È ora ????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

È stato il nostro ultimo show ???

Si è andata ... ora solo DVD e ricordi
1
4%
No tra 4 o 5 anni ci rifaremo la domanda
27
96%

Voti totali: 28

Laurina
Devoted
Devoted

Messaggio da Laurina »

io credo che ad oggi nn abbiano nessuna intenzione di fermarsi, poi la vita prende sempre la sua strada indipendentemente da quelli che sono i nostri progetti

e se tutto va bene...."see you next time"
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

lucaDM82 ha scritto:Il problema è che molti pensano "band di nicchia=band ascoltata da quattro gatti=poche vendite=poco pubblico=poco successo commerciale".
Non è cosi'.
I DM storicamente hanno prodotto una musica fuori dagli schemi e dunque comprensibile e apprezzabile non da tutti,non dalla massa.Ma questo non significa una musica ascoltata da pochi.Non è una questione di quantità.
dal mio punto di vista i Depeche che conosco io sono sempre stati fondamentalmente radiofonici e orecchiabili,io li ho "conosciuti" nel 1981 (avevo 10 anni) con JCGA che mia sorella maggiore ascoltava 100 volte al giorno. mio padre all'epoca per hobby conduceva una trasmissione radiofonica domenicale in una minuscola radio locale, ricordo che sceglieva continuamente quali dischi mettere: Donna Summer, Kiss, i Bee Gees, Rettore, Decibel, Matia Bazar, Spargo e, appunto, Depeche Mode. A me lo loro musica è sempre sembrata perfettamente integrata con la scena musicale, poi possiamo discutere della particolarità dei loro album/suoni/testi, certo questo si, ma non vedo nessuna nicchia, per me i Depeche sono sempre stati radicati al mainstrem, sono sempre stati attenti a passare nelle radio ed hanno sempre avuto un'anima profondamente "pop", certo pop di classe e qualche volta più "sperimentale" rispetto chessò a gente tipo A HA, ma comunque di base una musica sempre connessa al mainstream. Stripped non la presentarono a Sanremo? Strangelove dalla Carrà, everything counts da Mike e via dicendo...quando penso alla nicchia a me vengono in mente gente tipo Death in June o roba simile..ve lo immaginate Douglas Pearce sul palco a Sanremo o trasmissioni simili? xme sarebbe bello ma non credo che il pubblico mainstream possa apprezzare.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto: Strangelove dalla Carrà
chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?
Lo cerco da sempre, con immenso rimpianto.
Non ho mai dimenticato quella sera quando tornai a casa e mia sorella mi disse che erano stati lì, senza di me! :)
Grazie in anticipo.

best :oops:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?
Non ho mai dimenticato quella sera quando tornai a casa e mia sorella mi disse che erano stati lì, senza di me! :)
Grazie in anticipo.

registrai quella memorabile domenica in nel 1987, i depeche erano dopo gli style council. quella videocassetta (che ho riguardato 10000 volte) ad un tratto dopo 3 o 4 anni si smagnetizzò e purtroppo neanche io saprei dirti dove e come sarebbe possibile rivedere quell'ormai mitica apparizione!
ricordo che la carrà nel presentarli disse più o meno così: "e dopo gli style council un gruppo inglese che fa un piacevolissimo pop elettronico, da sette anni sempre presenti nelle classifiche dei 33 e 45 giri, i loro live shows sono eccezionali, con Strangelove -strano amore- sono con noi i Depeche Mode!"
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Studio54 ha scritto:ma vuoi mettere? :lol: :roll:

Immagine

PAWAAAAAA!!!!
:lol: :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

katullo ha scritto:chiedo scusa se m'infilo, ci sarebbe la possibilità di vedere il video di quell'evento?
Grazie in anticipo.

io ce l'ho...sicuro sicuro! lo devo cercare e poi lo condivido su Vimeo...dato che You
tube si diverte sistematicamente a chiudermi accounts su accounts in virtu' di presunte violazioni ai diritti d'autore...cioè...metto video e cose che nemmeno chi le ha cantate si ricorda di averlo fatto...tipo Gianni Tumbariello alias John Ryel...cmq lo cerco!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

quasi non avevo dubbi, Zio :wink:
mi faresti un gran regalo.
Ricordo anche che la kat-sister mi disse che Davide indossava una maglietta con una croce al centro.
Certo che le apparizioni a sorpresa erano qualcosa di...Fantastico! (giusto?)

