Paper Monster - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

toniz ha scritto:Il paragone con Ultra e con SOFAD non si pone ma è sempre un disco dei DM.
Ho l'impressione che molti toglierebbero, dalla tua frase, la parola "dei"....

Ciao, Toniz.
Quoto il passaggio di cui sopra perchè la diatriba su Exciter è stata accesa dalla sua uscita: è proprio questo il punto.
Exciter è il disco dei Depeche Mode di oggi, che non sono i Depeche Mode che erano, ad esempio, nel 1985.
Sarebbe stupido pensare che un gruppo che ha sempre cavalcato una certa onda di rinnovamento oggi vada a fare un disco che strizzi più di un occhio al passato.
In più, è un album riflessivo: se vogliamo, una summa di tutto il male che c'è stato nella "loro vita da rockstar piena di eccessi", quasi una confessione...
Per questo, chiaramente, è risultato essere un album dai toni principalmente tranquilli.
Chi, come me, segue i Depeche Mode dal 1981 (ma anche chi li segue dal 1985, o li ha scoperti nel 1990, ad esempio) è rimasto un pò spiazzato, spiazzato in malo modo.

La vedo così: e Paper Monster non poteva essere eventualmente molto diverso da quello che è.
Un disco, PM, che si ama o si odia? Non so...
Fatto sta che è quasi il contrario di quello che i Depeche Mode fans si aspettavano!

La realtà è che è l'album di esordio di Dave Gahan, con tutte le canzoni scritte da lui.
Quindi la sua visione delle cose, non la sua interpretazione, al giorno d'oggi.
Personalmente, non lo ascolto più da un pezzo, ma non vado di certo a dire che è "assolutamente un album da buttare".
Ha venature blues, Paper Monsters.

A me il blues piace, ma quello fatto in un certo modo.
Come, ad esempio, quello suonato da Max De Bernardi, di cui sto ascoltando ora il CD: è un amico, ed è un chitarrista eccezionale!

Consigliato l'ascolto: ogni domenica in Piazza Mercanti, a Milano...

Bye!

>Frank<
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Secondo me sarebbe meglio che Dave continuasse a cantare nei Depeche senza scrivere, e facesse quello che vuole Martin, perchè cose le cose funzionano. Poi se vuole fare qualcosa da solo, che lo faccia pure. Ma se ci mettesse lo zampino nel lavoro di Martin, aiai...
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Re: Ciaooooo :)

Messaggio da Depescmòdbanned »

Depescmòd ha scritto:
toniz ha scritto:ma non riesco a capire xkè ce l'avete tutti con Exciter, secondo me è un bel cd, va ascoltato x essere capito a fondo. Non può essere ascoltato 2 volte e messo da parte.
Finalmente sei arrivato tu a insegnarci come e quante volte dobbiamo ascoltare un CD per capirlo e apprezzarlo!!!
Veramente, non so come ringraziarti...
Ora è tutto chiaro!!!
Ahiahiahiahiahiahi... questo post non l'ho scritto io...

Mi sa che tengo un fratello un po' invadente... :wink: :twisted:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

addirittura! qua finisce in fratricidio per accapparrarsi na password!! :lol:
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

speriamo di no Bleim, altrimenti quello che sopravvive diventa come il pazzo di psycho :?
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

sofia ha scritto:Secondo me sarebbe meglio che Dave continuasse a cantare nei Depeche senza scrivere, e facesse quello che vuole Martin, perchè cose le cose funzionano. Poi se vuole fare qualcosa da solo, che lo faccia pure. Ma se ci mettesse lo zampino nel lavoro di Martin, aiai...

Depeche Mode New Album (2005).

All Songs written by Martin L. Gore except 4,6,9 by David Gahan.

Produced by Daniel Miller, Flood and Depeche Mode.
Recorded at Electric Lady, New York.
Mixed at Hansa Mischraum, Berlin.

E vissero tutti felici e contenti. :)
A posto.

Dreaming
Sing
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

singalongamode ha scritto:
All Songs written by Martin L. Gore except 4,6,9 by David Gahan.

sing... io tengo impegnato Mart mentre tu lo colpisci alle spalle con un vaso per stordirlo, poi io lo porto direttamente a fare la lobotomia (anche se mi farà un po' impressione...).
tu conduci gentilmente il signor Gahan (ad operazione ultimata) da Mart, in modo che possano mettere tutto per iscritto [Io Martin Lee Gore mi impegno a far partecipare David Gahan a tutti i miei progetti per il prossimo album dei DM ecc ecc]

e non sto scherzando, ci vorrebbe davvero una lobotomia per convincere riccioli d'oro...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Esagerata. :o :)

Si tratta solo di 3 pezzi su 10.

Dopo 25 anni Martin potrebbe accettarlo. Per una volta, che diamine.

Poi io sarei curioso di vedere come va :roll:

Ciao
Sing
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

ma se in 25 anni gli avrà fatto si e no 5 complimenti, io la vedo male...
sing non prendermi troppo sul serio comunque, scrivo il peggio sui Depeche perchè in questo modo tutto quello che accade davvero mi sembra una benedizione :lol:
prendo in giro Mart anche nel sonno, eppure gli sono affezionata, alla sua faccia, al suo modo di essere... :roll:

perchè in fondo... la vita è come uno scopettone! :lol: (tanto per citare il mitico Stanley Spadowsky)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

toniz ha scritto: ci sono almeno due canzoni molto belle: The Dead of Night e I am You...
La siderale I Am You. Ennesimo bellissimo e sottovalutatissimo brano composto da quel genio di Martin.
IMHO

Sing
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Da fan sfegatato quale sono vi esplichero' due commenti per PM:
1)per quanto apprezzi il lavoro di Knox Chandler lo considero un ciccione sbruffone ma questo non ha influenzato il mio parere su un album che trovo scialbo ed assolutamente inadeguato al personaggio Dave Gahan.....se fate caso la completa mancanza di ritornelli del 70% dell'album salta all'occhio.....io dico solo che Martin non merita un trattamento del genere da parte di Dave (sempre che le interviste lette da me siano veritiere) e che comunque PM ha venduto non perche' e' un bell'album...ma solo perche' cantato da una voce clamorosa come quella di Dave....
Oggettivamente...e quindi vado al punto 2) se Martin non fosse uno dei 5 migliori compositori al mondo PM sarebbe per noi dal palato fino un album assolutamente scarso che comunque, ne sono sicuro, finira' nella polvere molto ma molto presto.......mah :shock: :shock: :shock:

ciao e scusate....ma PM non riesco a proprio a digerirlo...... :x :x :x

....e intanto "clapman" continuo' a battere le mani....... 8) 8) 8)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Sara angosciante sentire le canzoni di PM (gli album di Dave e Martin se ne staranno ben lontani dalla mia casuccia).. però vale la pena per rivedere Dave e sentire le versioni no-elektro dei Depeche (dal sito ho apprezzato molto gli spezzoni live)
mad4life
Devoted
Devoted

Messaggio da mad4life »

scusate ma....qualcuno riesce ad accedere al "sito segreto" di Dave?? io non ci riesco , mi dice "no valid audio cd"!!!! uffa!!! :x
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

@Robbie

e' chiaro che ci vedremo a Milano..... :D :D :D
nevermode
Excited
Excited

Secret site

Messaggio da nevermode »

Ovviamente il cd deve essere originale,geniale idea dei webmaster dei siti DM x monitorare copie illegali o meno!
Rispondi

Torna a “Discussioni”