OT vado via dal forum

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Non sono affatto d'accordo con chi sostiene che in questo forum non si debba disquisire di argomenti che esulino dal contesto Depeche (nello specifico) e dalla musica (più in generale)... e allora io mi domando: ha forse più senso parlare *solo e soltanto* di musica nell'arco delle ventiquattr'ore, sette giorni a settimana? E allora la sezione Off-Topic è stata istituita a quale scopo? Per andare sistematicamente disertata? Interessante ragionamento...

Io apprezzo il fatto d'avere la possibilità di poter scegliere cosa leggere fra una molteplicità di argomenti proposti, pensate un po'... e meno male che esiste la diversità di pensiero! Sennò sai che imbarazzante monotonia... per come la vedo io, un forum così sarebbe andato esaurito già da tempo.
Un forum dove gli utenti sono scarsamente partecipativi, dove non si apportano contributi vitali, non è destinato ad andare molto lontano.

Che io poi sia tra i primi ad essere poco partecipativa alle discussioni, be'... quando riconosco di essere quasi per nulla informata su una questione (e di disinformazione io ne ho da vendere!), o di non aver elaborato un mio proprio personale punto di vista, allora preferisco starmene zitta onde evitare di inserire un post non adeguatamente argomentato e motivato. Ma ciò non esclude a priori che io non legga con piacere le informazioni, il contributo che altri apportano ad un thread sul forum. Anzi.
Son sempre dell'idea che se per qualcuno una certa discussione sia da ritenersi tutt'altro che interessante, oppure risulti pesante, o fastidiosa o altro... semplicemente tanto vale non prendervi affatto parte, e non l'affermare che non sia nemmeno il caso di parlarne!! Che senso avrebbe un atteggiamento del genere? Per quale oscuro motivo, se io volessi intavolare con altri utenti una discussione (magari *scomoda*, ma che reputo comunque interessante affrontare), non dovrei farlo?? Allora è proprio vero che la libertà di pensiero è un'utopia bella e buona...
Negare la possibilità di discutere su questioni sensibili per me è un po' come mettere in discussione (in senso lato) l'intelligenza di coloro che postano... "Meglio non parlarne, perché tanto si immagina facilmente come evolverà il discorso...". No, è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti.

Sono d'accordo con Frank quando dice che esistono diversi punti di vista (come minimo!) e diversi modi di reazione (e qui entra in campo – giocoforza – il fattore personale).
Ma la differenza la fa il modo in cui si sceglie di partecipare al gioco. In linea di massima sono contraria alle epoche di reprimende, e mi dichiaro a favore di un atteggiamento propositivo/partecipativo in cui spetta al singolo autoregolarsi al meglio delle proprie possibilità.
Steelrose ha scritto:Insomma continuo a credere che un ragionamento ben espresso e motivato sia molto più spiazzante e funzionale dell'insulto o dell'offesa che sono alla portata di tutti
D'accordissimo con te al 101%!

E' che in queste pagine siamo quello che scriviamo, c'è poco da fare. Anche se fuori da qui siamo e dimostriamo tutt'altro.
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

Son sempre dell'idea che se per qualcuno una certa discussione sia da ritenersi tutt'altro che interessante, oppure risulti pesante, o fastidiosa o altro... semplicemente tanto vale non prendervi affatto parte, e non l'affermare che non sia nemmeno il caso di parlarne!! Che senso avrebbe un atteggiamento del genere? Per quale oscuro motivo, se io volessi intavolare con altri utenti una discussione (magari *scomoda*, ma che reputo comunque interessante affrontare), non dovrei farlo?? Allora è proprio vero che la libertà di pensiero è un'utopia bella e buona...
Negare la possibilità di discutere su questioni sensibili per me è un po' come mettere in discussione (in senso lato) l'intelligenza di coloro che postano... "Meglio non parlarne, perché tanto si immagina facilmente come evolverà il discorso...". No, è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti.
NO! Non è come dici tu.....
Non ci sono discussioni scomode.... ci sono solo interlocutori poco "illuminati" :(
Se trovo un interlocutore magari anche fermo nelle sue posizioni ma "disposto" ad ascoltarmi, il dialogo è sicuramente piacevole. Anche e soprattutto se non approda a nulla.
Se INVECE, ci si trova ad interagire con un'altra persona che vomita giudizi non tanto sull'idea in se ma su chi l'ha formulata ed il suo background culturale, a mio avviso le possibilità sono due: troncare la discussione sul nascere oppure scendere al suo livello. E questo perchè il secondo tipo di interlocutore è come un muro. ti risponde sempre nello stesso modo in cui tiri, senza modifica alcuna della traiettoria.....
e credetemi...persone con cui vale la pena parlare VERAMENTE sono estremamente rare...
katullo
Educating
Educating

