I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

violatordm
Ammonito
Ammonito

Messaggio da violatordm »

io sono molto ottimista....e sono convinta che i nostri ci possano regalare un altro capolavoro...non è detto che il contributo di dave nei testi delle songs sia un fattore negativo,,,che debba per forza compromettere la qualità del prossimo lavoro...anzi io sono fiduciosa...dave è cresciuto ...e apprezzo molto i suoi ultimi lavori.Certo gore è inimitabile...unico...il genio..il poeta...ma son certa che dave ora come ora,con la sua esperienza,e con l'influenza di Mart..possa sfornare degli ottimi lavori...e poi non dimentichiamoci....che i depeche tutto posson fare ..meno che deluderci (almeno secondo il mio modesto parere)la mia passione per questo fantastico gruppo è iniziata proprio grazie a plaiyng the angel...che reputo un buonissimo album..il loro ultimo lavoro...i dm ci stupiranno ancora,,,ne sono perfettamente in grado
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

è triste leggere commenti di poca fiducia per il nuovo album che i depeche stanno preparando...è triste il pregiudizio...vedere che qualcuno pensa che registrare un album in un luogo anzichè in un altro possa influire sul lavoro stesso come se ciò che davvero contasse fosse il dove e non il come lo si fa...dave scrive delle canzoni...e allora?ci si preoccupa per questo...io mi preoccuperei pe il contrario!Se dave prende parte nella stesura dei brani significa che dave è maturato e che vuole sentirsi parte integrante del nuovo lavoro...ci mette se stesso...e allora se dave scrive dei nuovi brani non va bene...tutto è compromesso...non dimentichiamoci che i depeche mode sono 3 martin dave ed andy e martin da persona intelligente non credo non si interessi di ciò che scrive dave così come dave di quello che scrive martin perchè questo album non è di martin,non è di dave è dei depeche mode...mi auguro quindi più fiducia...e basta con questo pessimismo... :wink:
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

Immagine

Il Pessimismo Cosmico invade 013....

"Attenzione a tutti i Naviganti"
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

violatordm ha scritto:dave è cresciuto ...e apprezzo molto i suoi ultimi lavori.
sì, nella speranza che rimangano gli ultimi :lol: :lol: :lol:
violatordm
Ammonito
Ammonito

Moro 89 ha scritto:sì, nella speranza che rimangano gli ultimi :lol: :lol: :lol:
io invece spero riesca a migliorare ulteriormente e che continui la sua carriera sia con i depeche che come solista...visto che io ritengo abbia del talento..e lo sta dimostrando..io credo in lui e gli auguro tutto il meglio...anzi credo che il nuovo album con il contributo di dave nei testi sarà piu completo e sentito..anche lui come membro del gruppo ha il diritto di farlo...finalmente non è piu solo il cantante,,,ma è parte integrante del tutto..io credo in lui,credo nei depeche e son certa che ne uscirà un buonissimo lavoro. :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

luk3gahan ha scritto:è triste leggere commenti di poca fiducia per il nuovo album che i depeche stanno preparando...è triste il pregiudizio...vedere che qualcuno pensa che registrare un album in un luogo anzichè in un altro possa influire sul lavoro stesso come se ciò che davvero contasse fosse il dove e non il come lo si fa...dave scrive delle canzoni...e allora?ci si preoccupa per questo...io mi preoccuperei pe il contrario!Se dave prende parte nella stesura dei brani significa che dave è maturato e che vuole sentirsi parte integrante del nuovo lavoro...ci mette se stesso...e allora se dave scrive dei nuovi brani non va bene...tutto è compromesso...non dimentichiamoci che i depeche mode sono 3 martin dave ed andy e martin da persona intelligente non credo non si interessi di ciò che scrive dave così come dave di quello che scrive martin perchè questo album non è di martin,non è di dave è dei depeche mode...mi auguro quindi più fiducia...e basta con questo pessimismo... :wink:
quoto in pieno!!!!! :wink: :wink: :wink:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

