CHI E' GIORGIO MINALE??????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Qualcuno sa niente o qualcosa (
) su questo libro:
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887226593.html
Su questo sito è fuori catalogo, dovrebbe essere del 2000. Comunque mi sa che è inutile è fuori catalogo anche su altri siti. Qualcuno di voi ce l'ha?
Su questo sito è fuori catalogo, dovrebbe essere del 2000. Comunque mi sa che è inutile è fuori catalogo anche su altri siti. Qualcuno di voi ce l'ha?
Ultima modifica di Il Piccolo Dave il lun set 26, 2005 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma come,*Francy* ha scritto:nessuno mi sa dire se è ankora in vendita?
l'avevo scritto nella mia risposta, che é giusto sopra la tua
Comunque, ripeto, lo trovi solo con uno straordinario colpo di fortuna, perché é da un pezzo che é fuori stampa...
Ma se mastichi l'inglese, ci sono buone biografie in giro, eh...
- FrankDj
- Ultra member

Re: CHI E' GIORGIO MINALE??????
"BONG!" di Minale esiste in due versioni: quella originale (Gammalibri/Kaos, 1989) e quella tascabile, uscita negli anni '90 per le Edizioni Blues Brothers.Giacomo ha scritto:Ps Il libro diffilmente potreste trovarlo... Bisogna davvero avere una fortuna sfacciata!
Io comprai quest'ultima che, sebbene nel formato tascabile, ha gli stessi contenuti della versione originale. Pagata 10 mila lire alla Virgin in Piazza Duomo, a Milano (oggi non esiste più).
Un anno dopo una mia amica mi disse "Frank, ho questo libro sui Depeche Mode, te lo regalo visto che ti piacciono tanto...".
Era la prima stampa, del 1989.
Questa sembra introvabile.
La stampa tascabile, invece, mi sa che è reperibile da qualche parte: setacciate i negozi di libri usati (per i milanesi: Libraccio, ma soprattutto Remainders, quest'ultimo citato a maggior voce perchè mi ispira di più, in quanto fino a non molto tempo fa aveva svariate copie di "Arena-The Book" dei Duran Duran, risalente al 1984).
>Frank<
dov'è di preciso Remainders?FrankDj ha scritto:
La stampa tascabile, invece, mi sa che è reperibile da qualche parte: setacciate i negozi di libri usati (per i milanesi: Libraccio, ma soprattutto Remainders, quest'ultimo citato a maggior voce perchè mi ispira di più, in quanto fino a non molto tempo fa aveva svariate copie di "Arena-The Book" dei Duran Duran, risalente al 1984).
>Frank<
- FrankDj
- Ultra member

Ho pure questo.Il Piccolo Dave ha scritto:Qualcuno sa niente o qualcosa () su questo libro:
E' un "CD-Book", ossia un libricino che ha la "taglia" di un CD, e contiene anche un CD [scusate il gioco di CD, N.d.R.] con "registrazioni inedite" (le elenco: "Only When I Lose Myself" (Josh Abrahms Mix / Josh Abrahms Edit) - ossia i due remix fatti dal produttore dei Crazy Town che uscirono solo sul promo, ma mai ufficialmente).
Contiene la storia dei DM in due lingue (Inglese/Italiano) e ha una copertina assurda.
Se vai a cercarlo su Amazon, trovi una recensione fatta da me.
Bye!
>Frank<
- FrankDj
- Ultra member

Galleria Vittorio Emanuele.Studio54 ha scritto: dov'è di preciso Remainders?
Fai finta di andare alla Ricordi partendo da Piazza del Duomo.
Imboccando quella galleria, è uno dei primi negozi a sinistra.
Di fianco a Remainders c'è un negozio chiamato "Gadgets", non puoi sbagliare.
E per essere sicuri, è la galleria che ti porta alle "palle del toro" (che comunque sono al crocevia tra questa e l'altra galleria).
Remainders, per la cronaca, è un negozio storico di Milano: era la prima referenza per gli studenti che cercavano libri di testo usati o di difficile reperibilità.
>Frank<
ah si si, ho presente! ora ricordoFrankDj ha scritto:Galleria Vittorio Emanuele.Studio54 ha scritto: dov'è di preciso Remainders?
Fai finta di andare alla Ricordi partendo da Piazza del Duomo.
Imboccando quella galleria, è uno dei primi negozi a sinistra.
Di fianco a Remainders c'è un negozio chiamato "Gadgets", non puoi sbagliare.
E per essere sicuri, è la galleria che ti porta alle "palle del toro" (che comunque sono al crocevia tra questa e l'altra galleria).
Remainders, per la cronaca, è un negozio storico di Milano: era la prima referenza per gli studenti che cercavano libri di testo usati o di difficile reperibilità.
>Frank<
grazie!
- FrankDj
- Ultra member

