Influenza Depeche Mode

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Vinicio ha scritto:dunque ho trovato una canzone "Depeche Mode - Shadowland" .. la voce è quella di dave. Non so dire però se è una cosa fasulla o cos'altro.
Non si finisce mai di imparare (me compresa).
Per quel che ho potuto trovare, "Shadowland" è uno dei tanti brani spacciati per b-sides di Exciter. L'hai detto tu stesso, l'originale è da attribuire a David Sylvian.

Vinicio ha scritto:Una volta ho visto un video dove Morgan aveva i capelli lunghi e cantava "io odio" o qualcosa di simile....
Gran bel brano, il titolo esatto è "Iodio".
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

black c ha scritto:nn so se vale ma vogliamo parlare dei blu vertigo? :D
baci

Blacky! ;)
vale eccome!
non mi stancherò mai di ripetere che sono stati proprio i bluvertigo a farmi conoscere i dm, grazie alla loro cover con testo in italiano di Here is the house e grazie alle loro ospitate in tv dove spesso chiedevano di vedere i video dei Nostri
ruggio ha scritto:non so come si truccava prima morgan, ma nel video barrel of a gun dave è truccato identico a lui, o è morgan che si è ispirato a lui?
Dave e Morgan nel '97 avevano palesemente trucco e parrucco identici. ora, due sono le cose, o si sono telefonati oppure è una questione di gusti affini....ma secondo me è successo il primo caso :wink:
Vinicio ha scritto:Una volta ha visto un video dove Morgan aveva i capelli lunghi e cantava "io odio" o qualcosa di simile....senza pensarci ho detto "ma gaurda questo vuole imitare dave con quei capelli...gli somiglia"

TU hai visto Iodio e IO che considero i BV miei padrini di battesimo nel mondo della musica seria fino ad ora mi sono accontentata solo di un misero stralcio? Il mondo è veramente ingiusto!

Studio54 ha scritto:Rolling Stones - Route 66
:shock: :shock: :shock:
sei sicuro?!?!?
veramente Route 66 è di Robert William Troup!!!!!!!! (è confermato anche nella sezione di questo sito dedicata alle traduzioni delle b-sides...)
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Akemi101 ha scritto:
sei sicuro?!?!?
veramente Route 66 è di Robert William Troup!!!!!!!! (è confermato anche nella sezione di questo sito dedicata alle traduzioni delle b-sides...)
Ci fu un emigrante, tale Robert William Troup Jr, di Harrisburg, in Pensilvania, in precedenza pianista con la band di Tommy Dorsey ed ex capitano Marines, che compose un testo sulla allora famosa strada che attraversava il paese, in cui le parole, "get your kicks on Route 66" si sono transformate in uno slogan per gli innumerevoli automobilisti che si sono mossi avanti e indietro fra Chicago e la Pacific Coast. La popolare canzone è stata registrata nel 1946 da Nat King Cole una settimana dopo l'arrivo di Troup a Los Angeles.

...e poi vi furono un numero imprecisato di covers di qs pezzo, prima e dopo i DM.

p.s. la migliore è ovviamente quella dei DM, non c'è bisogno di ascoltare le altre...
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

bhe...un'altra band che ha subito il fascino dei nostri sono sicuramente i PLACEBO...anche loro hanno rifatto da par lora I FEEL YOU...non credete?
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

I Placebo....sì, bravi.
Ho appena regalato alla mia ragazza il nuovo greatest hits appena uscito (un Greatest Hits dopo neaanche 5 albums: dev'essere una corsa all'oro: anche i Groove Armada hanno fatto uscire un G.H., e loro ne hanno fatti 3 di albums, mi sembra....mah, c'è lo zampino natalizio qui) e mi sono quindi gustato tutti i loro successi.
E mentre li ascoltavo ho pensato alle parole che ho letto recentemente altrove, che li danno per "i nuovi Cure" (!!!), mentre qualcuno ha detto che sono i nuovi Depeche Mode....

I Placebo sono bravi e CARISMATICI, senz'altro.
Ma un bel digestivo forte non è neanche male come idea...

