e fatto anche bene....Servizi, attrezzature, trasporti, centri commerciali, forum...tutto!!!!L'unica pecca scoperta da me è che non c'è ancora la Metro ad Assago e dopo la mezzanotte non ci sono più autobus difatti qualcuno ha dovuto prendere per forza di cose il Taxi!!!
Ragazzi poi la Metro è di una comodità e velocità pazzesche, sono rimasto stupito.....
Suggestivi i Navigli, il duomo, anche se ha la facciata in ristrutturazione, la Galleria dove ho reincontrato alexandra's Family...
Insomma a parte il brutto tempo, un'esperienza tutto sommato positiva...
A presto Milano....!!!