Fra Lippo Lippi

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Henry Wallis. Un Preraffaellita..come posso non aggiungere il mio commentino a questa discussione? Sono off-topic (che riguarda i Fra Lippo Lippi) lo so, ma il quadro è veramente ammirevole. Non tiriamo fuori i Preraffaelliti sennò non la finisco +..

Cmq Daisy ha ragione (come sempre :D ) molti artisti degli 80 sono da recuperare-rivalutare soprattutto per chi per ragioni anagrafiche (e mi ci metto anch'io) all'epoca non ha potuto approfondire.

x Daisy: che fai, mi tiri fuori storia dell'arte pure sul forum? :mrgreen:
Daisy Gamgee
Devoted
Devoted

Messaggio da Daisy Gamgee »

"Sei abile con... gli avatar", mia adorata Steelrose! :lol: E quando vedo certe immagini..... come non potrei parlare d'arte ed ammettere che alcune cose e alcune persone :wink: sono delle autentiche opere d'arte??? :mrgreen:
Dunque grazie ai F.L.L. ......... che ci hanno permesso di riflettere su tutto ciò! 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ok, l'edizione di "In silence" ke ho io è quella francese:
In Silence (Divine 1986) Vinyl, France, with 12" Say Something :wink:

Per quanto riguarda "Songs" ( appassionate dell'arte unitevi! E spiegatemi se anke questa bella copertina raffigura qualke opera a voi competentemente nota ... :wink: ) consiglierei per bene l'ascolto di "The distance between us" ( quale attualità :wink: ) l'energia di "Just like me" e l'incredibile romanticismo di "Coming home" ke pure qualke lacrimuccia me la tiro' fuori, all'epoca.

Kissà oggi :roll:

Bah, ci provero' stasera, intanto passo a comprare i kleenex :wink:

best regards

P.S.
Ah non so sicuro che competentemente se po' dì :?
Qui in giro dicono ke come avverbio puo' andà..bah... :roll:
Daisy Gamgee
Devoted
Devoted

Katullino carissimo.... ma sì, dai, se po dì, se po dì.... !!! :wink:
E grazie per le info ed i consigli di ascolto e di "visionamento": andremo sicuramente alla ricerca di tutto ciò! Tra l'altro sei in presenza di personcine sensibili: se la canzone è commovente ti converrebbe acquistare un tir di fazzoletti per tutti!! :cry:
Un bacione! :wink:
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Visto che si sta un pò deviando il discorso sull'arte, molto umilmente vi chiedo: c'è qualche estimatore del maestro Hieronymus Bosch e della sua arte visionaria? O sono io che sono un tipo strano dai gusti strani?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Noir ha scritto:Visto che si sta un pò deviando il discorso sull'arte, molto umilmente vi chiedo: c'è qualche estimatore del maestro Hieronymus Bosch e della sua arte visionaria? O sono io che sono un tipo strano dai gusti strani?
Mi sento un pochino chiamata in causa (parlando di "tipi strani" :wink: ).. Stiamo andando decisamente off-topic però rispondo a Noir che ha tirato in ballo uno dei miei (tanti) artisti preferiti.
Più delirante di Bosch non ce n'è. Inquietante, visionario e opprimente.
Hai visto i tarocchi di B.? Sono a dir poco ansiogeni..
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

ho visto, ho visto.
Mi dispiace molto di non averti focalizzato al party, Curem mi ha accennato a una tipa bionda (tu) e mi pare abbia detto che sei la ragazza del cantante degli Halo (nientepopòdimeno...)!
Di tipi veramente strani siamo in pochi, e sopratutto dal punto di vista dark-goth, con una passione sfrenata per il decadente, per il tardo romantico, un pò esteti, un pò behemiens, affascinati da tutta l'arte che tende all'oscuro... credo che in questo forum siamo almeno in 3 o 4, credo...

