È ora ????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
dal mio punto di vista i Depeche che conosco io sono sempre stati fondamentalmente radiofonici e orecchiabili,io li ho "conosciuti" nel 1981 (avevo 10 anni) con JCGA che mia sorella maggiore ascoltava 100 volte al giorno. mio padre all'epoca per hobby conduceva una trasmissione radiofonica domenicale in una minuscola radio locale, ricordo che sceglieva continuamente quali dischi mettere: Donna Summer, Kiss, i Bee Gees, Rettore, Decibel, Matia Bazar, Spargo e, appunto, Depeche Mode. A me lo loro musica è sempre sembrata perfettamente integrata con la scena musicale, poi possiamo discutere della particolarità dei loro album/suoni/testi, certo questo si, ma non vedo nessuna nicchia, per me i Depeche sono sempre stati radicati al mainstrem, sono sempre stati attenti a passare nelle radio ed hanno sempre avuto un'anima profondamente "pop", certo pop di classe e qualche volta più "sperimentale" rispetto chessò a gente tipo A HA, ma comunque di base una musica sempre connessa al mainstream. Stripped non la presentarono a Sanremo? Strangelove dalla Carrà, everything counts da Mike e via dicendo...quando penso alla nicchia a me vengono in mente gente tipo Death in June o roba simile..ve lo immaginate Douglas Pearce sul palco a Sanremo o trasmissioni simili? xme sarebbe bello ma non credo che il pubblico mainstream possa apprezzare.lucaDM82 ha scritto:Il problema è che molti pensano "band di nicchia=band ascoltata da quattro gatti=poche vendite=poco pubblico=poco successo commerciale".
Non è cosi'.
I DM storicamente hanno prodotto una musica fuori dagli schemi e dunque comprensibile e apprezzabile non da tutti,non dalla massa.Ma questo non significa una musica ascoltata da pochi.Non è una questione di quantità.
chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?Hell'o ha scritto: Strangelove dalla Carrà
Lo cerco da sempre, con immenso rimpianto.
Non ho mai dimenticato quella sera quando tornai a casa e mia sorella mi disse che erano stati lì, senza di me!
Grazie in anticipo.
best
registrai quella memorabile domenica in nel 1987, i depeche erano dopo gli style council. quella videocassetta (che ho riguardato 10000 volte) ad un tratto dopo 3 o 4 anni si smagnetizzò e purtroppo neanche io saprei dirti dove e come sarebbe possibile rivedere quell'ormai mitica apparizione!katullo ha scritto:chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?
Non ho mai dimenticato quella sera quando tornai a casa e mia sorella mi disse che erano stati lì, senza di me!![]()
Grazie in anticipo.
best![]()
ricordo che la carrà nel presentarli disse più o meno così: "e dopo gli style council un gruppo inglese che fa un piacevolissimo pop elettronico, da sette anni sempre presenti nelle classifiche dei 33 e 45 giri, i loro live shows sono eccezionali, con Strangelove -strano amore- sono con noi i Depeche Mode!"
- Alessandro The Revelator
- Angel

