Ma secondo voi qual'è il miglior video dei DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

In your room...Dave li è la rock-star che può permettersi tutto...Perfino,da li a poco un cuore fermo x oltre 2 minuti...Poteva essere l'ultimo suo video...Il video è claustrofobico,psichedelico,irritante...Quel video,x me,è il biglietto da visita della band in quel periodo. Meno male che poi Dave non è rimasto incatenato a quella sedia del video,che sa tanto di sedia...Elettrica. F&D
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

oltr ad alcuni clip da voi già nominati (eriggo una statua alla cupezza di barrel of a gun, OWILM e IYR destinati a suscitare forti emozioni anche solo attraverso i loro colori forti e stridenti)...devo ammettere di avere una inclinazione particolare per Shake the disease e il bel biondino che chiede comprensione....
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

PASSATEMI IL VIDEO DI SHAKE THE DISEASE
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

I video migliori dei DM sono quelli di Never Let me Down Again ed Enjoy the silence, però è carino anche quello dove i quattro stanno rinchiusi in manicomio-Leave in silence (almeno per quei tempi era una grande clip).

Comunque il video dove i nostri sono veramente BELLI, STRAFIGHI, AFFASCINANTI etc. è quello di Little 15.

Ciao
Sing
Sex_Dwarf
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sex_Dwarf »

per enjoy the silence sarei tentata di dire che sembra quasi che sia stato fatto prima il video e poi la canzone tanto sono perfetti insieme!!
cmq non dimentico sicuramente master and servant ihihihihi
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Sing hai perfettamente ragione! :)
Anche per me i DM raggiungono il loro apice di fascino proprio in LITTLE 15! Straordinariamente oscuri! 8)
Per il resto, mi sembra doveroso citare anche Never Let Me Down Again, Stripped, A Question of Time, ETS, BOAG, WIMS e potrei continuare, poichè sono davvero molti i video dei DM che amo. Forse tra quelli che sono stati citati sinora quello che meno mi "appartiene" è IYR..... ma questo è un altro discorso... :wink:
BONG!
MODEHEAD
Daisy Gamgee
Devoted
Devoted

Messaggio da Daisy Gamgee »

Il video più bello è senz'altro Enjoy the Silence, perché crea un'atmosfera che nessun video, di altri gruppi e cantanti in genere, è più riuscito a raggiungere. Ma amo molto anche Walking in my shoes e Home perché sono cupi e ricchi di significato.
Pur adorando i Depeche, devo comunque riconoscere che alcuni video sono da bocciare, come Strangelove.
W il "pollo ruspante" che corre felice nel clip di Personal Jesus! :lol:
E per concludere.... un apprezzamento particolare, per l'atmosfera live e non solo, va a Everything Counts.... che qui è molto più bella rispetto alla versione in studio, grazie anche al lungo coro finale del pubblico. :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Io penso a "Condemnation".
Sia perkè lo trovo tra i + significativi(molto, per me..)...sia perkè credo che in quel periodo (droga a parte) Dave risulti cinematograficamente migliore, trattandosi di argomento "videoclips" passatemi la definizione 8)

Naturalmente anche io ricordo i tempi di "Stripped" molto volentieri, perkè ho sempre immaginato i depeche con mazzole&affini ( v. "Construction Time Again" tra le covers + belle della storia...) :wink:

Si parla della nuova produzione che dovrebbe partire a Marzo; io prego Dio che i nostri si ravvedano un po' lasciando da parte incompatibilità e venature rock. Mi auguro vivamente un grande ritorno in stile MFTM con gente del tipo di Bascombe alla produzione e Atkins alla fotografia...Gesù ke sarebbe!
best regards
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Daisy Gamgee: W il pollo ruspante che corre felice nel video di personal jesus, strangelove da bocciare?

I gusti sono gusti: io il pollo ruspante lo preferisco allo spiedo, fra l'altro non mi è mia andato giù il fatto che il video di Personal Jesus si concluda con una schitarrata invece che con il finale elettronico strafigo, come nel cd... Al contrario trovo molto divertente il video di Strangelove, non tanto per la modella (che è pure brutta) quanto per Dave e Fletch che se la ridono sotto i baffi... altro video altra corsa: mitico Dave Gahan in stampelle che sale sul vespino in "behind the wheel", e chi di voi non è rimasto ipnotizzato guardando la ruota che gira? 8)

Menzione d'onore per Everything count's live? Non so se considerarlo miglior video, ma in ogni caso per me è la canzone più bella che abbiano fatto!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Naturalmente anche io ricordo i tempi di "Stripped" molto volentieri, perkè ho sempre immaginato i depeche con mazzole&affini ( v. "Construction Time Again" tra le covers + belle della storia...)

Grande Katullo, lo stesso vale per me. :wink: :)

Ma amo molto anche Walking in my shoes e Home perché sono cupi e ricchi di significato.
Sono d'accordo anche con la piccola Hobbit, soprattutto per la clip di Home, è sinceramente triste, e Dave mi sembra un altro in quel video, melanconico. :(

Ciao
Singalong
fedfer
Excited
Excited

Messaggio da fedfer »

Uhm.....come video preferiti direi "Walking in my shoes", seguito da "Enjoy the silence" :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ciao.
un video molto bello è pimpf.....personal jesus con la schitarrata finale è solo la vera personal jesus che tra l'altro dovevano mantenere anche nell'inserimento in violator.

w
la primaria
Daisy Gamgee
Devoted
Devoted

Messaggio da Daisy Gamgee »

Per BIGDAVE: he he... come ho potuto dimenticare il video di "Behind the Wheel"? Hai ragione: quella è LA RUOTA DELLA FORTUNA!!!!! 8) :oops: :cry:
Sono contenta che SINGALONG la pensi come me su "Home" perché è veramente un video meraviglioso! :)
Ciao!
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

In assoluto per me i più belli sono : WALKING IN MY SHOES ( atmosfere cinematografiche da "Il nome della Rosa"), Enjoy the Silence ( splendida accoppiata re del silenzio-paesaggi meravigliosi), "In your Room" ( il riepilogo di una carriera all'apice, un modo per prendersi in giro ma sopratutto la fotografia di quel momento disperato leggasi dave sulla sedia elettrica...).
Del primo periodo oltre le solite note mi viene in mente IT'S CALLED A HEART, strano, misterioso ed insolito.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Sì, tralasciavo "Home" che come videoclip è forse tra quelli + riusciti. Merito anche della straordinaria canzone.
best regards
Rispondi

Torna a “Discussioni”