Ergo.FrankDj ha scritto: Se vai a cercarlo su Amazon, trovi una recensione fatta da me.
Bye!
>Frank<
C'ERA una recensione fatta da me.
E' stata cancellata.
Comunque, andando a questo link
http://depmod.com/otherstuff/book.htm
trovi i dettagli di questo CD Book.
Qui le scansioni le ho mandate io, son sicuro....
>Frank<
- silver wing
- Ultra member

Ciao Aldo!gahan69 ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni sull'autore del libro BONG.........Giorgio Minale.......Grazie
A me sai chi me lo ha regalato il libricino"Bong!" di Giorgio Minale?
....Luca!!!
Anche lui ce l'ha, lo trovo' in vendita in un'edicola....
mentre io, ricordo di averlo sempre visto alla"Ricordi"....Poi, tutto ad un tratto: spari'..e divento' introvabile...
- worldfullofnothing
- Angel

Io ho l'edizione tascabile, del giugno 1991 (Edizioni Blues Brothers - L. 10.000).ButNotTonight ha scritto:Visto che naviga in questo forum, colgo l'occasione per complimentarmi con l'autore. Acquistai Bong appena uscito (non ricordo, credo fosse il 1990 o giù di lì) e da allora l'ho letto e sfogliato diverse volte.
Sempre per citare produzioni italiane, a una mostra trovai un'edizione monografica Art Rock XVII dal titolo "DEPECHE MODE - Tutti i testi con traduzione a fronte / Discografia completa / Guida ai Bootlegs" (Edizione Grafiche Lo Vecchio - L. 15.000). Arriva a Ultra e, in un periodo in cui non potevi trovare qualunque informazione sul web come oggi, l'idea dei testi con traduzione a fronte mi parve davvero azzeccata!
In qualche modo, un completamento di Bong!
- FrankDj
- Ultra member

Conosco pure questo!worldfullofnothing ha scritto:Io ho l'edizione tascabile, del giugno 1991 (Edizioni Blues Brothers - L. 10.000).ButNotTonight ha scritto:Visto che naviga in questo forum, colgo l'occasione per complimentarmi con l'autore. Acquistai Bong appena uscito (non ricordo, credo fosse il 1990 o giù di lì) e da allora l'ho letto e sfogliato diverse volte.
Sempre per citare produzioni italiane, a una mostra trovai un'edizione monografica Art Rock XVII dal titolo "DEPECHE MODE - Tutti i testi con traduzione a fronte / Discografia completa / Guida ai Bootlegs" (Edizione Grafiche Lo Vecchio - L. 15.000). Arriva a Ultra e, in un periodo in cui non potevi trovare qualunque informazione sul web come oggi, l'idea dei testi con traduzione a fronte mi parve davvero azzeccata!
In qualche modo, un completamento di Bong!
E' quello con la copertina sul rosa con la loro foto, vero...?
Lo trovai da Feltrinelli.
E pensai: "Come fai ad avere la pretesa di elencare tutti i bootlegs????".
Però i più famosi ci sono.
Ma sono sicuro che la lista è incompleta.
Ciao
>Frank<
l'edizione tascabile l'ho comprata quando ancora c'erano le lire, mi ricordo che costava 10.000
è arancione, me lo ricordo anche se è da un po' che è relegato in qualche angolo dello scaffale
non male la biografia di Malins, molto più aggiornata. però è in inglese, io l'ho letta volentieri ma non è certo come una biografia in italiano
è arancione, me lo ricordo anche se è da un po' che è relegato in qualche angolo dello scaffale
non male la biografia di Malins, molto più aggiornata. però è in inglese, io l'ho letta volentieri ma non è certo come una biografia in italiano
- worldfullofnothing
- Angel

La copertina è questa:FrankDj ha scritto:Conosco pure questo!worldfullofnothing ha scritto:Sempre per citare produzioni italiane, a una mostra trovai un'edizione monografica Art Rock XVII dal titolo "DEPECHE MODE - Tutti i testi con traduzione a fronte / Discografia completa / Guida ai Bootlegs" (Edizione Grafiche Lo Vecchio - L. 15.000)
E' quello con la copertina sul rosa con la loro foto, vero...?

-
halo_no_tenshi
- Devoted

- Contatta:
Le biografie dei Depeche Mode sono molto difficili da trovare. Per il momento ho trovato soltanto "Stripped: Depeche Mode" di Jonathan Miller del 2003 edizioni omnibus dress. E' in inglese ed è un mattone di quasi 500 pagine! Nn ho avuto ancora il tempo di leggerla ma almeno ho guardato le foto
ce n'è anke foto del 1969 circa in cui ci sono Clarke e Fletcher bambini in un gruppo tipo boy scout o lupetti
da ridere