io ce l'ho...sicuro sicuro! lo devo cercare e poi lo condivido su Vimeo...dato che Youkatullo ha scritto:chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?
Non ho mai dimenticato quella sera quando tornai a casa e mia sorella mi disse che erano stati lì, senza di me!![]()
Grazie in anticipo.
best![]()
tube si diverte sistematicamente a chiudermi accounts su accounts in virtu' di presunte violazioni ai diritti d'autore...cioè...metto video e cose che nemmeno chi le ha cantate si ricorda di averlo fatto...tipo Gianni Tumbariello alias John Ryel...cmq lo cerco!
Uno, in riferimento al tuo link
http://www.ukmix.org/forums/viewtopic.php?t=33567
..non so se ho letto male, ma la lista parte dal 93.
Per quello che *mi* riguarda, il discorso di nicchia è precedente.
Ovviamente precedente.
Solo chi c'era può capire. Inutile sforzarsi.
Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.
EnolaGayFab
http://www.ukmix.org/forums/viewtopic.php?t=33567
..non so se ho letto male, ma la lista parte dal 93.
Per quello che *mi* riguarda, il discorso di nicchia è precedente.
Ovviamente precedente.
Solo chi c'era può capire. Inutile sforzarsi.
Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.
EnolaGayFab
A Sanremo ci sono stati anche i Babylon Zoo ma non per questo sono Mainstream. Secondo me hai una visione un po' distorta del termine. Dovrebbe significare non che fanno comparsate in TV, ma che spostano le masse, che riempiono stadi, non mi risulta, e non guardare lo sporadico episodio del Rose bowl.Hell'o ha scritto: A me lo loro musica è sempre sembrata perfettamente integrata con la scena musicale, poi possiamo discutere della particolarità dei loro album/suoni/testi, certo questo si, ma non vedo nessuna nicchia, per me i Depeche sono sempre stati radicati al mainstrem, sono sempre stati attenti a passare nelle radio ed hanno sempre avuto un'anima profondamente "pop", certo pop di classe e qualche volta più "sperimentale" rispetto chessò a gente tipo A HA, ma comunque di base una musica sempre connessa al mainstream. Stripped non la presentarono a Sanremo? Strangelove dalla Carrà, everything counts da Mike e via dicendo...quando penso alla nicchia a me vengono in mente gente tipo Death in June o roba simile..ve lo immaginate Douglas Pearce sul palco a Sanremo o trasmissioni simili? xme sarebbe bello ma non credo che il pubblico mainstream possa apprezzare.
- unokonomiyaki
- Angel

Per carità, ho già detto che probabilmente sono io ad avere un problema col termine "nicchia".
Però continuo a ritenere che, in linea generale, cioè non concentrando lo sguardo sulla sola Italia, i DM non siano mai stati un gruppo per pochi adepti carbonari.
Per dire, in questo link c'ero capitata poco tempo fa, e riguarda nello specifico la situazione UK, paese considerato di solito poco friendly nei loro confronti.
http://www.bpi.co.uk/certified-awards.aspx
Praticamente non c'è un disco, Exciter a parte, che non abbia ricevuto una certificazione in tempo reale.
Poi, sono d'accordo che siano un "caso", perché la loro storia presenta delle oggettive peculiarità che la rendono quasi un unicum nell'intero panorama musicale degli ultimi 30/40 anni. Insomma, la definizione di cult-band mi sembra più appropriata. E questo, nonostante io ci fossi, anche se militavo altrove
Però continuo a ritenere che, in linea generale, cioè non concentrando lo sguardo sulla sola Italia, i DM non siano mai stati un gruppo per pochi adepti carbonari.
Per dire, in questo link c'ero capitata poco tempo fa, e riguarda nello specifico la situazione UK, paese considerato di solito poco friendly nei loro confronti.
http://www.bpi.co.uk/certified-awards.aspx
Praticamente non c'è un disco, Exciter a parte, che non abbia ricevuto una certificazione in tempo reale.
Poi, sono d'accordo che siano un "caso", perché la loro storia presenta delle oggettive peculiarità che la rendono quasi un unicum nell'intero panorama musicale degli ultimi 30/40 anni. Insomma, la definizione di cult-band mi sembra più appropriata. E questo, nonostante io ci fossi, anche se militavo altrove
- GIONtheviolator
- Ultra member

nothing to fear, perchè dal '93 fino a Precious direi che ci siamo accontentati benissimo.Admin ha scritto:Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.
Di certo non si è peccato di incomprensione, o di poco spirito d'adattamento.
Poi, evidentemente, in virtù del secolare principio del "quando è troppo, è troppo" da Paper Monsters a seguire far finta di niente è diventato pressochè impossibile.
Invece di darti all'editoria
best booom