Il mistero della lampadina nel video di In Your Room

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gnappo78
Devoted
Devoted

Messaggio da gnappo78 »

mmmhmm, secondo me è cosi.....Dave all'inizio è disperato e non trova una pivella e quindi la luce è spenta, poi diventa Nera perchè la prima pivella che trova lo manda a quel paese! Poi trova la pivella e si accende la luce, in sintesi l'AMORE CHE TRIONFA A CASA DEL PADRONE!! :lol: :lol: :lol: :lol:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

yuzar72 ha scritto:..senti maaaaaaaa.. che è sta simbologia S&M???? :shock:
Mmmmhhh...e già...sembra che Vevè sia esperta di fetish e SadoMaso :roll: :)
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema :o ,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante :roll: se vogliamo aggiungere carne la fuoco vi dico che c'è una differenza notevole tra il Servant/Sottomesso e lo Slave/Shiavo in In Your Room il testo dice YOUR FAVOURITE SLAVE,perchè un Padrone/Master o Padrona/Domina ha o può avere più di uno Sottomesso o Schiavo :twisted: :twisted: :twisted:
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Credo cmq davvero che ci siano nel video di IYR chiari riferimenti SadoMaso,la lampadina,le polisiere,loro legati alla sedia,scomoda tra l'altro etc.
Ultima modifica di VeVè il dom dic 19, 2004 10:25 pm, modificato 1 volta in totale.
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

VeVè ha scritto:Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema :o ,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante :roll: se vogliamo aggiungere carne la fuoco vi dico che c'è una differenza notevole tra il Servant/Sottomesso e lo Slave/Shiavo in In Your Room il testo dice YOUR FAVOURITE SLAVE,perchè un Padrone/Master o Padrona/Domina ha o può avere più di uno Sottomesso o Schiavo :twisted: :twisted: :twisted:
faccio fatica astare dietro al tuo pensiero S&M.. ti dispisce essere più chiara??
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

VeVè ha scritto:Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema :o ,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante :roll: se vogliamo aggiungere carne la fuoco vi dico che c'è una differenza notevole tra il Servant/Sottomesso e lo Slave/Shiavo in In Your Room il testo dice YOUR FAVOURITE SLAVE,perchè un Padrone/Master o Padrona/Domina ha o può avere più di uno Sottomesso o Schiavo :twisted: :twisted: :twisted:
faccio fatica astare dietro al tuo pensiero S&M.. ti dispisce essere più chiara??
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Cosa di preciso nn hai capito?Riguarda In Your Room, oppure Dress In Black?Master&Servant nn l'ho citata perchè mi sembra molto esplicita.NN trovi riferimenti S&M in IYR? :roll:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

mi riferisco proprio a In Your Room..spiega spiega..
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Allora, IYR è una canzone con chiari riferimenti all'S&M.Il video segue visivamente alcuni stralci esplicti del testo,io nn l'ho mai vista come una canzone d'amore intenso, ma piuttosto come una canzone molto oscura.La lampadina spenta che si accende è una simbologia S&M riguardante la presenza o assenza del padrone in casa, perchè lo schaivo se il padrone lo decide, può essere isolato in una specifica stanza della casa.Il testo parla di favourite game/prize/smile/mirror/Slave soprattutto, quindi si parla di gioco,premio,l'S&M si basa su un gioco di ruolo sessuale con ruoli fissi nn intercambiabili, dominante/sottomesso:se tu sei mio devi accettare tutto quello che ti faccio e ti chiedo, ma se nn lo accetti sei libero di andare.Diciamo che è il pensiero base del S&M.Un padrone può avere pèiù schiavi, infatti in IYR schavo preferito(favourite slave).Un pò più chiaro?
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

diciamo che mi sforzo di comprendere il tuo concetto,ma non avendo conoscenza in materia S&M mi risulta un pò difficile.. non mi vedo molto Martin con idee S&M..
VeVè
Excited
Excited

Messaggio da VeVè »

Stai scherzando?E Master & Servant?Guarda che Martin Gore è l'unco artista che abbia mai scritto canzoni sull'orgomento S&M e da come ne parla si direbbe che conosce l'argomento,. ha indossato ogni genere di abbigliamento S&M durante il periodo che và dall'84 all'89, 101 nè è un esempio valido, shorts di pelle, catene e collari che pendono un pò dovunuque.......come fai a dire che nn ci sono riferimenti S&M?
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Adoro le interpretazioni, le elucubrazioni, le riflessioni, le danze esegetiche sull'arte. Mi piacciono perché elevano lo spirito di chi le propone e di chi le legge.

Mi piacciono perché non cercano la verità (perché dubito esista un'interpretazione "vera", un "disvelamento" razionale dell'atto artistico), ma offrono uno sguardo sulle infinite prospettive di lettura che l'arte conduce invariabilmente con sé.

Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Adoro le interpretazioni, le elucubrazioni, le riflessioni, le danze esegetiche sull'arte. Mi piacciono perché elevano lo spirito di chi le propone e di chi le legge.

Mi piacciono perché non cercano la verità (perché dubito esista un'interpretazione "vera", un "disvelamento" razionale dell'atto artistico), ma offrono uno sguardo sulle infinite prospettive di lettura che l'arte conduce invariabilmente con sé.

Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

qui nn funziona na mazza
Bloccato