(OT) Kerry o Bush?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Bigdave, ricorda il prefisso (OT) da anteporre al titolo di un thread off-topic, per favore.
Grazie.

Fab
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

(ot) Sorry... (ot)
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

Bush o Kerry.....beh se vivessi in America penso che anch'io voterei assolutamente per qualcuno di "minore". Infatti mentre non appena uscì il nome di Kerry come rappresentante dei democratici pensai che era lui l'uomo che poteva fare la differenza, andando a scavare effettivamente neanche lui è perfetto...intendiamoci, non è perfetto nemmeno Nader, però la logica "tutti tranne Bush" non mi trova d'accordo, si dovrebbe sempre scendere nei particolari secondo il mio modestissimo parere.....

........in realtà sono davvero amareggiata quando penso che anche nelle piccole cose gli umani non sono in grado di usufruire delle cose buone dell'anarchia, che resta e resterà sempre un'utopia....peccato.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Akemi, ti confesso che alle passate elezioni ero effettivamente un convinto sostenitore di Nader, che, senza dubbio, era quello più valido tra i candidati.
Ciò detto, visto come sono andate a finire le precedenti elezioni e considerati i danni fatti da Bush in America e nel mondo, ancora mi chiedo se magari le cose sarebbero andate meglio qualora non avesse vinto Bush e la risposta che mi dò è affermativa....
Quindi, pur non amando alla follia Kerry (purtroppo l'America è quello che è....), certamente lo ritengo più valido di Bush.
Rispetto a Nader gli stessi Verdi americani (in cui mi riconosco) hanno fatto lo stesso ragionamento ed hanno decidere di sostenere anche loro Kerry.
A questo punto non si capisce bene perchè Nader si sia intestardito ed abbia deciso di presentarsi ugualmente praticamente da indipendente..... in un gioco che non può che andare a favore del Presidente uscente....
Ragazzi, altri 4 (o 5?) anni di Bush al potere potrebbero essere a dir poco devastanti!
Togliamoli il potere e rimandiamolo nel suo ranch, please! :wink:
BONG!
MODEHEAD
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

infatti io assolutamente spero che per il bene del mondo intero non vinca Bush! mi lamento solo del fatto che in America si debba per forza "scegliere" tra due soli candidati e quindi sarei più propensa a orientarmi verso una qualche altra alternativa...se mai ci fosse...ma anche qui sarebbe tutto da vedere... :roll:
che cosa strana è la politica
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

In effetti il sistema americano non piace affatto neanche a me, finisce per creare un vero e proprio "appiattimento"! E pensare che c'è chi in Italia lo porta ad esempio, mah! :?
Un salutone!
BONG!
MODEHEAD
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Il sistema americano puo' anche non piacere ma è un sistema che riesce a coniugare la democrazia con la governabilità. E se un presidente non è gradito dopo 4 anni se ne va a casa, e si ritira dalla politica, non come in Italia che gira e rigira i posti di potere sono in mano sempre agli stessi.

Ciao, Davide
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

Modehead ha scritto:In effetti il sistema americano non piace affatto neanche a me, finisce per creare un vero e proprio "appiattimento"! E pensare che c'è chi in Italia lo porta ad esempio
assurdo.
la "vecchia" Italia che prende spunto dalla "nuova" America....fossero spunti di un certo livello poi....

davide67 ha scritto:E se un presidente non è gradito dopo 4 anni se ne va a casa
lo spero che sia così, perchè le elezioni di 4 anni fa in America non sono state poi così "clean"....il fattaccio è venuto fuori quindi magari per questa tornata non si sentirà parlare di brogli....ma chi ce l'assicura?!?

:evil:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Capisco che a molti di voi solo a sentire parlare di americani ribolle il sangue (detto in senso generale, non rivolto a qualcuno in particolare), ma un po' di obiettività non guasta mai. Le elezioni di 4 anni fa sono state "pasticciate", ma non venitemi a dire che ci sono stati brogli. Il tutto perchè nello stato decisivo (la Florida) il risultato si è risolto al fotofinish. Il che non è nulla rispetto alle cose "poco clean" che succedono in Italia quando si vota ... Sarebbe bene che prima di criticare gli altri guardassimo in casa nostra.

Ciao, Davide
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

davide67 ha scritto:Capisco che a molti di voi solo a sentire parlare di americani ribolle il sangue (detto in senso generale, non rivolto a qualcuno in particolare), ma un po' di obiettività non guasta mai. Le elezioni di 4 anni fa sono state "pasticciate", ma non venitemi a dire che ci sono stati brogli. Il tutto perchè nello stato decisivo (la Florida) il risultato si è risolto al fotofinish. Il che non è nulla rispetto alle cose "poco clean" che succedono in Italia quando si vota ... Sarebbe bene che prima di criticare gli altri guardassimo in casa nostra.

Ciao, Davide

inklinato.
Bravo Davide. ke è anke il mio secondo e orgoglioso kat-name.
e sottolineo casa, comprensiva degli spekki

best houses&mirrors
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

davide67 ha scritto:Capisco che a molti di voi solo a sentire parlare di americani ribolle il sangue (detto in senso generale, non rivolto a qualcuno in particolare)
essere contro la devastante politica di Bush non significa essere contro l'America. E' un concetto elementare, ma evidentemente ti servono delle ripetizioni.
davide67 ha scritto:Le elezioni di 4 anni fa sono state "pasticciate", ma non venitemi a dire che ci sono stati brogli. Il tutto perchè nello stato decisivo (la Florida) il risultato si è risolto al fotofinish.
davide, guarda in alto.. c'è un asino che vola!!! :lol:
davide67 ha scritto:Il che non è nulla rispetto alle cose "poco clean" che succedono in Italia quando si vota ... Sarebbe bene che prima di criticare gli altri guardassimo in casa nostra.
su questo, invece, ti do ampiamente ragione. Ad esempio, qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai nelle regioni ad alto tasso di infiltrazioni mafiose la Casa Della Libertà ha ottenuto una sorta di plebiscito bulgaro. Roba che nemmeno alla vecchia DC era mai capitato.

ciao e buonanotte, anzi.. sogni d'oro!

freestate
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Kerry
Anais_Chevalier
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Anais_Chevalier »

mah..non ne sio tanto di Kerry in verità..certo peggio di Bush è difficile..
in fondo quel che odio degli Usa è il sistema elettorale, è come vengono gestite le campagne elettorali...alla fine vinci solo se hai soldi...per la serie abbiamo ttutti le stesse possibilità..
akiko
Master
Master

Messaggio da akiko »

Leaveinsilence ha scritto:.

... consiglierei ... nel segreto dell'urna, votare, ovviamente, per l'attuale presidente.
la storia del diritto di dire qualunque cosa andrebbe rivista
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

Si è vero, il sistema elettorale americano è scandaloso ma penso che con un sistema diverso i risultati sarebbero simili (nella società c'è qualcosa di fondo che non va)...molti americani (non sto generalizzando) sono facilmente influenzabili da quei gioiosi teatrini che si verificano prima di ogni elezione. E' veramente deprimente e quasi divertente, sentire due uomini di 60anni vantarsi per le guerre a cui hanno partecipato...nemmeno avessero 80 inverni sulle spalle.
Insomma ormai partecipare ad una guerra ed essere fedeli alla propria patria (sempre e comunque) è diventato motivo di vanto.
Bah facessero un pò loro... :?
Rispondi

Torna a “Off-topic”