si, è vero, stiamo andando off topic ma in fondo chissenefrega... :wink:

appena mi viene in mente un altro grande pittore maledetto di cui non ricordo il nome, mi rifaccio vivo per chiederti se lo sconosci.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Noir ha scritto:si, è vero, stiamo andando off topic ma in fondo chissenefrega... :wink:
...daiiiii, non è carino da parte tua Noir :? :P

Arte o no i Fra Lippo Lippi hanno dato anche a te l'opportunità di confrontarti con persone che nutrono la tua stessa passione(artistica).
E di questo, personalmente son gaudente, ma non sputacchiamo sul thread! :P

@daisy: ehm...ho comprato un formatone famiglia di Tempo ( anke quelli aromatizzati al mentolo, ..alla nutella erano finiti :P ) giuro ke se ascoltiamo i Fra Lippo Lippi insieme non faccio brutta figura, scoppio a piangere come un pupetto...ma tu..insomma...dobbiamo sta vicini viciniiii :P

L'album "Light and shade" non è tanto da meno di "Songs": insomma, + lentino ma brani come "Beauty&madness"( a proposito di lacrimucce ) e "Indifference" sul finale non son niente male.

Bah...inutile illudersi katullo...piangerai in perfetta solitudine, come al solito.*

best tears

*(di solito funziona :P )
Daisy Gamgee
Devoted
Devoted

Non ti lascerò piangere da solo, Katullo!! Questo MAI! Ti assicuro che staremo vicini vicini!!! :wink:
Noir: altro mito vivente del forum!!! W Bosch ed il suo simbolismo! Un consiglio: "Hieronymus Bosch, his picture-writing deciphered" di D. Bax.
Ed ecco farsi strada un altro nome fondamentale: John Millais... e la sua Ofelia. Romanticismo... Decadenza... mi unisco senz'altro a voi!!!!
Frate Filippo.... ci state dando grande ispirazione, vedo! :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Daisy Gamgee ha scritto:Non ti lascerò piangere da solo, Katullo!! Questo MAI! Ti assicuro che staremo vicini vicini!!! :wink:
:shock:
8)
:oops:
:)
:D
:lol:

:idea:
ehm...esko n'attimo ( allora il lambruskino di sorbara c'è, candele in abbondanza...musica già scelta...fazzolettini...) vado a comprarmi "Il piccolo Sgarbi" dicono ke s'impara tutto in mezzoretta. :wink:

best hopes
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Noooo, Sgarbi, no dai! :shock: Tu sei molto più simpatico! :wink:
BONG!
MODEHEAD
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

(...shhhh Modehead!
E' per via della storia dell'arte, ehm...nn posso fa' scena muta! :wink: )

Grazie cmq :)

best regards
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

@Katullo: ma tu ci provi con qualsiasi cosa respira?? Stai disperato...
@Daisy: lontano dalla luce è l'ineffabile splendore
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Noir ha scritto:@Katullo: ma tu ci provi con qualsiasi cosa respira?? Stai disperato...
Ki l'ha detto che tutto sto buio t'aiuta Noir :roll: :?:
Accenditi ogni tanto almeno na' candelina e sforzati di capire che un po' di sana ironia aiuta proprio a non disperarsi; non è mio costume pubblicizzare certe soddisfazioni... ma volevo solo rassicurarti...sto benissimo :oops: :wink:
Coraggio, son sicuro ke ce la puoi fare :wink:

best bulbs :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

P.S. volemose bene...
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Questa è una chicca solo per appassionati:
Richard Dadd.
Pittore mediocre che un giorno impazzì improvvisamente, uccise il padre e finì in manicomio a vita, dove in nove anni di lavoro minuzioso dipinse un quadro: "il colpo del boscaiolo fatato". Nove anni di deliri folli, immerso nella sofferenza schizoide del manicomio, tramutati in immagini, in opera d'arte. Cribbio mi vengono i brividi... :shock:
Rispondi