Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

devotional ha scritto:Circa quale pezzo... Martin ha detto che Poison è il suo migliore di sempre... e per me nella band decide lui cosa pubblicare...
Sai cosa?
Che ha quel qualcosa di morboso sia nel testo che nella ritmica e gioca sul doppio senso, facendo credere che parli di una spietata femme fatale mentre (secondo me) è metaforico rispetto a tutt'altro, e Martino in queste metafore e doppi sensi ci sguazza come una papera a mollo... :lol:
Per cui capisco che possa piacergli più di altre.
Ultima modifica di Komete il mer apr 26, 2017 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

katullo ha scritto:Sì ma così posta è una questione di gusti anche per te/voi.
Ed il tuo gusto dovrebbe valere quantomeno quanto il mio.
Se si trattasse esclusivamente di gusti...
E infatti vale quanto il mio.
Nessuno ha mai scritto che debba piacerti o che ne debba scrivere bene se così non è.
E' il castello di argomentazioni che usi per dire che non ti piace che io trovo poco comprensibile, e soprattutto è alimentato da un rancore personale che esprimi così:
katullo ha scritto:lTi rendi conto? Dopo tutto quello che ho fatto per loro! :)
Non ti devono niente, né a te, né ad altri.

Per inciso, approvo il discorso che faceva lipsoftragedy93 sul fatto che un artista non debba produrre per compiacere al proprio pubblico, ma semmai il contrario.
Questa è l'essenza vera dell'espressione artistica, quella che dici tu è l'essenza del marketing.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Komete ha scritto:Non ti devono niente, né a te, né ad altri.
quoto e come direbbe totò....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
:lol:

:lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Spero vivamente che il secondo singolo sarà Scum, anche se è probabile che puntino su qualche pezzo più "facile", vedi So Much love..
tra quelli di Dave secondo me sceglieranno Poison Heart
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

proprio quando sembra che iniziamo a capirci ma succede che ci si accorge di aver finito gli argomenti, puntualmente la buttate sul personale. Lo saprò io se mi devono qualcosa o no.
Riniziare daccapo per carità, piuttosto digito che Spirit lo ascolto di nascosto.
Dai, vale sempre la resa di fronte al gioco al massacro di cui sopra.
Thing e Ready scatenati! :) E meno male che esiste, la vera leggerezza.

best readychetipassa
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Scommetto un café decaffeinato che il prossimo singolo sarà Soft touch/ Raw nerve 2 revenge :mrgreen:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:
Thing e Ready scatenati! :) E meno male che esiste, la vera leggerezza.

best readychetipassa
Immagine
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

katullo ha scritto:proprio quando sembra che iniziamo a capirci ma succede che ci si accorge di aver finito gli argomenti, puntualmente la buttate sul personale. Lo saprò io se mi devono qualcosa o no.
Uhm... sei tu che la butti sul personale.
Io dicevo una cosa per me oggettiva, a prescindere da te e da quanto tu possa aver investito emotivamente nei tuoi anni migliori, per me è un discorso che vale per tutti i musicisti e gli artisti in genere, non solo per i DM.
Se poi tu vuoi decidere unilateralmente che loro ti debbano qualcosa a loro insaputa... tieni conto che ciò che ti aspetti tu come diritto acquisito potrebbe essere completamente diverso da ciò che si aspettano altri milioni di fans sparsi per il mondo che potrebbero vantare pari diritti rispetto a te.
Come la mettiamo?
Facciamo una class action? :lol:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Mithrandir79 ha scritto:è probabile che puntino su qualche pezzo più "facile", vedi So Much love..
tra quelli di Dave secondo me sceglieranno Poison Heart
Anche i miei 2 cents per:

2° singolo - So Much Love
3° singolo - Poison Heart

l'ordine costituito IMHO non verrà modificato...

il problema è: con video o senza?
mi piacerebbe vedere qualche altro video dell'olandese volante, su Poison Heart potrebbe essere divertente...
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

E dai, mobbastaveramente con 'sta lobby dagli orecchi allenati e dal palato sopraffino. Essù. Seriamente.