E come si fa a non esserlo..? Quando mi si riconferma il minestronaro e mi si fa girare voce di un possibile aumento numerico delle canzoni di Dave sulla tracklist del nuovo disco? Già tre son troppe... figuriamoci più di tre. Un supplizio!
violatordm
Ammonito
Ammonito

a me personalmente non dispiace affatto...amo i depeche come gruppo e quindi il contributo di dave nei testi ci sta.Martin è l'autore principale,,,e canta comunque una parte delle canzoni....dave è il cantante..per quale motivo non dovrebbe scrivere una parte dei testi??ha tutto il diritto di farlo....io lo apprezzo come cantante ma anche come autore...!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

il fatto è che dave non è capace di scrivere belle canzoni. certo, ha fatto due cd, certo nel secondo è migliorato molto rispetto al primo, ed è molto piacevole come cd, e certo comunque gli arrangiamenti sono di martin (grazie al cielo) e quindi possono uscire bellissime canzoni come suffer well. ma la musicalità dei depeche è tutta di martin, non di dave nè di andy.. per questo speriamo che le canzoni di dave non siano troppe.. :wink:
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

sofia ha scritto:la musicalità dei depeche è tutta di martin
Mi dispiace cara Sofia, ma non sono d'accordo con quello che dici...

E' il "Gruppo" che porta avanti le idee, non il singolo individuo...

Allora aveva ragione il buon Wilder:"I dM è il progetto da solista di Martin con la voce di Dave"....

E ricordatevi che il ruolo di Andy è fondamentale nei dM....Funge da Vinavil.... :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

beh....a mio parere dave sa scrivere belle canzoni...poi dipende anche dai gusti di una persona....certo preferisco Martin perchè è.. e sarà sempre il principale autore dei dm...ciò che voglio dire è che secondo il mio parere il contributo di dave nei testi non peggiorerà il prossimo album..anzi! :wink:
violatordm
Ammonito
Ammonito

forse sono io che sbaglio considerando i depeche come gruppo?dovrei considerare solo martin...?i depeche son composti da tre elementi...e il contributo di ogniuno di loro per me è importante...
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Collectors ha scritto:Mi dispiace cara Sofia, ma non sono d'accordo con quello che dici...

E' il "Gruppo" che porta avanti le idee, non il singolo individuo...

Allora aveva ragione il buon Wilder:"I dM è il progetto da solista di Martin con la voce di Dave"....

E ricordatevi che il ruolo di Andy è fondamentale nei dM....Funge da Vinavil.... :wink:
violatordm ha scritto:forse sono io che sbaglio considerando i depeche come gruppo?dovrei considerare solo martin...?i depeche son composti da tre elementi...e il contributo di ogniuno di loro per me è importante...
ma certo, i depeche sono in tre! nessuno è superiore, e nessuno farebbe niente di importante da solo. senza gli altri non funzionano, e il risultato finale e tutto quello che ne consegue è derivato da tutti e tre. però dai, dave non avrebbe mai saputo scrivere tutte le centinaia di meraviglie di canzoni che martin ha scritto..
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

a me personalmente non dispiace affatto...amo i depeche come gruppo e quindi il contributo di dave nei testi ci sta.

La storia insegna che i migliori Depeche Mode - quelli che sfornavano capolavori uno dietro l'altro - erano così suddivisi nei compiti:

Gore - Unico e solo autore delle canzoni
Gahan - Interprete e showman
Wilder - Arrangiatore e catturasuoni
Fletcher - Menager

Tolto Wilder, che oramai (AHIME'), non fa più parte della band, i Depeche Mode, oggi, per sfornare un nuovo capolavoro, dovrebbero innanzitutto lasciare solo ed esclusivamente spazio a Martin per quanto riguarda il lato compositivo delle songs e ingaggiare un produttore con le palle.

Infine, Dave, se è oramai spinto da questa vena d'autore, ha sicuramente tutto il diritto di scrivere canzoni per i Depeche Mode e di proporlo al compositore principale della band. E quando glielo propose ti ricordo che al no di Martin ha praticamente minacciato di lasciare la band. Non so quanto sia un comportamento giusto o sbagliato, magari ha fatto bene o magari ha fatto male, ma resta il fatto che per Dave Gahan, scrivere canzoni per i DM, è sicuramente una bella soddisfazione, ma per la maggior parte dei fans è un supplizio. Quindi, secondo me, c'è poco da scandalizzarsi quando un fan dei DM dice che non vuole le sue songs in un loro disco.
violatordm
Ammonito
Ammonito

Dave e mart sono molto diversi....e dave ha un modo diverso di scrivere songs...non è che non è in grado...Mart è un bravissimo autore non c'è che dire...io lo ammiro moltissimo....ma dave è capacissimo di scrivere bei testi..per ora è agli inizi...Mart ha molta piu esperienza alle spalle ...insomma son proprio l'unica che da un pò di fuducia al povero dave!?? :x :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”