Re: OT vado via dal forum

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto: Il punto non è la politica in se'. E' che quando se ne discute, si finisce sempre col ricorrere ad aggettivazioni sui protagonisti della controparte , che indirettamente investono anche chi la sostiene o vi si identifica. Di lì al diverbio il passo è breve. All'insulto, poi, è brevissimo.
E' un meccanismo subdolo nel quale cadono tutti e nel quale sono caduto io per primo, in passato.
L'unica è evitare di parlarne, tutto li'.
Fab
:roll: uhmmm...non credo ke sia solo un problema di politica Fab, perdonami.
Ci sono tanti argomenti delicati ( solo per fare degli esempi: la morte di Pantani, la religione come ad esempio nel thread del film di Gibson etc..) ma noto ke anke a discutere di semplici gusti musicali talvolta ci si infervora.

Ki si ricorda anke un po' di certo passato potrà senza troppo sforzo dedurre ke non sto prendendo le parti di nessuno. Credo ke lo stesso Noir non ne abbia bisogno. Ma non lo farei comunque.
Anzi, trovo poco corretto quando lo si fa ad ogni costo, quasi a mo' di elite, di "giokini", sì, ma velatamente di squadra.
L'obiettività però va rispettata.

Alla fine non vorrei ke si finisse col dover escludere + di un argomento solo perkè delicato; quella sì ke sarebbe una sconfitta, non la sofferta ed in qualke modo motivata uscita dal forum.

Sarebbe come ammettere che non sappiamo comportarci, come riscontrare una diffusa immaturità, incapacità di confrontarsi, facendo finta di stimarci tutti a vicenda.
( certo: le plateali maleducazioni non sono neanke da discutere, questo sì ke legittima la non casuale presenza dei moderatori ).

Dico solo ke forse certe spiegazioni stanno anke un po' altrove.

Giuro ke non è futile polemika la mia.
Anke a me ogni tanto passa la voglia di postare, e non perkè non ho nulla da dire, da segnalare..., questo lo trovo un po' triste. Poi, vabbè, si dorme bene tutti ugualmente.

Come dice giustamente Blackù qui uno dovrebbe entrarci innanzitutto con la passione, forse anke un po' con "quella" passione...io l'ho sempre vissuta come una passione sana, anke con coloro ke posso guardare in volto e ke in politika o nel calcio non la pensano come me; una passione ke dovrebbe alimentare complicità e condivisione, tra tutti, senza escludere nessuno e nessun argomento, semplicemente rispettandosi, ma veramente però. Da persone mature e civili.

Perkè non può accadere anke qui? Quello ke scriviamo lo pensiamo, mi sembra, lo diremmo anke a viva voce credo e le opzioni ke lo stesso forum ci offre ci danno + di una possibilità per postare anke con ponderatezza, o di rivisitare ciò ke abbiamo digitato, se proprio siamo così istintivi.
Perkè no, non c'è nulla di male.

Sia cristallino ke io non sono nessuno per stabilire come dovrebbe funzionare un forum, tanto + questo forum.

E' la mia opinione. Scaturisce dalla voglia dicondividere un amore, quello per la musica, con persone ke "dovrebbero" provare almeno alcune* delle sensazioni ke provo io quando ascolto Any Second Now piuttosto ke I Am You *( perkè si sa ke non siamo tutti uguali, ma almeno in questo potremmo somigliarci un po' :wink: ).

Poi se si va in kiesa o meno, se si tifa rosso, nero o giallo ( ancora esempi...) davvero non dovrebbe significare nulla, tantomeno motivo di presa per i fondelli o di criptate e filosofike mancanze di rispetto, snobbismo...tutti atteggiamenti molto poco attinenti ad un forum.
Non meno degli insulti, anzi. E non mi riferisco alle semplici e talvolta prevedibili reazioni.