>Frank<
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

Frank xkè vuoi digerire? e cosa? :mrgreen:
dissento dal digestivo ;) nn sn d'accordo con ki fa parallelismi tra i plasibo e i kiur e i DM.... secondo me sn una cosa a parte... possono prendere spunto, ma dire ke sn i nuovi kiur o i nuovi DM effettivamente fa storcere il naso... ho giustoappunto akkuistato il loro live (dvd) del 2003 e a parte ke è un gran bel concerto da spavento, loro secondo me sn bravissimi, ma nn mi sembra c'azzekkino nulla con i nostri tantomeno con i kiur... :)
tutti hanno coverizzato i DM
Bci
Blacky! ;)
Dave inside
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave inside »

Ho "scoperto" solo ora, la bravura dei placebo...belle canzoni e il cantante è un personaggio particolare con una voce altrettanto particolare....se sono fans dei DM mi fa piacere, ma sono piuttosto differenti secondo me...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Akemi101 ha scritto:
black c ha scritto:
sei sicuro?!?!?

ma l'hanno cantata anche i rolling stones
teo
Excited
Excited

Messaggio da teo »

I gruppi sono molti, moltissimi. Per stare tra gli italiani:
eiffel 65 (adorano i dm e si sente, anche se il prodotto non è cetro quello dei loro -e nostri- idoli).
Poi: non mi ricordo come si chiami quel cane che ha fatto con Little Tony "figli di pitagora". La canzone (ORRIBILE) dice qualcosa tipo siamo cersciuti grazie a questo e a quello. E finisce dicendo, a musica terminata, "e con i depeche mode"

Questo per dire: le influenze sono molte, anche dove forse non si coglie + di tanto....

Grandi, invece, bluvertigo. L'influenza si sente. E si apprezza!
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

teo ha scritto:I gruppi sono molti, moltissimi. Per stare tra gli italiani:
eiffel 65
Poi: non mi ricordo come si chiami quel cane che ha fatto con Little Tony "figli di pitagora".
appunto, quello che compose "figli di pitagora" altri non è che Gabry Ponte che faceva parte proprio degli eiffel65....
teo ha scritto:Questo per dire: le influenze sono molte, anche dove forse non si coglie + di tanto....
vero.

per quanto riguarda i placebo sono assolutamente da considerarsi "figli" dei dm ma per fortuna non sono venuti fuori come copia spudorata dei loro maestri, altrimenti il "gioco" se così si vuol chiamarlo non sarebbe stato nè divertente nè tantomeno leale
[però io ricordo che da qualche parte in questo forum si disse che per esempio ascoltando la canzone dei placebo "I'll be yours" tratta da Sleeping with ghosts quasi ci si aspettava che a cantare le prime frasi sarebbe stato Dave Gahan e non Brian Molko....e sono d'accordo....potrebbe essere così anche per "Twenty Years" (molto molto bella tra l'altro)]
insomma ispirarsi sì, copiare magari sarebbe meglio di no....
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Ancora Gabry Ponte, orticaria cronica! :roll:
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

I Depeche Mode hanno influenzato tutto il movimento synth pop in generale, impossibile elencarli tutti perchè sono dozzine e dozzine di gruppi (dai Camouflage, De/Vision, Elegant Machinery, Mesh, Mobile Homes, Neuroactive, Second Decay, Wolfsheim, Cause & Effect, Obk, OBSC(Y)RE, Second Decay, The Nine, S.P.O.C.K., VoiceIndustrie, VNV Nation, Wave In Head, Echo Image, The Nine, Perfidious Words, Red Flag, Anything Box, the Echoing Green, Syntec, The Dust of Basement, Page, Backlash, Assemblage 23, B! Machine, The Mourning After, Vision System, Covenant, Melotron, Apoptygma Berzerk, Blue October, Brave New World, Colony 5, Covenant, Faith Assembly, Freezepop, Intuition, Monolithic, Neuropa, gli stessi Rammstein ecc ecc ecc

I DM sono stati frutto di ispirazione anche per svariate band New Wave nei primi anni 80, anche se al tempo ogni gruppo riusciva a sviluppare un proprio sound senza per questo cadere nei rituali confronti con altre band.

Generi diversi: i già citati Smashing Pumpkins, Marylin Manson, i Linkin Park ecc ecc, mentre in Italia direi che hanno influenzato gruppi come i Soerba piuttosto che i Bluvertigo (che secondo me si avvicinano maggiormente ai Duran Duran)...

Poi, trovare dei gruppi che fanno altri generi musicali e sono influenzati dai DM comunque è difficile perchè un genere che si basa quasi esclusivamente su suoni elettronici, synth, drum machine e quant'altro di sicuro non può ispirare chi è cresciuto ascoltando band heavy metal, Rock o musica classica. :wink: Forse soltanto SOFAD è piaciuto a chi suona Rock...

Best DM influence
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

..bah,secondo me anche gli "Hooverphonic".. :?:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...azz, ed io ke ( dopo la cinese, la spagnola...) pensavo fosse un thread dedicato ad un nuovo e virulento ceppo!

Immagine

ma allora e sicuramente

Immagine

best www.ottodix.it
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

anche i temibili KORN hanno più volte dichiarato la loro completa adorazione per i Basildon boys.
Rispondi