HELP su PLAYING THE ANGEL EDIZIONE DELUXE
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Caro Free,
sta storia del COPY CONTROLLED è proprio una rottura.
Ho visto che le edizioni inglesi degli album di DAVE e MARTIN non hanno il copy controlled e ci sono differenze nei booklet e sui dischi.
Proprio l'altro giorno ho ricomprato la DELUXE di DAVE GAHAN (inglese) e l'ho controllata con quella Europea che avevo comprato dal negozio di turno a Bari e ci sono differenze anche nel codice a barre.
Io sapevo che tutti i CD venissero fatti in Austria (per Goodnight Lovers è noto che tutti i CD siano stati fatti in Germania), però forse mi sbaglio.
Credo che anche quelli UK siano stampati nella stessa fabbrica in cui stampano gli altri dischi, forse ogni label impone delle specifiche diverse, dei barcode diversi, delle variazioni grafiche, ecc...
Questo risulta per me un vero mistero attualmente. Prima ogni nazione aveva la sua "licenza" e tutto era più semplice e scontato.
Adesso come si muova la EMI in Europa per me è un mistero!
sta storia del COPY CONTROLLED è proprio una rottura.
Ho visto che le edizioni inglesi degli album di DAVE e MARTIN non hanno il copy controlled e ci sono differenze nei booklet e sui dischi.
Proprio l'altro giorno ho ricomprato la DELUXE di DAVE GAHAN (inglese) e l'ho controllata con quella Europea che avevo comprato dal negozio di turno a Bari e ci sono differenze anche nel codice a barre.
Io sapevo che tutti i CD venissero fatti in Austria (per Goodnight Lovers è noto che tutti i CD siano stati fatti in Germania), però forse mi sbaglio.
Credo che anche quelli UK siano stampati nella stessa fabbrica in cui stampano gli altri dischi, forse ogni label impone delle specifiche diverse, dei barcode diversi, delle variazioni grafiche, ecc...
Questo risulta per me un vero mistero attualmente. Prima ogni nazione aveva la sua "licenza" e tutto era più semplice e scontato.
Adesso come si muova la EMI in Europa per me è un mistero!
Eh Eh caro Loop..vuoi vedere che ci stanno facendo "scontare" il party di Bari..eh eh ! Per punizione: tutte copie copy controlled a Bari e provincia!!!Loop ha scritto: Da quello che vedo la versione COPY CONTROLLED è arrivata solo a Bari o in Puglia visto che sono già due baresi ad averla acquistata.
Mi sapete dire da dove, please?
Non ti facevo così puntiglioso sulle diverse edizioni da collezionare..
cmq anche il mio bollino siae cita "produzione italiana, fabbricazione estera"..
Un abbraccio
Luca
Non mi conosci bene Luca,
quando vuoi vieni a trovarmi a casa e ti faccio vedere un po' di roba.
Sulle discografie UK lo sai che sono sempre attento alle "prime stampe".
Nico, Gianluca e Michele lo sanno benissimo che sono fissato e si rivolgono spesso a me x consulenze sulla discografia UK.
Cmq tu hai la stessa edizione mia e di Nico, noi l'abbiamo presa da New Record. Come dice Free è probabilissimo che questa sia la stessa edizione che poi viene venduta nelle altre nazioni senza bollino SIAE (che come al solito rovina il bel packaging).
Però non mi spego l'immissione (limitata) dell'altra edizione con il COPY CONTROLLED. Misteri della fede!
quando vuoi vieni a trovarmi a casa e ti faccio vedere un po' di roba.
Sulle discografie UK lo sai che sono sempre attento alle "prime stampe".
Nico, Gianluca e Michele lo sanno benissimo che sono fissato e si rivolgono spesso a me x consulenze sulla discografia UK.
Cmq tu hai la stessa edizione mia e di Nico, noi l'abbiamo presa da New Record. Come dice Free è probabilissimo che questa sia la stessa edizione che poi viene venduta nelle altre nazioni senza bollino SIAE (che come al solito rovina il bel packaging).
Però non mi spego l'immissione (limitata) dell'altra edizione con il COPY CONTROLLED. Misteri della fede!
-
bertoicemachine
- Ultra member

-
blue dress
- Excited

salve, sono nuovo del forum ma ascolto i mode da 16 anni ormai e penso di ritenermi un "devoto" coi fiocchi.
Sono rimasto incuriosito dai soldi che avete speso per comprarvi PTA.
Io sono di Cesena e in tutti gli ipermercati ho visto la versione deluxe a 21.90 euro mentre la normale a 15,90!
noto con spiacere che molti di voi hanno speso cifre molto superiori in proporzione!
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
a Pisa entrambe le versioni sono copy controlled,infatti sta cosa è la prima volta che la vedo....
ma per l'appunto voglio comprarlo qui a Piombino e quindi domani potrò dirti se anche qui sono o meno controlled,deciderò poi se prendere la deluxe o l'altra dato che non ho ben capito alla fine se gli extra son solo canzoni o anche video(la differenza di prezzo è notevole,potrei rischiare di essere uccisa dai miei).
ma per l'appunto voglio comprarlo qui a Piombino e quindi domani potrò dirti se anche qui sono o meno controlled,deciderò poi se prendere la deluxe o l'altra dato che non ho ben capito alla fine se gli extra son solo canzoni o anche video(la differenza di prezzo è notevole,potrei rischiare di essere uccisa dai miei).
- alexmasterj
- Ultra member