In quanto al mio rispetto per il mondo di 013, beh credo di averlo anke leggermente, umilmente e felicemente dimostrato.
L'elegante ermetismo dell'Admin è giusto nel suo ruolo, ma sono sicuro ke non è sintomo di poca sensibilità.
Lo dico con un certo affetto Fab, me lo permetterai.
D'altra parte proprio il tuo ruolo è difficile da gestire, lo capisco.
Ma sono altrettanto convinto ke sai anke ricevere qualke opinione dai tuoi ospiti, anke da quelli meno frequentati, nell'ambito di un rapporto democratico e rispettoso.

Secondo me i threads da scongiurare davvero dovrebbero essere proprio questi.

Lo feci ankio all'inizio ( è una strana coincidenza ke me ne ricordi proprio qui ma ke conferma la mia assoluta obiettività ) e sbagliai perkè i motivi non erano poi così validi, all'epoca.
Me ne resi conto anke e proprio grazie all'eseprienza di persone come Fab.

Ma adesso, alla luce di altri fattori, proprio perkè ci si affeziona al forum e realativamente allo stesso, questi threads li ritengo malinconici segnali di un, sebbene circoscritto ed immeritato, piccolo fallimento.
Mi si perdonerà, non da parte dell'utente ke risentito e demoralizzato preferisce uscire di scena. E' impensabile rovinarsi anke solo mikroskopicamente il fegato postando su un forum.

La cosa è riparabilissima se ci si inizia a rispettar sul serio, da Noir a Katullo. Passando per tutti gli altri.
Altrimenti, tra evidente rammarico e personale delusione, si può anke scegliere di "andarsene...in silenzio".
Nel pieno rispetto per il forum stesso, e per tutti coloro ke lo usano con altrettanto, vicendevole rispetto.
E possono essere tantissimi, anke da queste parti.
( caro Alcatraz mi sembrava ke tu ti riferissi inizialmente ai soli argomenti...poi invece hai citato gli interlocutori, ma è naturale...perkè si sa ke dipende principalmente da quest'ultimi, ke poi siamo noi :wink: ).

Purtroppo può succedere di togliere il disturbo... , specie se la sensibilità è regolata alta e la manopola si è incagliata...anke se ankio spero ke, in questo caso, non sia successo.

best Noir returns
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Forse sono stato poco chiaro, e di questo vi chiedo scusa. Vedo che qui basta poco per fare i processi alle parole, anzi, alle scritte...
Una persona dotata di buon senso capirebbe subito che il mio intervento in questo thread era volto semplicemente a smorzare questo clima pesante e convincere l'amico Noir a ripensarci. Tutto il resto è aria fritta!

Quando dico che certi argomenti come la politica ed il calcio è meglio lasciarli da parte non è perchè ho dei pregiudizi particolari verso certi argomenti ma perchè memore delle esperienze passate vedo che gli animi si scaldano facilmente, e da li a fanculizzarsi vicendevolmente il passo è breve.
Con questo non dico che bisogna parlare solo di musica e Depeche Mode (anche se siamo sul sito dei Depeche Mode), io per primo partecipo ai thread Off Topic. Piuttosto domandiamoci come mai anche i thread sui DM e sulla musica finiscono per scivolare inesorabilmente verso un cronico off-topic... QUESTO è preoccupante! :wink:

Il forum è aperto ad ogni opinione e ad ogni argomento. Ma quando qualcuno esce fuori dalle righe e si dimostra intollerante e offensivo nei riguardi dell'opinione altrui allora è giusto tirar fuori il cartellino giallo (per dirla in termini calcistici) e poi il rosso.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Da qualunque prospettiva io guardi lo sfogo di Noir, mi sembra di cogliere sempre e soltato un paio di appunti da condividere con voi.
1) La storia è vecchia: la provenienza, le storie e le esperienze che ciascuno di noi porta con sé in un luogo (tutt'altro che neutro) come un forum giocano un ruolo determinate rispetto alle cose che si scrivono.
Per quanto io mi sforzi di individuare situazioni a smentita, MAI NESSUNO IN QUESTO FORUM E' STATO CENSURATO PER LE TESI CHE HA SOSTENUTO. LA CENSURA HA SEMPRE RIGUARDATO I MODI. QUANDO E' VENUTO A MANCARE IL RISPETTO, TANTO L'AMMINISTRATORE QUANTO I MODERATORI HANNO PRESO POSIZIONI DECISE E FERME.
La convivenza civile passa attraverso l'ascolto e la comprensione (non la condivisione) delle posizioni altrui.
A volte ho la sensazione che in un contesto come il forum possa capitare di cadere nel "Gioco di Specchi": che si finisca, insomma, a "litigare" con se stessi, con le proprie idee degli altri, con gli stereotipi del "prossimo".

