Discussioni su "quest'UOMO": Alan Wilder.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
sempre ieri sera Gahan ha confermato la messa in discussione di Ultra, all'epoca, per via del suo arresto per possesso di droga.
L'album per me resta incredibile, perchè di guai ce ne furono davvero tanti, e la gran parte del merito e del motivo per cui i dM sono continuati ad esistere credo vada a Gore, e non solo per le composizioni di quel disco, nonché alla nota squadra di produzione capeggiata da Simenon.
il vero sconfitto in quegli anni era Dave, e sinceramente mi sarei aspettato un briciolo di umiltà in più per aver goduto della professionalità e della maggiore stabilità di altri, invece che mettersi a fare il one-man-solo stravolgendo lo stile della band.
Wilder resta quel grande depeche-man che è stato, e che nessun Gordeno potrà mai sostituire, anche se suonasse l'ocarina con i piedi.
lui era i depeche mode come e quanto gli altri, sotto tutti i punti di vista che lo riguardano, dunque ne una comparsa, ne un turnista.
ma c'è da riconoscere che l'Alan di oggi non è così diverso dal parallelo depeche.
La sua vena solistica è andata via via complicandosi, fino all'ultimo subhumano scempio di suoni e di idee.
alla fine sono ben d'accordo, la separazione non ha giovato a nessuno.
best thismen
L'album per me resta incredibile, perchè di guai ce ne furono davvero tanti, e la gran parte del merito e del motivo per cui i dM sono continuati ad esistere credo vada a Gore, e non solo per le composizioni di quel disco, nonché alla nota squadra di produzione capeggiata da Simenon.
il vero sconfitto in quegli anni era Dave, e sinceramente mi sarei aspettato un briciolo di umiltà in più per aver goduto della professionalità e della maggiore stabilità di altri, invece che mettersi a fare il one-man-solo stravolgendo lo stile della band.
Wilder resta quel grande depeche-man che è stato, e che nessun Gordeno potrà mai sostituire, anche se suonasse l'ocarina con i piedi.
lui era i depeche mode come e quanto gli altri, sotto tutti i punti di vista che lo riguardano, dunque ne una comparsa, ne un turnista.
ma c'è da riconoscere che l'Alan di oggi non è così diverso dal parallelo depeche.
La sua vena solistica è andata via via complicandosi, fino all'ultimo subhumano scempio di suoni e di idee.
alla fine sono ben d'accordo, la separazione non ha giovato a nessuno.
best thismen
- Mr. Agony
- Ultra member

Tu leggi nell'altrui pensiero.Freestate ha scritto: Alan lascia pensando "adesso vedremo cosa sarete in grado di combinare senza di me"
Superpoteri?
Sei un membro degli x men, ammettilo.
Le tue conclusioni.Freestate ha scritto:Non è difficile trarre le conclusioni su chi sia lo sconfitto.
Io, in merito a sconfitte, non pensavo neanche fosse scoppiata una guerra.
Paragone davvero impossibile, secondo me.Freestate ha scritto:ai numerosi orfanelli di Wilder ripeto un concetto semplice quanto incontrovertibile: come tecnica pura Gordeno pianista è molto superiore ad Alan pianista.
Dichiarazione che il buon Wilder, da persona obiettiva ed elegante, oltre che onesta, non avrebbe difficoltà a sottoscrivere.
Gordeno ha aggiunto molto stile "jazz" con molti arabeschi armonici quando accompagna al piano.
Possiamo basarci solo su quello che abbiamo sentito e non credo che Wilder non abbia la capacità di fare ciò che fa Gordeno. Peraltro non è in ogni caso tecnica trascendentale. Inoltre Wilder ha fatto una bella figura anche quando si è seduto alla batteria. E continuerò fino alla morte a credere che la "pulizia" di Wilder alla batteria è perfetta mentre Eigner dovrebbe prendersi il valium. Il finale di WIMS nel Tour dell'Angelo è micidiale. Pura bestemmia contro quel brano. Sempre IMHO
- violator88
- Angel

