Intervista a Dave: un altro album dopo PTA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Marco ha scritto:
Loop ha scritto:A me non suona strano, visto che se qualcuno si ricorda, nel 2000 i DM firmarono un nuovo contratto con la EMI che li legava per tre album in dieci anni. Inoltre in molte interviste pre-PLAYING THE ANGEL Fletch affermava che dopo EXCITER ci sarebbero stati non più di uno o due album. E' anche noto che il prossimo album dei DM uscirà nel 2010 e che a seguito di quest'ultimo album ci sara' un terzo "best of" contenente uno o due singoli inediti e forse un ultimissimo tour.
E' inoltre noto che dopo PLAYING THE ANGEL Dave farà uscire un nuovo album solista e un nuovo tour da solista.
Nel frattempo usciranno le ristampe rimasterizzate dei dischi dei DM da SPEAK & SPELL sino a SONGS OF FATIH AND DEVOTION e i DVD di LIVE IN HAMBURG e SOME GREAT VIDEOS 81-85, entrambi con materiale extra.

I problemi saranno dopo il 2011, per adesso godiamoci questi sei anni di DEPECHE MODE!

A proposito, nel tour 2005-2006 ci saranno ancora Peter Gordeno alle tastiere e Christian Eigner alla batteria.
Per le coriste non si sa ancora nulla.
A me non è noto nulla di tutto ciò :roll:
Sono tutte news raccolte in varie interviste in vari anni, fidati.
Seguo i DM da oltre 20 anni e sono attivissimo nel settore discografico da tantissimo tempo.
Se poi ho ragione mi inviti a Cagliari a mangiare un po' di specialità tipiche sarde!
Ci vediamo nel 2010. Ci conto. :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Loop ha scritto: A proposito, nel tour 2005-2006 ci saranno ancora Peter Gordeno alle tastiere e Christian Eigner alla batteria.
la fonte di questa orrenda notizia? :roll:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Circa Christian Eigner si dice in varie news che suoni anche nell'album, nei pezzi di Dave, anzi che lo abbia aiutato a scrivere le canzoni (considerate che oltre alla batteria Eigner suona anche le tastiere, andate a riscoltarvi le Martin Gore piano sessions con Eigner al piano) ed è un vecchio fan dei DM.

Francamente lo preferisco a Victor Endrizzio (batterista che ha suonato in ULTRA e in PAPER MONSTERS e che ha suonato con Dave nel suo primo tour solista), che è troppo caciarone.
Certo non sarà Wilder, ma mi sembra molto preparato. Poi conosce oltre trenta brani del repertorio DM (a differenza di Endrizzio che ne ha suonate una quindicina scarsa durante il tour di Dave) e insegnare tutto da capo ad un altro musicista sarebbe uno spreco inutile di tempo!
Non credete?

Per quanto riguarda Peter Gordeno e Andrew Philpott, Martin in più di un'occasione ha espresso la volontà di continuare a coinvolgerli (anche in maniera più attiva) all'interno dei DM e sembra da quanto leggo anche su questo forum che partecipino anche in qualche brano dell'album.

Anche Dave nell'intervista su EXCITER TOUR DVD dice di voler coinvolgere attivamente i musicisti Gordeno e Eigner in un nuovo lavoro.
Credo proprio che sarà così.

Per quanto riguarda le coriste proprio non saprei dire. Una soltanto ha collaborato in entrambi gli ultimi 2 tour dei DM, ma adesso non ricordo il nome.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

col dovuto rispetto: preferirei basi preregistrate a destra e manca ed i SOLI dM sul palco.

e tastiere in primo piano.

Se tre son rimasti, ke tre siano.

best Immagine
Ultima modifica di katullo il gio set 01, 2005 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

BlackCelebration ha scritto:
alex69 ha scritto:A qualcuno risulta che stiano cercando anche un bassista?
magari!!

il basso è il mio strumento preferito!
bello il basso che si sente su SOFAD live!!!!!!!!!!!!!

Vengo Io a fare il magazziniere :D :D :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non ti pagano abbastanza per fare il custode??
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

io non ho mai pensato che i depeche si sarebbero sciolti e non lo penso neanche adesso. non è una questione di contratti, adesso sono più liberi del passato più maturi, più ferrati sanno che dopo ogni album (e conseguente concerto) hanno bisogno di una pausa da dedicare a se stessi ma non potrebbero rimanere senza la loro "creatura" perchè anche loro come noi sono fans dei depeche mode.....abbiamo ancora molto molto tempo da passare insieme e spero che sia proprio il tempo a darmi ragione. qello che sarà non si può ne decidere adesso ne preventivare in base ad una dichiarazione magari a caldo (dopo una litigata).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

a me pare tutto il contrario.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Loop ha scritto: Anche Dave nell'intervista su EXCITER TOUR DVD dice di voler coinvolgere attivamente i musicisti Gordeno e Eigner in un nuovo lavoro.
Credo proprio che sarà così.
beh allora aspettiamoci di trovare sti 2 nelle foto del book del cd e nelle interviste vedere in sovraimpressione Peter Gordeno (Depeche Mode) :twisted: :x .....e no! dopo questo vado ad ammazzarmi

Però nel dvd Dave dice anche di voler lasciare la porta aperta a nuove soluzioni, e di cambiare collaboratori per avere stimoli maggiori.....quindi Eigner&Gordeno.....fuori dai maroni!

