su un giornale l'altro giorno ho letto che "il frontman dei Depeche Mode Martin Gore ha scritto ben 2 pezzi del nuovo album"
I DEPECHE SU TV SORRISI E CANZONI
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Ashi Waza
- Moderatore

Sapete qual'è la cosa che mi spaventa davvero?
Che questo non è lo stile del giornalismo musicale, ma lo stile del giornalismo (con rarissime, complicate eccezioni).
Ora, finchè mi si raccontano vaccate apocalittiche su un disco, su un gruppo, su un tour......vabbe'
.....ma questo stile viene esteso alla cronoaca, alla politica, all'informazione in generale......ed il risultato diventa raccapricciante......
Ma così finisco con il fare dell'OT impuro, mi scuso.

Che questo non è lo stile del giornalismo musicale, ma lo stile del giornalismo (con rarissime, complicate eccezioni).
Ora, finchè mi si raccontano vaccate apocalittiche su un disco, su un gruppo, su un tour......vabbe'
.....ma questo stile viene esteso alla cronoaca, alla politica, all'informazione in generale......ed il risultato diventa raccapricciante......
Ma così finisco con il fare dell'OT impuro, mi scuso.

MAGISTRALE! ma sì, cosa cambia x lui infondo..Dave Gore che canta le canzoni di Martin Gahan, che a sua volta scrive canzoni xchè vengano arrangiate da Vince Wilder in attesa del grande ritorno di Alan Fletcher, come annunciato di recente da Andy Clarke!!Lupo ha scritto:
su un giornale l'altro giorno ho letto che "il frontman dei Depeche Mode Martin Gore ha scritto ben 2 pezzi del nuovo album"
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Nel DVD ci sarà Dave che cucina e Fletch, Eigner e Gordeno che si magnano tuttoSHINE FOR ME ha scritto:Tra un po' ci manda che esce Amica con allegato l'inserto:
"Impara a cucinare "Il pollo alla Dave" " a solo 3€ in più il dvd di Dave Gahan che vi accompagni passo per passo nella preparazione del Piatto
E ci vediamo il dvd con Dave vestito da cuoco che da lezione di cucina....
Martin potrbbe fare l'inserto ricama a punto croce la tua maglietta con la rosa di violator...
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
No no, non ha sbagliato. Qui da noi Exciter è appena uscito. Qui in Costa D'Avorio le cose arrivano sempre con 4-5 anni di ritardoSin Synth ha scritto:da poco su un quotidiano sardo ho letto che il nuovo album s'intitola exciter e che sono in tour da maggio, quindi è ovvio che il 'giornalista' ha messo 'dm' su google e ha fatto 'copia-incolla' su una news del 2oo1... bella figurella...!!!!
- Franz Schubert
- Ultra member

ma perchè li comprate quei giornali?
E' chiaro che troverete solo giornalisti di terz'ordine e comunque, non accreditati per certi argomenti.
Come chi ama il calcio non dovrebbe comprare La Gazzetta dello Sport!! E' tutto fuorchè calcio ed il fatto sia il "quotidiano" più letto in Italia la dice lunga!!!
E' chiaro che troverete solo giornalisti di terz'ordine e comunque, non accreditati per certi argomenti.
Come chi ama il calcio non dovrebbe comprare La Gazzetta dello Sport!! E' tutto fuorchè calcio ed il fatto sia il "quotidiano" più letto in Italia la dice lunga!!!
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Siamo in dueIl Piccolo Dave ha scritto:mi sto rotolando dalle risate!SHINE FOR ME ha scritto:Tra un po' ci manda che esce Amica con allegato l'inserto:
"Impara a cucinare "Il pollo alla Dave" " a solo 3€ in più il dvd di Dave Gahan che vi accompagni passo per passo nella preparazione del Piatto
E ci vediamo il dvd con Dave vestito da cuoco che da lezione di cucina....
Martin potrbbe fare l'inserto ricama a punto croce la tua maglietta con la rosa di violator...

la recensione fatta da un "profano" in qualche caso può essere più interessante da leggere.SHINE FOR ME ha scritto:Ma infatti io dico.. ma cosa fanno scrivere recensioni e commenti a gente che fino a ieri si occupava di punto croce consigliando l'ascolto dell'ultimo LP di Albano Carrisi xchè permette di non strigere troppo il punto...
Mah.. gente si improvvisa critico musicale.. gente si improvvisa opinionista.. io la gente a volte non la capisco...
ad esempio hai una rivista di punto croce e uno della redazione, che ha il tuo stesso hobby, ti consiglia un album.
tu di chi ti fidi, del suo giudizio o di quello di un critico musicale?
io mi fiderei maggiormente del giudizio di qualcuno che ha i miei stessi gusti
in alcuni casi le recensioni musicali dei professionisti sono dei puri esercizi di stile, così come le recensioni dei film.
tanti paroloni ma zero significato, come quelli dei critici televisivi che pontificano sul calcio sparando pistolate a raffica
personalmente non leggo nessuna recensione, l'album deve piacere a me e se ne ho la possibilità ascolto qualcosa prima di comprare.
se proprio fossi costretto a leggere recensioni sceglierei quelle di persone con i miei stessi gusti.
esempio: qui dentro c'è gente con diversi gusti pur rimanendo nell'ambito DM.
io non so che lavoro fanno gli utenti, magari c'è chi è musicista e se ne intende, ma se non ho mai ascoltato una canzone mi fido di più del parere di uno (mi viene in mente Loop) che pare avere gusti simili ai miei. se piace a lui è probabile che piaccia pure a me
dimenticavo: oggi su metro c'era un articolo sui nostri amati DM.
una robetta breve con due o tre domande, niente di speciale
domani proverò a prendere city, dei giornali gratis milanesi è quello più attento a spettacoli e cultura, quindi è l'unico dal quale aspettarsi un articolo da mezza pagina o più.
una robetta breve con due o tre domande, niente di speciale
domani proverò a prendere city, dei giornali gratis milanesi è quello più attento a spettacoli e cultura, quindi è l'unico dal quale aspettarsi un articolo da mezza pagina o più.
- SHINE FOR ME
- Ultra member

Recoil ti quoto alla grande, non è il problema delle recensioni, tanto quelle le faccio io, se mi piace bene se non piace niente... ma i nomi cavolo!!!!!!!!! i nomi!!!!!!!!!
non mi puoi scrivere in un articolo 15 volte Dave Gaham!!!!!!
ma siamo fuori???? Cioè a me se mi chiamano Piera 18 volte in una discussione mi girano... micca mi chiamo così.......
non mi puoi scrivere in un articolo 15 volte Dave Gaham!!!!!!
ma siamo fuori???? Cioè a me se mi chiamano Piera 18 volte in una discussione mi girano... micca mi chiamo così.......
quella è mancanza di professionalitàSHINE FOR ME ha scritto:Recoil ti quoto alla grande, non è il problema delle recensioni, tanto quelle le faccio io, se mi piace bene se non piace niente... ma i nomi cavolo!!!!!!!!! i nomi!!!!!!!!!![]()
![]()
non mi puoi scrivere in un articolo 15 volte Dave Gaham!!!!!!![]()
quando apri tgcom trovi errori come quello nella metà degli articoli...
cmq questo è un errore perdonabile, può essere di battitura dato che m e n sono vicine sulla tastiera, ma si vede pure di peggio...