AUTORI: Gore vs. Smith
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
ButNotTonight
- Devoted

Condivido in buona parte il ragionamento di Deca come pure le osservazioni di whiterose.
Accettando la logica del confronto, ritengo che però alcuni che elementi facciano pendere la bilancia dalla parte di Gore e dei DM, almeno per un fan dei DM.
Uno l'ha dichiarato in alcune interviste lo stesso Smith, secondo cui i DM sono una delle poche band al mondo a coniugare qualità e quantità, raggiungendo grande successo di pubblico e critica (almeno dalla fine degli anni '80).
Io aggiungere altre due considerazioni. La prima è che Gore è meno autoreferenziale di Smith, riesce a coprire più territori musicali e ha una capacità unica di sfornare hit.
E poi c'è la miscela degli ingredienti. I Cure coincidono con Smith, i DM, oltre a Gore, sono il carisma e la voce di Dave, l'immagine di Corbjin, e (finché c'è stato) l'inimitabile tecnica di Wilder.
Accettando la logica del confronto, ritengo che però alcuni che elementi facciano pendere la bilancia dalla parte di Gore e dei DM, almeno per un fan dei DM.
Uno l'ha dichiarato in alcune interviste lo stesso Smith, secondo cui i DM sono una delle poche band al mondo a coniugare qualità e quantità, raggiungendo grande successo di pubblico e critica (almeno dalla fine degli anni '80).
Io aggiungere altre due considerazioni. La prima è che Gore è meno autoreferenziale di Smith, riesce a coprire più territori musicali e ha una capacità unica di sfornare hit.
E poi c'è la miscela degli ingredienti. I Cure coincidono con Smith, i DM, oltre a Gore, sono il carisma e la voce di Dave, l'immagine di Corbjin, e (finché c'è stato) l'inimitabile tecnica di Wilder.
-
Violent_Violet
- Violator

Esattamente.whiterose ha scritto:guarda deca, rispiego il mio punto di vista
è chiaro che in termini di preferenza d'ascolto, per me viene prima martino
ma non certo in termini di "lotta"
è interessante, per me, la tua analisi
però secondo il mio parere, paragonare smith e goré è come paragonare Courbet con Renoire : stesso periodo, ma uno è realista, l'altro impressionista
sono molto diversi
non si può paragonarli in termini compositivi
- violatorgirl
- Devoted

Da una che si chiama ViolatorGirl e che, come luogo di residenza ha basildon questo ragionamento non fa una grinzaviolatorgirl ha scritto:io ADORO i Dm ma se devo essere sincera al primo posto metto i Cure... quest'ultimi mi sanno trasmettere più emozioni, sia da un punto di vista dei testi che della musica.
- ElettrOnicA
- Ultra member

Re: AUTORI: Gore vs. Smith
- - - - -
Ultima modifica di ematech il mer dic 07, 2005 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: AUTORI: Gore vs. Smith
concordo Smith ha scritto 225 canzoni, Gore circa 120Lettera 22 ha scritto:Io invece penso che Smith prevalga solo sulla quantità, essendo autore ben più prolifico di Gore. Ma spesso quantità non è sinomimo di qualità, anche se cmq stiamo parlando un un grandissimo.deca ha scritto:.... e alla fine credo che Smith come autore sia superiore per qualità e dettaglio.
Preferisco Gore, ovviamente, in ogni caso in comune hanno il fatto che attingono a piene mani dalle proprie esperienze personali, e danno il meglio di sè quando sono "con le spalle al muro".
Gli "altri" due sono perry (ex roadie dei cure/fratello di daryl bamonte che con i depeche c'entra eccome) e roger o'donnell...ex tastierista/chitarrista e tastierista recentemente trombati da Robert.Marco ha scritto:Depeche81 a che anno risale quella foto? E chi sono gli altri due?
dal look e line up potrebbe essere tra il 90 ed il 92
see ya----> f.