best gifts
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Ripeto,davo al termine nicchia,in relazione ai DM,un significato più allargato.Proprio perchè il paragone era con le altre grandi band.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Uno, in riferimento al tuo link
http://www.ukmix.org/forums/viewtopic.php?t=33567

..non so se ho letto male, ma la lista parte dal 93.
Per quello che *mi* riguarda, il discorso di nicchia è precedente.

Ovviamente precedente.
Solo chi c'era può capire. Inutile sforzarsi.
Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.

EnolaGayFab
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto: A me lo loro musica è sempre sembrata perfettamente integrata con la scena musicale, poi possiamo discutere della particolarità dei loro album/suoni/testi, certo questo si, ma non vedo nessuna nicchia, per me i Depeche sono sempre stati radicati al mainstrem, sono sempre stati attenti a passare nelle radio ed hanno sempre avuto un'anima profondamente "pop", certo pop di classe e qualche volta più "sperimentale" rispetto chessò a gente tipo A HA, ma comunque di base una musica sempre connessa al mainstream. Stripped non la presentarono a Sanremo? Strangelove dalla Carrà, everything counts da Mike e via dicendo...quando penso alla nicchia a me vengono in mente gente tipo Death in June o roba simile..ve lo immaginate Douglas Pearce sul palco a Sanremo o trasmissioni simili? xme sarebbe bello ma non credo che il pubblico mainstream possa apprezzare.
A Sanremo ci sono stati anche i Babylon Zoo ma non per questo sono Mainstream. Secondo me hai una visione un po' distorta del termine. Dovrebbe significare non che fanno comparsate in TV, ma che spostano le masse, che riempiono stadi, non mi risulta, e non guardare lo sporadico episodio del Rose bowl.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Admin ha scritto:Per quello che *mi* riguarda, il discorso di nicchia è precedente.

Ovviamente precedente.
Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.

EnolaGayFab
:lol: :lol: inutile dire che sono d'accordo
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Admin ha scritto:
Ovviamente precedente.
eeeh...sacrosanta verità...mo' ci si tira addosso metà delle nuove leve...benvenuto negli haters...

:lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Per carità, ho già detto che probabilmente sono io ad avere un problema col termine "nicchia".

Però continuo a ritenere che, in linea generale, cioè non concentrando lo sguardo sulla sola Italia, i DM non siano mai stati un gruppo per pochi adepti carbonari. :)

Per dire, in questo link c'ero capitata poco tempo fa, e riguarda nello specifico la situazione UK, paese considerato di solito poco friendly nei loro confronti.

http://www.bpi.co.uk/certified-awards.aspx

Praticamente non c'è un disco, Exciter a parte, che non abbia ricevuto una certificazione in tempo reale.

Poi, sono d'accordo che siano un "caso", perché la loro storia presenta delle oggettive peculiarità che la rendono quasi un unicum nell'intero panorama musicale degli ultimi 30/40 anni. Insomma, la definizione di cult-band mi sembra più appropriata. E questo, nonostante io ci fossi, anche se militavo altrove :)
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Admin ha scritto:...Per quello che *mi* riguarda, il discorso di nicchia è precedente.

Ovviamente precedente.
EnolaGayFab
Punto! :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Potrei dire che si trattava di un altro gruppo, ma qui scoppierebbe la bomba atomica.
nothing to fear, perchè dal '93 fino a Precious direi che ci siamo accontentati benissimo.
Di certo non si è peccato di incomprensione, o di poco spirito d'adattamento.
Poi, evidentemente, in virtù del secolare principio del "quando è troppo, è troppo" da Paper Monsters a seguire far finta di niente è diventato pressochè impossibile.

Invece di darti all'editoria :P , ce la vuoi buttare una molotov piccola piccola nel depeche Come o no? :)

best booom
Rispondi

Torna a “Discussioni”