2) Personalmente, non biasimo chi si impegna in discussioni di religione, politica, economia, etica nella sezione OT.
Però, per quanto mi riguarda, se devo discutere di guerra, terrorismo, clonazione, religione, preferisco guardare negli occhi il mio interlocutore.
Ma questo, probabilmente, è un mio limite........
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

uhmmm..
anch'io penso che non si possano evitare degli argomenti anche se sappiamo BENISSIMO che piega e che toni prenderà la discussione..e non c'è buona volontà che tenga. Siamo esseri umani e ognuno di noi ha almeno UN argomento di fronte al quale fa fatica a contenersi per quanto ci provi. E' normalissimo che accada.
Appunto per questo ci sono i moderatori. Se qualcuno esagera viene avvisato..se insiste ciao! Ci stanno apposta proprio perchè non è possibile sperare di andare tutti d'amore e d'accordo, per quanto qualcuno se lo auguri.
Il forum rimane pur sempre lo specchio della vita reale, con persone reali. E non mi venite a dire che se un giorno vi trovate a frequentare un gruppo numeroso di persone andate d'accordo con TUTTI! Sarebbe impossibile.
Certo l'educazione rimane fondamentale e x le litigate penso che i messaggi privati possano essere più utili come sfogo di insulti pubblici.
Detto questo per me non c'è problema se ci si accalora in una discussione, basta non offendere o peggio ancora (e per me è mooolto peggio) essere ipocriti!
Poi il problema dei forum è che chi scrive nella realtà potrebbe essere una persona molto diversa..ma qua vado off topic e il discorso è contorto. :roll:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Sono mancato un paio di giorni (causa influenza) e quindi ho perso alcune vicende dell'ultim'ora, ma......e dico ma.....posso affermare con sicurezza che in questo forum non si fanno discriminazioni politiche: nonostante io sia di tutt'altro schieramento dell'Admin, non ho mai avuto nessun problema con lui soprattutto applicando il principio che Fab ha spiegato in queste righe.
Sinceramente di fronte a discussioni politiche cerco sempre di tenermi alla larga per evitare "inevitabili" scontri e perchè non credo sia questo il luogo adatto per affrontare discussioni di questo tipo.
Credo allo stesso tempo che qualora si volesse intraprendere certe discussioni lo si debba fare applicando quanto detto saggiamente da Frankdj e cioè cercando di mantenere un dibatitto quantomeno civile e non sopra le righe.
Detto questo, se Noir ha intenzione di abbandonare il forum xchè a suo avviso è vittima di "complotti" politici è libero di farlo, lo rispetto anche se non condivido la sua decisione.
Mi sembra chiaro che quanto "denunciato" da lui sia falso anche perchè aktrimenti avrei dovuto essere una "vittima" anche io!!!

FAITH AND DEVOTION
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scusate, mi sono trattenuto fin'ora ma non ce la faccio più.

Volevo dire solo una cosa:

innanzitutto sottoscrivo parola per parola ciò che ha scritto il sempre ottimo Ashi.

Poi, detto fuori dai denti, personalmante del tuo abbandono Noir, dopo questa sparata, non me ne potrebbe fregare di meno.

Il tuo nick si aggiunge ad una ormai discreta listarella di piagnoni, presuntuosi, false vittime e voltagabbana di cui proprio non si sente la mancanza.

Ooohhhh... e quanno ce vò ce vò.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

allora sat metto la mia...dato che è tornato a galla...ops
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Vorrei dire la mia misera opinione riguardo un tread bloccato aperto da Frank e rialacciarmi alle varie opinioni scritte nel tread di addio (sigh) in questione e aperto dall’utente noir.