Kat, non ti quoto ma ti voglio bene,la soluzione è così semplice vero? xchè non ci arrivano,mah? risparmierebbero pure sul budget! :P
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

daniemt ha scritto:a me pare tutto il contrario.
può essere... ma mi "conforta" il fatto che la prima crisi dei depeche risale al 86' durante la registrazione di black celebration... è sono passati 20 anni :wink: !
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Una band che sta insieme da circa un quarto di secolo per scioglersi a bisogno di un motivo validissimo... e sinceramente, anche sforzandomi non riesco a trovare alcuna ragione perchè debbano sciogliersi non lo hanno fatto quando avrebbero avuto ragionr di farlo (vedi periodo post-devotional) e non lo faranno di certo adesso che sono tutti felici e contenti :wink:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Beh comunque per quel che mi riguarda non sarebbe un grande problema se come detto poco sopra dovessero entrare altri musicisti a far parte dei Depeche.....
Certo noi identificheremo sempre i DM con Dave, Martin e Fletch, ma comunque nuovi musicisti possono portare nuovi stimoli, nuove idee,nuove forze, insomma io non vedo tutto questo disastro se Gordeno & soci dovessero entrare nei Dm.
Pensate cosa sarebbe successo se non vessero permesso ai tempi che furono di fare entrare Alan nella Band.......ma loooooooooool :lol:
Il problema caso mai è che non troveremo mai piu un Alan Wilder, ma se ne esistesse uno in giro l'andrei a prendere io a casa sua e lo porterei a Basildon a piedi , sai che mi frega se fa parte del gruppo storico o meno.....niente :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Secondo me Gordeno & Eigner sono e rimarranno turnisti. Non saranno mai DM ufficialmente, sono finiti i tempi di Wilder. E pure se egli volesse rientrare Martin non glielo permetterebbe piu'. Ne sono convinto di cio'.
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

L'intervista è di Dave è interessante. Sconcerta la descrizione di Martin, preso solo dall'ascolto delle DJ Session e ancor di più Fletch che legge il giornale, tutto questo durante la registazione di Exciter!

Dopo la partenza di Alan, i DM si sono basati esclusivamente sul genio di Gore e sul carisma di Dave, ma hanno perduto 1) una strategia musicale coerente e 2) la tecnica dal vivo (ho visto i concerti '98 e 01') dove alcuni brani sono inconfrontabili con l'esecuzione nell'era di Alan (es. Enjoy The Silence, Halo, Walking In My Shoes) e altri non li fanno più perché temo abbiano paura di rimediare magre figure (es. Stripped, A Question of Time, Policy of Truth, Useless).

Personalmente trovo inspiegabile che abbiano tenuto Gordeno che davvero non so quale giovamento abbia portato, mentre ha impoverito diverse performance (es. Sister Of Night, Condemnation, Home). Di contro hanno allontanato Tim Simenon che col suo team aveva fatto un ottimo lavoro con Ultra, per non parlare di alcuni eccellenti remix in passato.

Quanto al futuro, staremo a vedere. Io sono tra quelli che li adorano a prescindere, ma ho l'impressione che continuino a fare errori di valutazione e di supponenza. Ma d'altronde di errori ne facciamo tutti.
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Re: Intervista a Dave: I Depeche faranno un altro album dopo

Messaggio da BlackCelebration »

iamyou ha scritto:In un'intervista David dà x la prima volta x certo ke l'imminente album non sarà l'ultimo... però.... non lo avevano mai affermato prima.... buon x noi e x il mondo della musica.
ti ringrazio xla notizia...e ringrazio dave xaverlo sottolineato...ma io da fan non posso pensare altrimenti...nn è che dobbiamo dare tutto xscontato...ma mica posso pensare che ogni disco che esce potrebbe essere l'ultimo...hanno ancora molto da dire i nostri...certo bisogna ascoltare l'intero album x gridarlo a gran voce...ma i presupposti ci sono tutti...precious è un gran pezzo!
Rispondi

Torna a “Discussioni”