THE CURE: recensione nuovo album (US version)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

Devo dire che io faccio parte ,forse, di quei "dark incalliti" di cui parla curem visto che per me i cure sono morti e sepolti con disintegration....quelli a mio avviso erano i cure 8)!!!
Cmq detto questo ieri in tv ho visto la loro esibizione e i loro nuovi brani non mi hanno convinto affatto, ma onestamente non ho avuto la possibilita' di ascoltare il loro nuovo lavoro e quindi non posso sinceramente dare un giudizio...ma se il buongiorno si vede dal mattino :? ....cmq concordo pienamente che i cure dal vivo sono sempre i cure e robert e' sempre grande quindi curem non ti inc****re troppo :wink: !!!
stay tuned stay devoted
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

@lieno ha scritto:Devo dire che io faccio parte ,forse, di quei "dark incalliti" di cui parla curem visto che per me i cure sono morti e sepolti con disintegration....quelli a mio avviso erano i cure 8)!!!
Cmq detto questo ieri in tv ho visto la loro esibizione e i loro nuovi brani non mi hanno convinto affatto, ma onestamente non ho avuto la possibilita' di ascoltare il loro nuovo lavoro e quindi non posso sinceramente dare un giudizio...ma se il buongiorno si vede dal mattino :? ....cmq concordo pienamente che i cure dal vivo sono sempre i cure e robert e' sempre grande quindi curem non ti inc****re troppo :wink: !!!
stay tuned stay devoted
Preparatevi che in tutti i pezzi nuovi degli Halo Effect ci metto i riff che i Cure stavolta mi hanno tolto!
Ve faccio vedè io... :lol:

faith and devotion
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

Non ho ascoltato il disco, ma quanto emerge dai commenti di Curem è che questo "The Cure" si possa paragonare a quello che è stato Exciter per i DM.

Forse la differenza è che i Cure qualche passo falso l'avevano già commesso in passato (tipo Wild Mood Swings...).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

curem ha scritto:La media scentifica è di 7.40
la tua media è invece sotto il 6, almeno in italiano :lol: :lol:
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

dai curem che per me va benissimo 8) !!!
Ultima modifica di @lieno il gio giu 24, 2004 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Se per i DM parliamo di Exciter, per i Cure parliamo di The Cure!
Preferisco WILD MOOD SWINGS che in un certo senso è molto più Cure di "the cure" (scusate il gioco di parole!).
Ci sono comunque episodi notevoli come Lost, Before Three, Taking Off e The Promise.

faith and devotion
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Freestate ha scritto:
curem ha scritto:La media scentifica è di 7.40
la tua media è invece sotto il 6, almeno in italiano :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Orrore!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando vado di corsa........sbaglio xchè non rileggo! :?

faith and devotion
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Leaveinsilence ha scritto:Non ho ascoltato il disco, ma quanto emerge dai commenti di Curem è che questo "The Cure" si possa paragonare a quello che è stato Exciter per i DM.
Curem è un grande appassionato ed i suoi commenti vanno tenuti in considerazione, ma io mi fido solo delle mie orecchie e del mio cuore.
Leaveinsilence ha scritto:Forse la differenza è che i Cure qualche passo falso l'avevano già commesso in passato (tipo Wild Mood Swings...).
Wild Mood Swing è molto di più che un passo falso. Vogliamo usare l'espressione fortina "cagata pazzesca"? :wink:

freestate
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

curem dai che saremo noi i nuovi dm/cure del 2000 8) !!!! :P
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Freestate ha scritto:Curem è un grande appassionato ed i suoi commenti vanno tenuti in considerazione, ma io mi fido solo delle mie orecchie e del mio cuore
Fai bene! Anche perchè abbiamo tutti gusti diversi.
Infatti la mia è "personalissima" e come ogni recensione che si rispetti "soggettiva".
Wild Mood Swing è molto di più che un passo falso. Vogliamo usare l'espressione fortina "cagata pazzesca"? :wink:
Non sono d'accordo!
Vedi sopra, questione di gusti. :wink:

faith and devotion
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

@lieno ha scritto:curem dai che saremo noi i nuovi dm/cure del 2000 8) !!!! :P
Uno ce prova!
Io c'ho famija... :lol: :wink: :wink: :lol: :lol:

faith and devotion
Metal-Tiger
Master
Master

Messaggio da Metal-Tiger »

Se è già reperibile, vedrò di ascoltare anche l'ultima fatica dei Cure, anche se, dai commenti letti, non sembra un granchè..
Curem, per curiosità, che voti daresti alle canzoni di Exciter?
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Non sono abbastanza navigato in ambito Cure per usare disinvoltamente quell'espressione. :lol:
Ma, anche se devo solo attenermi al primo singolo che estrassero da quel lavoro, ci può stare.
All'epoca WMS mi fece una pessima impressione, tant'è che da allora cominciai a considerare la band di Smith solo come un futile gruppo da cabaret, da allegra sagra paesana, il che certo non mi invogliò ad approfondire le mie conoscenze su di loro.
Solo ora, e a fatica, mi sto documentando un po'...
Da questo punto di vista, è certo che quel disco rappresentò un autogol clamoroso, anche perché bisogna considerare che il nuovo disco di una band da lungo tempo sulla breccia può costituire l'occasione per acquisire nuovi potenziali fans, o almeno per riproporsi all'attenzione del grande pubblico, sollecitato dalla curiosità ad approfondire ulteriormente le proprie competenze ed interessi in materia.
Ne parlo perchè è quanto mi è capitato con i DM, che pure ho conosciuto tardi, quando già era avviata la cosiddetta parabola discendente (da SOFAD, in sostanza).
Ed è quanto invece non mi è capitato con i Cure, per via dei motivi che ho spiegato...
Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Ah, l'espressione di Free cui mi riferivo era "cagata pazzesca".
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Metal-Tiger ha scritto:Se è già reperibile, vedrò di ascoltare anche l'ultima fatica dei Cure, anche se, dai commenti letti, non sembra un granchè..
Curem, per curiosità, che voti daresti alle canzoni di Exciter?
Cos'è un test per verificare la mia attendibilità? :wink:
Per quello che riguarda Exciter ci sarebbe da parlare 6 mesi però.....riassumendo.....è un disco al di sotto delle aspettative che contiene alcuni episodi di alto livello "Dream On e Sweetest Condition", altri meno (Goodnight Lovers!).
E' l'approccio al disco che ha lasciato tutti spiazzati: per questo dico che è un disco mediocre (5) se paragonato alle precedenti produzioni Mode (parlando da fan), ma buono (7) se paragonato a quello che offrono altri artisti tanto pubblicizzati (u2 per citarne uno!).

faith and devotion
Rispondi