Vorrei tentare,involontariamente polemizzando e me ne scuso anticipatamente, una ricostruzione dei fatti avvenuti in questi giorni nei vari scritti qui sul forum.(che presunzione…mia cara agatha).

Qualcuno ha parlato con dispiacere dei fatti accaduti recentemente nella città di Madrid aprendo un tread .
Qualcuno poi, ha voluto rispondere con i fatti accaduti realmente in Spagna, aggiungendo nel più pacato comportamento un pensiero personale sull’atteggiamento di chi pensava ancora che fosse stata l’eta ad aver provocato l’incidente mortale. Tra questi personaggi, due politici italiani nel mirino dell’utente del forum ,definendoli pagliacci, data la loro insistenza sul volere accusare di terrorismo l’eta…. Che risultò infondato.

(qui siamo alle spiegazioni come si fanno con i bimbi, d'altronde si esce dai binari senza voler cogliere alcuni punti fondamentali, ignorando volontariamente (adulti) o in modo naturale (bimbi))

Allora interviene noir con un atteggiamento provocatorio nei confronti di freestate. (ho capito così…), parlando di destra , di sinistra, di veri pagliacci con i mocassini (perché quelli a destra vanno in parlamento con le ciabatte..mha!!?), di che ghevara (booo???) ma soprattutto volendo tentare un discorso per controbattere, che leggendolo non mi ha trasmesso nessuna lezione di politica ,priva di argomentazioni valide senza un perché, discorsi campati in aria come toccato e offeso sul personale. Che abbia un parente o che sia un nipote sopravissuto di la russa (il mangiatore di bimbi)??

Qui qualcuno ha semplicemente descritto come si sono svolti i fatti (e penso sia andata così), criticando giustamente personaggi politici italiani, senza mettere in evidenza il loro credo politico, essi stessi che ribadivano come aznar avesse avuto ragione sull’eta sbagliandosi clamorosamente, noir invece, ha voluto infierire senza argomentazioni , senza nessun perché……con un accanimento, uno sparare a casaccio, accusando qualcuno di un’improbabile discorso di parte e di appartenenza politica e con un tono vagamente arrogante.
Con conseguente risposta cattivella è vero, ma del tipo “te la sei cercata”…altre 200 righe così …no! No! grazie.molto gentile.

Perché?

Allora:
noir dice: L'elezione di zapatero in spagna non è una lezione di democrazia, io chiedo:
perché?
.non lo trovo scritto da nessuna parte.
Noir dice: il ritiro delle truppe dopo l'attentato è la vittoria del terrorismo, io chiedo: cioè?
Noir dice: Zapatero l' ha data vinta ai terroristi….veramente ha votato tutto il popolo…allora il popolo l’ ha data vinta ai terroristi (insomma per noir gli spagnoli un branco di imbecilli)
Noir dice: la politica americana su alcuni aspetti è discutibile anche per me, Non gli americani, ma la politica, eh!…e io che ce l’avevo con la vecchietta americana pensionata…non capisco…..allora si ribalta contro tutto ciò che hai detto!

diciamo che un minimo di spiegazione , a mio parere, per accuse così pesanti od esclamazioni così imponenti, io al suo posto le avrei messe!!….se avesse avuto modo di suggerire un perché, almeno una brevissima opinione, sarebbe stata una contro risposta valida e rispettosa.

Se fosse stato Rutelli o Fassino, anche loro politici senza le palle (e qui steel mi può dar ragione) che avessero affermato ciò, la polemica negativa di free sarebbe ricaduta indipendentemente dal suo credo politico.
Scusami noir, ma abbasseresti la bandiera degli estremisti di cui probabile fai parte con questa risposta leggera e facilmente frantumabile.
Bocciato e alla grande.

