Soprattutto lui, temo.maxbottax ha scritto:e pure Gahan.
Il primo impatto è positivo. Sebbene preferisca, in linea generale, atmosfere più ambient qui sento più ''senso compiuto'' rispetto ad alcuni brani del precedente MG (anche se cose come Featherlight ed Elk sono un paio di spanne sopra secondo me).
Ha un bel piglio, vagamente industrial, la vedrei bene come soundtrack per una di quelle serie tv moderne con cui ci bombardano da un po' di tempo a questa parte (alla Dark per capirci). L'intermezzo a 1.56 mi piace un sacco.
Aldilà del discorso musicale, comunque di centrale importanza, questo progetto è già vincente:
- Esce per la Mute (e questo mi causa a prescindere qualche brividino)
- E' previsto un bellissimo vinile colorato a tiratura limitata https://mutebank.co.uk/products/mg-mart ... blue-vinyl
- La copertina è opera di un primate vero
Pockets Warhol è una scimmia cappuccina che vive in un rifugio in Canada, a cui Martin ha fatto una donazione, diventata famosa per i suoi quadri e per le seguenti collaborazioni con altri artisti famosi. Dalla sua pagina:
It’s Official! My muse and me are so unbelievably honoured to be part of this exciting collaboration with Martin Gore from Depeche Mode on his upcoming new solo EP “The Third Chimpanzee“ due out on January 29, 2021. Martin and my muse worked together with 5 paintings completed for this project which are incorporated in his phenomenal new video & album cover & also includes my art print!
Thank you so much to the amazing Martin for this fabulous privilege & his kind donation!
Non vorrei dire niente ma la vedo molto più ispirata del recente Corbijn