Freestate ha scritto:
Ma la banda è ugualmente andata avanti e con risultati davvero insperabili se consideriamo il periodo immediatamente successivo allo split.
Alan lascia pensando "adesso vedremo cosa sarete in grado di combinare senza di me" e qualche anno dopo esce ULTRA. Non è difficile trarre le conclusioni su chi sia lo sconfitto.
aggiungo che,nonostante la sua "fuga" (che non ho vissuto in prima persona ma immagino abbia gettato nello sconforto molte delle persone che sono iscritte qui e che l'hanno vissuta all'epoca..), io sarò sempre grato ad alan...basta il solo devotional tour,il "periodo live" che mi fa emozionare di piu e mi ha fatto innamorare dei DM, che senza il suo lavoro (parlo della rielaborazioni di molti arangiamenti) non sarebbe stato lo stesso...violator88 ha scritto:quoto la prima parte..è la stessa cosa che penso io e che ho scritto nell'altro 3d "in attesa di sotu"..
e quoto pure la seconda...ammiro alan per quello che ha fatto all'interno del gruppo (a livello musicale)..ma alla fine,se proprio dobbiamo usare il termine sconfitto...beh..spetta ad alan..
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
si, però appunto parlare dello "sconfitto" , secondo me non è il termine giusto per il discorso che stiamo facendo. Perchè può essere interpretato comeFreestate ha scritto:capisco bene cosa intendi, e in qualche maniera sottoscrivo. Ma la banda è ugualmente andata avanti e con risultati davvero insperabili se consideriamo il periodo immediatamente successivo allo split.
Alan lascia pensando "adesso vedremo cosa sarete in grado di combinare senza di me" e qualche anno dopo esce ULTRA. Non è difficile trarre le conclusioni su chi sia lo sconfitto.
Ultra > Unsound Methods
ed è un termine che fa più pensare a qualcosa di Bellico, per me non c'è mai stata Guerra tra i Depeche Mode, ma un certo fare "algido/freddo" nei rapporti tra i membri. Non per nulla Fleccerino nella band iniziò a fare tra tramite tra Gore e il resto del mondo
mentre immagino tu voglia intendere che Alan oramai si fosse reso conto di aver acquisito un importa notevole nel songwriting della band, tanto da pensare di averla resa in un certo senso dipendente. Da rendere impossibile un altro gran disco senza di lui, tanto più nello stato in cui era la band in quel periodo. (con il vocalist a Pezzi )
Non voglio partire per "what if" vari, ma io sostengo pensasse di dare il colpo di grazia al nome della band, lui avrebbe continuato coi Recoil, Gore solista ecc... non perchè volesse il male (direttamente) della band, ma al pari di come in una relazione non ti senti valutato/considerato il giusto,molli cerchi in qualche modo un appagamento del tuo ego e della tua autostima altrove... e se il nucleo della BAND fosse distrutto, l'attenzione sarebbe poi stata poi focalizzata finalmente sui progetti paralleli e sull'abilità di ogni elemento
poi per parcondicio ci starebbe anche un topic sui produttori dei Depeche Mode, perchè in tutti sti discorsi sull'asse Gore/Wilder, son quelli che vengono svalutati di più
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer apr 15, 2009 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
eh?Freestate ha scritto:anche Fletch è diplomato al conservatorio.
In che strumento? Basso? Ma dai!
Comunque credo che la differenza sostanziale tra i due 'pianisti' sta che uno è un pianista con venature jazz e l'altro è un pianista con venature classiche e sono due mondi quanto diversi quanto imparagonabili.
- francesco
- Angel

- Contatta:
Alan lascia il gruppo Stressato da una Situazione Insostenibile per Chiunque
E come spesso Capita ....resta solo e paga con coerenza le sue scelte
Gli sconfitti siamo Noi che perdiamo Sensazioni ed emozioni
Gli sconfitti sono tutti i DM perchè si rompe l'incantesimo e la sinergia che solo qui 4 insieme sapevano Creare
Gli sconfitti sono i supestiti che perdono in qualità e Stima, perchè l'arroganza con il quale Martin e Fletch ne parlano nei DVD dei Remasterd è notevole
Almeno Dave è onesto nell'affermare che era talmente fatto che aveva altro a cui pensare, ovvero salvare la sua esistenza
Ultra è uscito + di 10 anni fa....da allora solo cose Mediocri
Alan non ha fatto cose Eccezionali nel Frattempo, ma a me non doveva dimostrare nulla
Francesco.
E come spesso Capita ....resta solo e paga con coerenza le sue scelte
Gli sconfitti siamo Noi che perdiamo Sensazioni ed emozioni
Gli sconfitti sono tutti i DM perchè si rompe l'incantesimo e la sinergia che solo qui 4 insieme sapevano Creare
Gli sconfitti sono i supestiti che perdono in qualità e Stima, perchè l'arroganza con il quale Martin e Fletch ne parlano nei DVD dei Remasterd è notevole
Almeno Dave è onesto nell'affermare che era talmente fatto che aveva altro a cui pensare, ovvero salvare la sua esistenza
Ultra è uscito + di 10 anni fa....da allora solo cose Mediocri
Alan non ha fatto cose Eccezionali nel Frattempo, ma a me non doveva dimostrare nulla
Francesco.