013 & Ruggeri: Welcome to our World.26 marzo in libreria

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Letto di sfuggita in libreria, a me ancora non è arrivato per Diana(!), e a parte la qualità ottima delle piccole parti che ho letto volevo dire alla Unoko: di al badan...ehm fotografo che le sue foto sono spaziali :)
Roberto è indubbiamente un fotografo bravissimo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

E comunque, anche oggi siamo primi...

http://www.amazon.it/gp/bestsellers/boo ... _508758031
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Roberto è indubbiamente un fotografo bravissimo.
Quoto, sottoscrivo, appoggio selvaggiamente :mrgreen:

Non ho voluto leggere la parte dedicata a Fletch scritta dalla Unoko perché sono convintissimo sia una lettura da approcciare con la giusta situazione e con la pace interiore. Ma per la miseria se fremo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Esagerato :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Stefano, nell'attesa mangiati una banana :mrgreen:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

unokonomiyaki ha scritto:Esagerato :)
No tu non hai idea, appena ho letto il tuo nome alla fine della sezione dedicata a Fletch ho avuto un sussulto di gioia.

Chiedere a Gidan :lol:

@Claudia, son tornato da poco a casa e sto svaligiando il frigo come se non ci fosse un domani 8)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Oddio, mo' so' in imbarazzo... :oops:
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Letto tutto d'un fiato. Splendido, in alcune parti commovente. Straordinario il pezzo su Shake the disease.
Se posso fare un piccolo appunto avrei messo più foto della gente dei DM....
Bravissimi
fran_80
Ultra member
Ultra member

Messaggio da fran_80 »

Gidan Razorblade ha scritto:è un bel libro, con la sostanza di chi è coinvolto davvero in una band. Un conto è uno Stripped analitico, che è come chiedere ad uno storico cosa sia rimasto di te nelle tracce del tempo, altro è bussare alla porta del migliore amico, prendersi un caffè e chiacchierare del soggetto.
Mi piacerebbe che questo libro fosse preso ad esempio per questa sfumatura di attitudine, di tante belle emozioni che restano sulla pelle e magari in un forum nel post concerto e poi vengono solitamente seppellite da pagine di news o altro. Qui è come una documentazione di un rito e di una festa messi assieme, senza dover ricicciare l'algido giornalista di turno nell'ennesima disamina (che a volte si son dimostrati pure più imprecisi di un comune mortale)
Ecco. Giusto.
precioustension ha scritto:E poi mi è piaciuto perchè questo libro, come questo forum accomuna davvero tutti: vecchie e nuove leve, grandi e piccoli, papà e figli, chi ha visto 40 concerti e chi 2 e anche fans stranieri che compaiono direttamente e indirettamente.
Verissimo.

Ieri sera ho terminato la lettura (nooooo, è già finitooooo!!!!). Bello, bello. Anche i pezzi sui concerti della leg invernale sono stupendi e molto toccanti. Complimenti a tutti.
Sono sfacciatamente di parte, ma il pezzo su Martin è…è…come dire…meraviglioso come lui! Mi sa che lo rileggerò tutte le sere prima di andare a dormire…voglio fare dei bei sogni! Delle foto del biondo nemmeno parlo…ieri sera sono rimasta incantata 5 minuti su una di quelle :oops:
Non faccio fatica a condividere molto di quello che avete scritto sui nostri 3…anzi 4: Uno, perfetto il pezzo su Corbijn! Complimenti anche al “tuo” fotografo! Grande coppia!

La prossima uscita? :mrgreen:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Splendido il pezzo su Flectherone !!! :lol:

Unico appunto: Avrei voluto anche delle foto da lontano che testimoniassero la massiccia presenza dei fan, soprattutto negli stadi. :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Reggio71 ha scritto:Letto tutto d'un fiato. Splendido, in alcune parti commovente. Straordinario il pezzo su Shake the disease.
:oops:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ho trovato il tempo ed ho fatto una lettura tutta d'un fiato, poi con calma la farò da devoto puro.