Immagine
Komete ha scritto:Per inciso, approvo il discorso che faceva lipsoftragedy93 sul fatto che un artista non debba produrre per compiacere al proprio pubblico, ma semmai il contrario.
Questa è l'essenza vera dell'espressione artistica, quella che dici tu è l'essenza del marketing.
Ci rendiamo conto che sono passate sette, dico SETTE...
{[(6*15 post cadauno) + 9 post in questa pagina] - mio post iniziale} = 98
...pagine? Vi adoro. :mrgreen:
katullo ha scritto:liquidare sempre il discorso col fattore gusto è troppo riduttivo per chi non ha seguito i Mode al pari di come una volta si imponeva ai bambini di frequentare la messa, e amen.
katullo ha scritto:Ho acquisito dunque, come molti altri della classe, l'incacellabile diritto all'espressione obiettiva, una rara forma di privilegio contestata dal ceto medio :) Se non qui, dove.
Hell'o ha scritto:scusa io sono classe 1970...come son messo a diritti? :lol:
ocio a non trasformare il "privilegio" in zavorra eh ;)
Immagine

Scusa, e SENZA POLEMICA, ma me lo chiedo anch'io, che sono nata a due mesi esatti dall'uscita di Songs of faith and devotion.
Ed ecco che torniamo a ciò che lamentavo tediosamente giorni addietro in "Io confesso". Ma quindi una piskella come me (o sono ancora una sospetta vekkia gaudente dei bassifondi sonori? O addirittura un losco figuro tipo QUESTO? No, perché, vi giuro, io impazzisco :lol:) che non ha vissuto i tempi aurei ce l'ha o no il diritto di dire la sua?
Sono meno titolata dei fans fidelizzati a digitare su queste pagine a causa della mia sciagurata età? Chiedo. :roll:
Nel caso anche a me sia permesso esprimere la mia opinione, ecco, forse mi ritengo fortunata. Perché, a differenza di molti, non avendo avuto un approccio canonico, "ordinato" alla loro discografia, ma avendo scoperto i Depeche Mode in concomitanza col loro "calo fisiologico", e avendo ascoltato solo dopo i capolavori che me ne hanno fatta innamorare perdutamente, per me si è trattato di una escalation eargasmica.
Poi, per carità, anch'io (come ho già scritto in svariati topics) ripudio alcuni album, e non ne faccio mistero. Ma quello rientra SEMPRE nella sfera del gusto individuale e personalissimo, e mai mi permetterei di giudicare il nervo vestibolococleare o i palati duri e molli altrui semplicemente perché nel campo dell'arte l'oggettività non esiste.
ziodave ha scritto:INVITO TUTTI ad andare a rileggersi il [...] famoso thread dei Camouflage
Hell'o ha scritto:da quel thread ne sono uscito 4 anni fa e nn ci ho messo più piede
katullo ha scritto:Anch'io purtroppo ricordo le troppe pagine del thread
Comunque, devo dirvelo. Ho paura di voi. La vostra memoria elefantesca mi mette a disagio. :mrgreen: Io resetto tutto nel giro di ventiquattr'ore come nei peggiori casi di amnesia anterograda, sappiatelo. Se poi aggiungiamo il fatto che sono una persona estremamente volubile...
Per quanto concerne il mio giudizio attuale, come ho già scritto, nel caso di canzoni come You move, Poison heart o So much love, posso solo dirvi che un parto anale avrebbe garantito risultati migliori.
Ma se dovessi ricredermi? E se per chissà quale remota congiunzione astrale, che so, tra quattro anni :lol: dovessi postare un papiro specularmente opposto a quello dell'altra sera..?
Cosa potrebbe accadere, a quel punto? Il perfido faraone e il suo scagnozzo (si scherza :P) andrebbero a ripescare il mio post delirante e pigrissimo apparentemente bell'e sepolto rinfacciandomi che quello che ho scritto non sta né in cielo né in terra? AIUTO. :mrgreen:
Ultima modifica di lipsoftragedy93 il mer apr 26, 2017 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

lipsoftragedy93 ha scritto: Ma quindi una piskella come me (o sono ancora una sospetta vekkia gaudente dei bassifondi sonori? O addirittura un losco figuro tipo QUESTO? No, perché, vi giuro, io impazzisco Laughing) che non ha vissuto i tempi aurei ce l'ha o no il diritto di dire la sua?
Sono meno titolata dei fans fidelizzati a digitare su queste pagine a causa della mia sciagurata età? Chiedo. Rolling Eyes
Nel caso anche a me sia permesso esprimere la mia opinione, ecco, forse mi ritengo fortunata.
Nel caso qualcuno ti inibisse nello scrivere la tua opinione... quel qualcuno preparerebbe le valigie per dirigersi verso lidi a lui più consoni.

