La meno bella di ogni album

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

italia.dm ha scritto:ei!addirittura scusarsi?mi sembra veramente esagerato,nn trovi monument?ognuno ha le sue idee e discutere qui,fa parte del "gioco".
quoto. non facciamoci tutti sti problemi, su :) il degenero è ben altra cosa..
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

per me non ci sono problemi monument, ho capito il tuo punto di vista che in effetti hai spiegato più che bene. è l'aggettivo *penoso* che non mi è piaciuto, soprattutto visto che molti di noi sono stati fustigati per averlo utilizzato -o di equivalente significato- in rapporto al nuovo album.
i gusti chiaramente sono sacrosanti e non si discutono, quindi tranquillo :wink:

Mithrandir79 ha scritto:Orgy non lamentarti però se qualcuno ti darà della nostalgica dei bei tempi andati e blabla.. :P :lol:
ma io sono notoriamente nostalgica, carissimo
restaurerei perfino la monarchia, pensa te.. :)

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

orgyporgy ha scritto:
ma io sono notoriamente nostalgica, carissimo
restaurerei perfino la monarchia, pensa te.. :)

tibet libero
Ah ecco! :)

Allora magari tra vent'anni leggerò tuoi posts in strenua difesa di Sounds of the Universe a confronto col trentesimo album dei Depeche che sarà uscito.. :mrgreen:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:mah, adorato saturnz70, anche 'sta storia dell'evoluzione che premia i giovani io la capisco fino ad un certo punto.
Per me l'ultima è solo musica in larghissima quantità scadente, a partire dalle idee.

I tineger di oggi, siamo sicuri che preferiscano una Tensione Fragile perchè è bella? O perchè i dM sono una band di culto che fa una certa tendenza?

molto spesso scopriamo che gli attuali ventenni del technopop se ne sbattono i cosidetti, ma magari i genitori, gli zii o i nonni impazzivano per i depeche, magari hanno raccontato loro di grandezze, di successi, e soprattutto di disgrazie, quindi di Dave detto il Gatto, o dei festini con i Mission...
...slurp, sai quanto fa fico se lascio stare la Spears e mi butto in una quasi-maledetta-synth-rock-pop-lounge-fusion....band? :)

in tutta onestà la beata gioventù odierna musicalmente la vedo orientata su direzioni diverse, e tutta quella che si avvicina qui voglio rispettarla tantissimo, ma nel contempo mi fa un po pensare a motivi e sproni un briciolo differenti dal mero contesto artistico.
tipini alla Moro89 sono stati definiti, non a caso, eccezionali.
E direi proprio che dimostrano di esserlo.

mi rifaccio ancora a tanti discorsi letti sul divertimento nello stare insieme ai concerti, ai dischi ritenuti un di più, o agli innocenti pretesti ai fini di una, seppur innocentissima e felice, socializzazione.

Sì, evidentemente mancando personalità da parte dell'offerta, basta già lo stare tutti insieme appassionatamente da parte della domanda.

Preciso che il mio discorso non è contro nessuno, anzi, è in realtà un'impressione molto personale e generalizzata.

best slurp
Ma dai Kat possibile che tu non riesca a ritenere possibile che un giovane d'oggi si possa emozionare ascoltando una Tensione Fragile o una Piis tanto quanto un giovane dell'epoca si emozionava con una Qualcuno o una Conduttura ( :P :P :lol: )?

E' probabile che i Depeche di oggi attraggano nuove leve anche perchè sono una band di culto, tra le più affermate e rispettate, con un passato travagliato che fa figo e che quindi i motivi di avvicinamento non siano legati esclusivamente a quelli artistici..

ma si potrebbe rovesciare la domanda, perchè a volte mi sembra che i Depeche di una volta fossero apprezzati e seguiti anche perchè faceva alternativo, e seguire una band e un genere di nicchia (o almeno considerati tali) era motivo di orgogliosa distinzione dalla massa..non parlo di te nello specifico ma in generale eh.. :)

Secondo me ancora oggi i Depeche Mode riescono a trasmettere grandi emozioni, perchè fanno ottima musica (come in passato)..