Cavolo, pure io apro un tread scrivendo che abbandono il forum, tutte le volte che polemizzo qui dentro contro qualcuno……..piangeranno le mie amanti?sarà felice katullo?
Povero daniemt, maltrattato da tutti, avvilito, ucciso dal forum,…..dai non scherziamo, non sarebbe un atteggiamento da qualcuno come te che la pensa come la pensi e con un nik di quel colore, tra l’altro…con questo ultimo tuo tread di una presunzione e un atteggiamento plateale degno di un ragazzino di 12 anni e viziato.
Mi meraviglio delle persone che ti hanno risposto, e ancora più preoccupato dell’ atteggiamento un tantinello ipocrita di alcune frasi nelle varie risposte .
Qui si discute, magari ci si infervora fra noi, per divergenze di opinioni ed idee ma l’ abbandono al forum come quello pubblicizzato da te ,è qualcosa di subdolo e ingannevole che agisce nelle persone che magari sono più sensibili rispetto ad altre……a me dispiace più ciò che hai scritto che del tuo abbandono magari rendendo colpevoli agli occhi di tutti persone che non hanno mosso nessuna offesa personale nei tuoi confronti.
Poi ancora:
Qualcuno parla di oggettività rispettata??
Vorrai dire soggettività, l’oggettività è un’altra cosa, che non si può rapportare con il rispetto.
Il rispetto nasce dal momento in cui un individuo esprime opinioni personali e da comportamenti del tutto soggettivi, e quando non sono coincidenti con le tue espressioni di pensiero allora qui nasce il rispetto, cosa che noir non ha avuto per nulla nei confronti di chi ha solo voluto evidenziare i fatti avvenuti in Spagna e nient’altro. Si leggeva dal tono, mi pare….
Il tuo atteggiamento è questo, dato che sei politicamente di destra (non sai il perché?) qualsiasi cosa , fatto o parola detta che viene da destra ti va benissimo……qualcuno afferma che la guerra è un atto giusto e doveroso,l’ex primo ministro spagnolo lo dice , allora pure a te sta bene….. un ministro di destra addirittura spagnolo (nemmeno italiano)dice che è stata l’eta, allora due politici italiani , guarda caso dello stesso orientamento politico, dicono che è stata l’eta, allora noir dice che è l’eta…..se fosse stato Fassino o quel Dalema con i mocassini ai piedi ,ad affermare ciò allora tu saresti andato contro!!…questa è l’impressione che mi ha fatto quello che hai scritto.

Io pensavo che fossimo tutti d’accordo nel dire che guerra provoca altra guerra, senza utilizzare la parola terrorismo , di facile uso giornalistico perché questi sono casi in cui è evidente un filo sottile che unisce le due parole come unico stato delle cose. E’ vero, il terrorismo già veniva esercitato prima che scoppiasse la guerra in Iraq, milioni di Curdi morti (noir molto preoccupato che non dormiva la notte)……invece mi sbagliavo. Cè chi pensa alla guerra come una possibile soluzione. Sarà così? Convinto daniemt?

Attualmente la parola terrorismo, mio parere personale e contestabile, è una parola utilizzata un po’ a casaccio la mettiamo, ultimamente, in rapporto con i paesi medio - orientali, , noi lo chiamiamo atto terroristico (l’azione di fare terrore e paura all’umanità) ma è evidente (sbaglio) che è il loro unico modo di far guerra, mentre la battaglia fatta dagli usa appare all’occhio dell’occidentale come “normale e civile” guerra …è probabile che un paese ricco come l’america (dove il cittadino paga il 16% di tasse nel militarismo) non utilizza questo metodo di combattimento poco “raffinato” contro una popolazione civile priva di alcun genere di armi (di distruzione di massa).
Cosa facciamo?come si potrebbe usare lo stessa unità di misura per sconfiggere questi crudeli atti di morte?
Con una guerra?col terrorismo occidentale?perché sono convinto non sia una risposta giusta?uuuhmmm…
Io parto dal presupposto che leggo cose e fatti un po’ dappertutto e provo a darmi una risposta.
Ma che un partito politico dica con sicurezza, questa è la miglior cosa da fare…non mi trova d’accordo.
Poi con questa sicurezza, la certezza di avere nelle mani questa verità assoluta….tutti dicono che la guerra sistema ogni cosa….ma la storia cosa insegna?nulla.
A me, la storia, ha insegnato che ci sono sempre di mezzo i soldi, dalle crociate crisitane all’ultimo attentato dell’11 settembre. I soldi di altri, che non sono miei, ne dei carabinieri uccisi ne di noir e nemmeno del webmaster.

