Duran Duran - Paper Gods

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Nius al volo: su iTunes è possibile scaricare il "Mediterranea EP" gratuitamente fino a stanotte ;-)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Bong84 ha scritto:Nius al volo: su iTunes è possibile scaricare il "Mediterranea EP" gratuitamente fino a stanotte ;-)

essì, l'avevo linkato stamattina.... :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grandi Duran's! :)
La prima nota positiva del 2011 che arriva.
All you need is now pezzone!
The man who stole ottimo... basterebbero questi due a fare un buon album... speriamo anche il resto sia all'altezza.
Sono mesi che non compro un CD, non vedo l'ora che esca!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ciao Sat! :wink:

riascolto la song e pur riconoscendo un bel video, pochi fronzoli e un ritornello che si apre in pieno DD style, non mi prende... :cry:

mi gusta invece di più Mediterranea, che mi riporta vagamente a certe sonorità antarctiche di Liberty :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Lettera, Sat, stavolta, per la prima volta, ho fatto eccezione alla mia regola; ho scaricato l'album da itunes.
Credo che nella versione cd ufficiale verranno aggiunti 3 o addirittura 5 brani.

L'album è un album STREPITOSO; senza ma e senza se.

Credo sia davvero un prodotto fatto con cura (per prima cosa la registrazione OTTIMA, seppur ancora nel formato AAC 320 Kbps, che suona da dio), fatto con passione e divertimento.

Non voglio fare spoiler sui brani; è il classico disco DD, c'è tutto il loro stile, c'è il pop, il funky, la dance anni 80, l'elettronica di Nick, la voce magica di Simon.
Si passa dalla malinconia dei brani storici come My Antarctica, al romanticismo di Save a Prayer; dalle tastiere di The Chauffeur al funky di Notorius; dal brio di Rio (brano) alla legerezza di Electric Barbarella.

E' un pò di tutto in un unico cd; è quello che ho sempre amato dei DD.

Se vi è garbata All you Need is Now, spiazzante secondo me, quasi come i brani in Medazzaland, preparatavi al meglio.
Preparatevi ad ascoltare pezzi che non temono il confronto a nessun altro classico dei DD.

Non pensavo davvero di poter dire queste parole, sopratutto oggi, a distanza di così tanti anni, da quei favolosi anni '80.

Lettera, personalmente non vedo l'ora di avere tue opinioni, specialmente su due brani : The Man Who Stole a Leopard" e "Safe"; quest'ultima sono sicurissima che ti metterà il sorriso in bocca.
:wink:

Spero che il prossimo singolo sia Being Followed. :wink:

Io sto ancora lassù, sulle nuvole; aspetto un paio di voi, perchè sono sicura che così sarà. :D :oops:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Splendida Leopard!
Melodia notevole che si espande e si estrinseca in diversi passaggi sonori, belle le strings. E la lunghezza del brano, oltre i 6 minuti, è un valore aggiunto. DD al top :wink:

carina Safe (meno dell'altra però), che cmq come suoni ha qlc del primo disco mi pare...

ps. Ma Mediterranea è nell'album? E questo esce per qualche major?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Missaggio di Mark "Spike" Stent! :shock: Adesso si spiega tutto... io amo quel ragazzo! Il Re Mida del mixer. :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

pare...lunedì 11 Luglio Duran Duran in concerto a Verona
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:shock:
sto già prendendo il giorno!!!!!
attendo conferma definitiva 8)

Black
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

black c ha scritto:sto già prendendo il giorno
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

"The Man..." sicuramente la track di punta ( finalino da antologia ), ma la kat-prediletta sembra essere proprio "Before The Rain", in pratica le atmosfere che preferisco.

La prima parte dell'album, i primi quattro pezzi, la definirei il vero stato di grazia del disco, "All You Need..." bella, specie nel crescendo finale, mentre l'altro brano che mi solletica assai il cuoricino è "Leave a Light On".
La zona centrale ( giusto tra "Safe" e "Girl Panic" ) quella che mi capita di skippare maggiormente.
anche se il funky dei Duran fa parte della loro natura, non mi ci sono mai abituato.

gli extra tracks insomma, sinceramente mi aspettavo una "Mediterranea" molto più coinvolgente dopo il paragone antarctico di Lettera :P

l'insieme resta però un vero ritorno alla qualità ed al mestiere ( altro che timbaland ), un disco così ti rimette in pace con il mondo, musicale e non.

best thatweneed(now)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

lettera dei dd non capisce una sega.

leopard mi pare stupenda...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

daniemt ha scritto:lettera dei dd non capisce una sega.
:lol: seeee, ma se fino alla pagina precedente hai scritto un mucchio di scemenze!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io scrivo solo un mucchio di sementi...

leopard, uuhmm...non riesco a focalizzare...la conclusione ricorda altro..finisce con la parola america...

(senti un pò qua...tra un pc hp notebook da 499 e un ipad sempre da 499 cosa mi sceglieresti??)
Rispondi