Il lavoro è incredibilmente bello, mi è piaciuto tutto o quasi e l'unica critica negativa me la sono fatta al mio pezzo...
Le foto avevamo già scritto, eccezionali, gli articoli nella loro complessità mi sono piaciuti oltre per quanto scritto, per il modo nel quale sono stati rappresentati: praticamente le stesse cose viste con occhi e sentimenti diversi ed ognuno ha catturato aspetti emozionanti.
Mi è piaciuta moltissimo la "scaletta" del libro alternando le date del Delta Machine a quelle passate, così come mi ha lasciato stupito l'introduzione di Fabrizio, con così tante frasi che rappresentano quello che a volte avrei voluto dire sui DM, e che non sono mai riuscito a spiegare.
Mi è piaciuto leggere i nomi e cognomi, di persone che probabilmente conosco solo x nickname, con le quali avrò dialogato sul forum, ma non so chi siano.
Per età anagrafica (la mia s'intende) ho goduto maggiormente nei pezzi scritti dai devoti della prim'ora, perchè in tanti aspetti ho riletto spaccati della mia vita....ed un po' con invidia, mi fa strano leggere che qualcuno si è unito a noi da Ultra in poi..e speriamo che altri si siano aggiunti da Delta in poi...
Sono arrivato a Bologna e "pam" il secondo articolo, quello di Alessia, mi ha fatto chiudere il libro di scatto e gli occhi si son fatti gonfi....non me lo aspettavo, quelle parole mi hanno toccato nel profondo. Inizia così: "Quanti vorrebbero un PAPI che ti porta ai concerti ?". Io lo ero.

Il mio pezzo l'avrei voluto fare diverso, quello sì, intimorito dal non sforare il numero delle parole e di rimaner più vicino al tema della serata del Forum. Una serata che fra tutte quelle che ho vissuto in tanti concerti è stata l'unica che mi ha dato un senso di tristezza, mascherato con una finta stanchezza da viaggio/lavoro/età.

Due domande: 1) Panos Sialaka è il ragazzo greco che a Luglio ho conosciuto fuori l'Hotel con Uno e MissKaleid ? Bel pezzo il suo, mi è piaciuto tanto.
2) Le foto di Nino Saetti, sono state scattate dal sett. B 7? .

Ringrazio di cuore e di più, per questa gioia che mi avete regalato.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Sì, Panos è il ragazzo greco che hai conosciuto. Circa il fotografo, francamente non saprei dirti, perchè non abbiamo selezionato noi le foto, ma direttamente Arcana. Peraltro, il fotografo che tu citi non è stato nemmeno segnalato da noi...

Comunque, mi fa piacere che molti abbiano le differenze tra tutti gli autori (italiani, stranieri, giovani, vecchi, primo concerto, 40 concerti sulle spalle, ecc ecc). Personalmente l'ho considerato l'ingrediente fondamentale per la riuscita del libro, e di certo la pensano allo stesso modo tutti gli altri amministratori.

Sinceramente, ancora faccio fatica a realizzare che c'è davvero un libro. Quando siamo partiti, c'era un accenno di scaletta e poco altro... abbiamo fatto tutti uno splendido lavoro :wink:

Parlando poi da semplice lettore, credo che il pezzo di Fabio sia eccezionale... quando mi descrisse l'idea che aveva non ci capii molto (:lol: :lol: :lol:), ma appena mi arrivò... brividi.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Sono contento che Panos sia il ragazzo che ho conosciuto in Via Gesù che con me la mia compagna, Miss ed Uno, ha aspettato un po' di tempo l'uscita dei nostri, mi fa specie sapere che in quel giorno avevamo la maglia di "Hourglass" e che ora ci siamo ritrovati nello stesso spazio a commentare il medesimo evento.
Del fotografo, quello che tu scrivi mi fa pensare d'averci visto giusto, considerando la visuale praticamente identica alla mia e considerando l'attrezzatura Nikon che aveva con sè. Più volte si è alzato e mi ha chiesto sempre scusa per coprirmi la visuale... e poi mi ha detto "Devo fare queste foto"... il "devo" mi ha fatto pensare a qualcosa in stile lavorativo...
Rispondi

Torna a “Discussioni”