Brevemente e superficialmente (ancora le mie scuse):
Si parlava di terrorismo dei due aerei contro le twin towers, dovute a Bin Laden quindi Afganistan, poi tutto si è concentrato contro Saddam e l’ Iraq perché loro hanno le armi di distruzione di massa…e fin qui non ho capito il cambio di rotta (tutto normale).. perché l’america non le ha??ah dimenticavo….dittatura assassina e vergognosa. Ma dai??!!sul serio??proprio in questi momenti?…uhhmmmm…..bush mentalmente più sano di saddam??allora regaliamogli una bomba atomica!!
E quindi una guerra contro quel paese, e poi le armi di distruzione di massa mai viste, oppure posso ipotizzare che se le avessero avute era una buona occasione per metterle in mostra agli americani, in quel momento che questi ultimi hanno dichiarato guerra con almeno 6 mesi di anticipo…..che dici Saddam?ti è sfuggito questo particolare?il tempo per prepararti non l’avevi?perché?
Nulla. Distruzione di un paese e cattura del tanto preoccupante dittatore (finalmente noir può dormire alla notte)……qui nei paesi occidentali, per esempio in Italia (guarda caso) quando l’euro venne messo sui prodotti da commercializzare fu un caos, nemmeno un controllo da parte delle istituzioni e questo invece non è una possibile forma di monarchia?creata da tanti, 100 o un milione di dittatori?
E’ vero mescolo la morte con le tasse e l’inflazione….help me understand….
Siamo già i possibili protagonisti della terza guerra mondiale e non ce ne siamo accorti?

Vedo saddam che fa la visita dal dentista…roba forte…roba vera…(??)…..ascolto la tv e qualcuno parla dei carabinieri a nassyria, il perché sono la?….mi spaventa questa dubbia verità??…..ho sentito in una trasmissione verità dell’altro mondo.
In spagna ribaltato completamente il governo di aznar dal un popolo ingannato e stanco….forse sconfitto dal terrorismo ma vincitore come popolo che decide agendo sul voto!….cè da aspettarsi il peggio?può essere.ma sono felice perché coerente con il mio pensiero.

Se qualcuno mi desse un piccola risposta , mi piacerebbe che avesse un pensiero che sta sopra le parti che siano di destra o sinistra,con qualche argomentazione valida perché io voglio capire e imparare da tutti i fronti.
Qualcuno che mi dica: la guerra è importante…. perché….
Qualcuno che affermi: la democrazia è altra cosa….perché….

In conclusione, caro noir, resta pure nel forum, e apriamo un dibattito, approfondiamo pure il discorso, se poi sbaglio a mettere le faccine sorridenti,provo a chiedere all’esperto come debba utilizzarle.
Se invece preferisci che non intervenga in nessun tread dove intraprendi delle discussioni con i vari utenti, io sono il primo ad accontentarti,… non ho capito molto lo strano rapporto che avrei con i moderatori e il veleno che spaccio ovunque qui sul forum di 013……
Sempre un perché non sarebbe male.

Ma mai mi vedrai scomparire dal forum come la principale protagonista di una commedia teatrale.

quindi ti dico : Arrivedooorciii!!!

dan
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto: Cavolo, pure io apro un tread scrivendo che abbandono il forum, tutte le volte che polemizzo qui dentro contro qualcuno……..piangeranno le mie amanti?sarà felice katullo?
E perkè mai dovrei esserlo(felice)?

Anzi, vuoi mettere...'ndò lo trovo nartro ke me dedica certe poesie:

"è proprio l'indifferenza che provi kat nel disinteressarti quali siano i veri motivi di una strage che il mondo va avanti di stragi..."

:?:

Basta questa per annullare tutto ciò ke hai scritto sopra (dipinto + ke altro, magistralmente, tipo un falso di Monet) almeno per me, non certo per le tue amanti.
Le mie, ahìloro, s'accontentano di poco.

