Il mistero della lampadina nel video di In Your Room
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- singalongamode
- Ultra member

Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema
,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante
se vogliamo aggiungere carne la fuoco vi dico che c'è una differenza notevole tra il Servant/Sottomesso e lo Slave/Shiavo in In Your Room il testo dice YOUR FAVOURITE SLAVE,perchè un Padrone/Master o Padrona/Domina ha o può avere più di uno Sottomesso o Schiavo
Credo cmq davvero che ci siano nel video di IYR chiari riferimenti SadoMaso,la lampadina,le polisiere,loro legati alla sedia,scomoda tra l'altro etc.
Ultima modifica di VeVè il dom dic 19, 2004 10:25 pm, modificato 1 volta in totale.
faccio fatica astare dietro al tuo pensiero S&M.. ti dispisce essere più chiara??VeVè ha scritto:Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante
se vogliamo aggiungere carne la fuoco vi dico che c'è una differenza notevole tra il Servant/Sottomesso e lo Slave/Shiavo in In Your Room il testo dice YOUR FAVOURITE SLAVE,perchè un Padrone/Master o Padrona/Domina ha o può avere più di uno Sottomesso o Schiavo
![]()
![]()
![]()
faccio fatica astare dietro al tuo pensiero S&M.. ti dispisce essere più chiara??VeVè ha scritto:Allora ditemi che cosa volete sapere di preciso ed io ve lo dico nessun problema,cmq mica lo nego che ho letto parecchio sull'argomento S&M,e mi pare davvero strano che nessuno abbia notato che nel testo di In Your Room ci siano chiari riferimenti S&M,non è la sola canzone c'è anche Dressed In Black,eh sì nell'S&M il nero è il colore dominante
![]()
![]()
![]()
Allora, IYR è una canzone con chiari riferimenti all'S&M.Il video segue visivamente alcuni stralci esplicti del testo,io nn l'ho mai vista come una canzone d'amore intenso, ma piuttosto come una canzone molto oscura.La lampadina spenta che si accende è una simbologia S&M riguardante la presenza o assenza del padrone in casa, perchè lo schaivo se il padrone lo decide, può essere isolato in una specifica stanza della casa.Il testo parla di favourite game/prize/smile/mirror/Slave soprattutto, quindi si parla di gioco,premio,l'S&M si basa su un gioco di ruolo sessuale con ruoli fissi nn intercambiabili, dominante/sottomesso:se tu sei mio devi accettare tutto quello che ti faccio e ti chiedo, ma se nn lo accetti sei libero di andare.Diciamo che è il pensiero base del S&M.Un padrone può avere pèiù schiavi, infatti in IYR schavo preferito(favourite slave).Un pò più chiaro?
Stai scherzando?E Master & Servant?Guarda che Martin Gore è l'unco artista che abbia mai scritto canzoni sull'orgomento S&M e da come ne parla si direbbe che conosce l'argomento,. ha indossato ogni genere di abbigliamento S&M durante il periodo che và dall'84 all'89, 101 nè è un esempio valido, shorts di pelle, catene e collari che pendono un pò dovunuque.......come fai a dire che nn ci sono riferimenti S&M?
- Ashi Waza
- Moderatore

Adoro le interpretazioni, le elucubrazioni, le riflessioni, le danze esegetiche sull'arte. Mi piacciono perché elevano lo spirito di chi le propone e di chi le legge.
Mi piacciono perché non cercano la verità (perché dubito esista un'interpretazione "vera", un "disvelamento" razionale dell'atto artistico), ma offrono uno sguardo sulle infinite prospettive di lettura che l'arte conduce invariabilmente con sé.
Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
Mi piacciono perché non cercano la verità (perché dubito esista un'interpretazione "vera", un "disvelamento" razionale dell'atto artistico), ma offrono uno sguardo sulle infinite prospettive di lettura che l'arte conduce invariabilmente con sé.
Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
- Ashi Waza
- Moderatore

Adoro le interpretazioni, le elucubrazioni, le riflessioni, le danze esegetiche sull'arte. Mi piacciono perché elevano lo spirito di chi le propone e di chi le legge.
Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
- Ashi Waza
- Moderatore

Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!
Quindi, grazie, Vevè!
Buon viaggio!