Io sono un pò in mezzo ai due fuochi, avedo 30 anni e seguendoli da 12, personalmente il techno/synth/elettropop di per se non mi interessa granchè eppure i Depeche sono LA MUSICA, da big muff a Corrupt..vammi a capire.. :?:

PS siamo estremamente OT, ci si sposta tutti nella "comprensione"? :)
darkessa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkessa »

Ecco le mie:

What's your name - Speak & Spell

A photograph of you - A broken frame

nessuna - Construction time again

Somebody - Some great Reward

nessuna - Black Celebration

To Have and to Hold - Music for the masses

nessuna - Violator

Get right with me - Songs of Faith and Devotion

The Bottom line - Ultra

Comatose - Exciter

Lilian - Playing the Angel

Miles away - Sounds of the Universe
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sono stato al masses tour , bologna....

ho ascoltato pipeline nella versione strippedzata, senza pormi questioni di analisi melodico-ingegneristiche (17 banali anni)...ma tu guarda, uscito dal concerto ero tanto contento....eppure qualcosa mancava, forse

qualcuno?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a daniè, falla finita.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

non riuscendo neanche sotto tortura a fare una classifica...
mi permetto di dire la mia su "somebody", per alcuni una perla incastonata nel metallo ORO e per altri una lagna tremenda.
Sono tra quelli che la inseriscono tra le perle-( in-analogico ) ma che, allo stesso tempo, si meravigliano di come possa non essere messa sullo stesso piano ( magari tra 20 anni qualche acuto synthalebano lo fara' ) di una meravigliosa "the darkest star"o di una "jezebel" o di una "little soul" tanto per esemplificare il piu' possibile.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Collectors ha scritto: Exciter :arrow: When The Body Is Speak
sicuro sicuro? :lol:
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

Che fatica

What's your name - Speak & Spell

The meaning of love - A broken frame

told you so - Construction time again

More than a party- Some great Reward

Dressed in black - Black Celebration

Nothing- Music for the masses

Blue dress - Violator

Get right with me - Songs of Faith and Devotion

It's no good - Ultra

Comatose - Exciter

I want it all - Playing the Angel

Miles away - Sounds of the Universe
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

post cancellato perchè non conforme all'impostazione del topic.

devotional
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Ma perchè non rispondere correttamente al gioco?
Se deve essere una per ogni album che sia così, mica si dà il marchio di infamia a una canzone!
E' solo la meno bella, tra tante di un album, non ci credo che in un album non ci sia una che sia considerata un po' meno rispetto alle altre, pure solo a momenti, anche negli album capolavoro.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

bertoicemachine ha scritto:non riuscendo neanche sotto tortura a fare una classifica...
mi permetto di dire la mia su "somebody", per alcuni una perla incastonata nel metallo ORO e per altri una lagna tremenda.
Sono tra quelli che la inseriscono tra le perle-( in-analogico ) ma che, allo stesso tempo, si meravigliano di come possa non essere messa sullo stesso piano ( magari tra 20 anni qualche acuto synthalebano lo fara' ) di una meravigliosa "the darkest star"o di una "jezebel" o di una "little soul" tanto per esemplificare il piu' possibile.
Vedi come variano i gusti...? io mi chiedo come si possa accostarle a Somebody, soprattutto The darkest star che reputo assolutamente non all'altezza dei DM.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

celebration68 ha scritto: More than a party- Some great Reward
Sicura? Guarda bene la track list... :wink:
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

iamyou ha scritto:soprattutto The darkest star che reputo assolutamente non all'altezza dei DM.
quotone! :D

Ho notato che ci sono utenti a cui piace questa canzone...forse sono io che non riesco a comprenderla (per la serie "La comprensione di The Darkest Star") ma vorrei delle spiegazioni da chi la apprezza,senza scherzo,ironia e polemica lo sto dicendo;

dico ciò perché per me è davvero inascoltabile e fastidiosa,quella che meno riesco ad ascoltare della discografia dei DM e davvero non riesco a capacitarmi di come possa piacere :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”