Hai sicuramente il diritto di dire la tua idea, come e forse più di altri che la esprimono da tempo e con insistenza.

Io non credo proprio che i depeche debbano qualcosa a qualcuno (se quel qualcuno non è Alan).

Homo faber suae fortunae... se sono quello che sono oggi è per la straordinaria penna di Martin, per la capacità di esecuzione ed esibizione di Dave, e in seconda istanza per i lavori di cesello di Alan fatti negli anni d'oro (eppure nonostante sia andato via sono passati 22 anni e loro son ancora qua).

Tanti fans li hanno amati per poi andare via, rimpiazzati poi da altri, non necessariamente più giovani dei primi peraltro.
I DM però continuano a vendere e riempire gli stadi, suonando secondo il loro gusto, come è giusto che sia.
Ultima modifica di devotional il mer apr 26, 2017 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Komete ha scritto:Uhm... sei tu che la butti sul personale.
Io dicevo una cosa per me oggettiva, a prescindere da te e da quanto tu possa aver investito emotivamente nei tuoi anni migliori, per me è un discorso che vale per tutti i musicisti e gli artisti in genere, non solo per i DM.
Se poi tu vuoi decidere unilateralmente che loro ti debbano qualcosa a loro insaputa... tieni conto che ciò che ti aspetti tu come diritto acquisito potrebbe essere completamente diverso da ciò che si aspettano altri milioni di fans sparsi per il mondo che potrebbero vantare pari diritti rispetto a te.
Come la mettiamo?
Facciamo una class action? :lol:
quale personale scusa? Sarai mica la figlia, la madre o la nonna di uno dei tre per caso? :)
Solo in questo thread hai iniziato col rimproverarmi di contraddirmi ( poi pareva che io non mi contraddicessi più ) quindi da buon deficiente costruisco chissà quali castelli e dunque serbo solo rancore. In più sulla base di una frase/smile la cui ilarità la capirebbe pure un foratino ti ritrasformi in Hyde ammonendomi e dandomi del mercante essenziale.
Secondo me i denti avvelenati salgono almeno a due, poi, non lo so, vedi tu come metterla, per me basta che la finisci va bene uguale eh.
Tra l'altro ti trascini dietro le nuove leve e Dev non vuole :)

best bast
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

katullo ha scritto:vedi tu come metterla, per me basta che la finisci va bene uguale eh.
Mettiamola così (che poi a Luca, Spirit è piaciuto molto... ciao Luca, se ci leggi):

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/v-K2g561gB0" frameborder="0"></iframe>

Fine del siparietto OT, scusate ma era una questione personale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:

Io non credo proprio che i depeche debbano qualcosa a qualcuno (se quel qualcuno non è Alan).

Homo faber suae fortunae... se sono quello che sono oggi è per la straordinaria penna di Martin, per la capacità di esecuzione ed esibizione di Dave, e in seconda istanza per i lavori di cesello di Alan fatti negli anni d'oro (eppure nonostante sia andato via sono passati 22 anni e loro son ancora qua).

Tanti fans li hanno amati per poi andare via, rimpiazzati poi da altri, non necessariamente più giovani dei primi peraltro.
I DM però continuano a vendere e riempire gli stadi, suonando secondo il loro gusto, come è giusto che sia.
ammazza quanta saggezza Dev, troppa :)
Lascia uno spiraglio anche a quei quattro dementi che non la pensano esattamente così, almeno. Negare la grandezza della band, bah non è stata mai prerogativa di nessun zerotredicino mi pare, critico o meno, ma se non si può mettere in discussione la bellezza la bruttezza che esiste a fare? :)
abbraccione

best beautystab
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

this twilight garden ha scritto:Aggiungo una previsione. Se dovessi scommettere su un singolo,scommetterei su So Much Love.
su alcune radio l'hanno già passata come prossimo secondo singolo...
Rispondi

Torna a “Discussioni”