Resta almeno tu, Dan, così ci sarà sempre da divertirsi (in famiglia).

best piagnonis&sproloquis
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

perchè kat pensi che abbia scritto mentendo a me stesso?
non capisco.....non c'era nessuna offesa verso te o verso noir..credimi....
anzi!!gli spunti sono dovuti a presenze come le vostre che fanno riflettere....
sei tu che hai scritto dall'altra parte:
a me non interessa chi sia stato ect...ect...o no??!!
non vedo nessun collegamento....
e anche qui nessun perchè!!!
a meno che non trovi nei miei pensieri uno "strano" menefreghismo....non mi pare proprio.ignoranza si....ma daltronde non si può sapere tutto...

poi tra l'altro qui in questo tread hai scritto:
Altrimenti, tra evidente rammarico e personale delusione, si può anke scegliere di "andarsene...in silenzio".

mi domando perchè tu l'abbia messa tra virgolette...altro teatro?..uuuhmmmm.....

ops

comunque divertiti , se puoi, ignorami.

best...accontentos
Ultima modifica di daniemt il mer mar 24, 2004 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la mia frase sulla tua indifferenza non era comunque in tono noiriano...ma un piccolo rimprovero come tra due amici.....però....prenditela a male...che poi si va a male.

(oddio sto pensando a quanti amici ho che dovranno scrivere: vado via dal forum. azz!!!)

best stop polemicos
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

se cè qualcosa che non hai capito me lo puoi domandare....come avrei fatto con noir prima della sua dipartita........

no no...è meglio di no!
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Post-risposta sintetica, eh, Dani? :wink:

Alla faccia del puparuolo!

COMUNQUE....

Per quel che mi riguarda, vorrei sottolineare due cose nella mia risposta data a Noir:
1) la sua dipartita è una (sua) sconfitta.
L'ho scritto pensando a come sono fatto io, che mi sono messo in discussione personalmente un sacco di volte, facendo autocritica di continuo (soprattutto una decina di anni fa) e cercando, in questo modo, di vedere REALMENTE come sono fatte le cose che mi circondano ogni giorno.
Personalmente, non ho mai professato un "colore" piuttosto che un altro (lo vedo limitativo, per quello ho detto anche "la policromia la lascio a chi vuole"), perchè non è di colore (politico, in questo caso) che si dovrebbe parlare, almeno secondo me.
Si dovrebbe guardare al buon senso. E non venitemi a dire che il buon senso oggi non esiste o chissàcos'altro: non solo esiste, ma se si applicasse più spesso, ho il sentore che tutti vivremmo meglio ("tutti" inteso come Società Civile).
Grazie al buon senso (una cosa che un cittadino medio che lavora, che ha famiglia, che ha degli hobbies, che ha degli hobbits di certo conosce, almeno come significato) si potrebbe realmente vedere cosa succede, ed "annusare" responsabilità di terzi (ad esempio, per me il fatto di aver fatto una guerra in Iraq per una questione che "ancora-non-si-è-capito-bene-qual'è-stata-la-miccia-che-l'ha-accesa" (perchè troppi sono stati i ceppi di discussione, come il petrolio, il Dittatore da abbattere, e poi l'ONU fatta da parte, i soldi spesi per gli ispettori, ispettori che, di fatto, hanno fatto la fine dell' ONU ) è fuori dal buon senso).
E', indubbiamente, una questione politica: ma si intravede qualche "colore" nelle mie parole???...E non è che io sia "furbo" e non mi "scopro" mai, ideologicamente parlando: sto dicendo quello che vedo e sento.
E la politica c'entra perchè ci sono coinvolte tantissime persone in queste decisioni, prese da qualcuno che, presumibilmente, deve occuparsi del bene e della sicurezza di un Paese o di più Paesi.

Buon senso. Non arroganza, ma buon senso.

2) ho detto che sarebbe stato un male se lui se ne andava dal Forum, o una cosa simile.

Con questo, lo invitavo a rimanere.
E a "gettarsi nella zuffa" di discussioni: un invito ad ascoltare, leggere quello che dicevano altri.
Magari scrivere: in toni più tranquilli, magari....dopotutto, si ha a che fare con tante altre persone, e bisogna avere, universalmente, del "tatto" per cercare di non offendere nessuno, senza quindi portare avanti a priori le proprie ragioni con certi modi, specie se i modi preludono all' offesa palese (in un certo senso, anche questa è politica).

Buonanotte a todossss!

>Frank<
Rispondi