(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lara
Devoted
Devoted

Messaggio da Lara »

Faith83 ha scritto:
useless78 ha scritto: h. hesse "narciso e boccadoro"
Quotissimissimo :wink: :wink: :D

Consiglierei anche "Il dottor Zivago"...un mattonissimo ma troppo struggente :roll: (magari vedete prima i vari film per farvi guidare nei numerosissimi eventi)
eheh sai che sono anni che dico DOVREI LEGGERLO!!! il Dottor Zivago...è il libro a cui devo il mio nome, lo stava leggendo il mio papi quando son nata :) ce l'ho li ma nn l'ho mai letto....
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

aLMANACCO iLLUSTRATO DEL cALCIO 2006
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Lara ha scritto:
Faith83 ha scritto:
useless78 ha scritto: h. hesse "narciso e boccadoro"
Quotissimissimo :wink: :wink: :D

Consiglierei anche "Il dottor Zivago"...un mattonissimo ma troppo struggente :roll: (magari vedete prima i vari film per farvi guidare nei numerosissimi eventi)
eheh sai che sono anni che dico DOVREI LEGGERLO!!! ce l'ho li ma nn l'ho mai letto....
:wink: :wink: :wink:
Ti capisco,all'inizio anche io facevo di continuo il proposito di leggerlo e non ci riuscivo....Diciamo che sono riuscita ad avvicinarmici solo con una certa....maturazione intellettuale! Comunque ripeto,dopo un film (magari quello in 2 puntate della Rai......pubblicità!) diventa molto più digeribile e davvero non riesci a smettere.....e vorresti anche ricominciare! Buona fortuna. :D :D :D
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

"IL GIOCATORE" - Marco Baldini.
Editore Baldini & Castoldi.
Prezzo: EUR 14.
Uscito poco prima di Natale.

L'ho comprato un venerdì sera.
Alle 5 del mattino lo avevo quasi finito.
Ho dormito.
Mi sono alzato alle 13.
Alle 14,30 del giorno seguente l'ho finito.

Marco Baldini, noto mattatore, insieme a Fiorello, di quella perla di programma che fu "W Radio Deejay" racconta il suo lato oscuro.
Pesissimo.
Nonostante questo, lo apprezzo ancora molto (professionalmente).

>Frank<
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ora sto leggendo

TABOO TUNES
di Peter Blecha

Come gli organi di censura reprimono la libertà di espressione agli artisti musicali e la libertà di scelta alle persone.
In USA, in Italia e nel resto del Mondo.

Una lettura interessante. Per certi versi orrida.

Consigliato!

>Frank<
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

ENRICO FEDRIGHINI

MOBY PRINCE
Un caso ancora aperto

La sera del 10 aprile 1991, il traghetto Moby Prince salpa da Livorno diretto a Olbia. Dopo pochi minuti di navigazione entra in collisione con una petroliera ancorata in rada, l’Agip Abruzzo, infilando la prua dentro una tanica della nave cisterna contenente greggio altamente infiammabile. È una strage: centoquaranta persone muoiono tra le fiamme a bordo della nave passeggeri, la più grande tragedia della marineria civile italiana. Un solo sopravvissuto.
A distanza di tanti anni nessuno è stato ancora in grado di spiegare le ragioni di questa tragedia.
Immagine

Molto interessante
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ho fatto una foto del traghetto.......si autocommenta..... :cry:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Il libro di oggi è - L'arte del comando di Francesco Alberoni. Tratta un tema di importanza fondamentale nel nostro tempo, perchè negli ultimi anni, in Occidente, si è creato un vuoto di valori e di fede,in cui sono dilagati l'egoismo, l'avidità, la corruzione la prepotenza. Per svolgere il compito che si prefigge questo libro descrive per ciò anche le figure negative, demoniache del potere, che troppo spesso lasciamo prevalere o che subiamo con semplice passività, mentre dovremo denunciarle e combatterle .Una lettura per chiunque abbia una responsabilità verso gli altri esseri umani.........Non solo politici o imprenditori. Ma Padri madri, insegnanti, caposquadra, capoufficio ecc....
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

la Bibbia..
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

lilianlove ha scritto:Il libro di oggi è - L'arte del comando di Francesco Alberoni.
Nooooo. Alberoni nooooooo! :evil:
Mi dispiace Lilianlove ma Alberoni non mi piace per niente! :roll:
lilianlove
Angel
Angel

E' un pò pesante da digerire........ ma una volta digerito si passa al prossimo libro.......
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Raquel Carson - Primavera Silenziosa (segna l'inizio del movimento ambientalista, un libro a mio parere sconvolgente...).
BONG!
MODEHEAD
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

kjria ha scritto:Nooooo. Alberoni nooooooo! :evil:
Mi dispiace Lilianlove ma Alberoni non mi piace per niente! :roll:
Di Alberoni non ho ancora capito se sputi sentenze scontate, tragga solo conclusioni lapalissiane o sia un utile grillo parlante nel becero progressismo culturale dei nostri media...

comunque bel libro è:

Il prato in fondo al mare di Stanislao Nievo

2parole2:
Cento anni dopo la scomparsa d'uno scrittore naufragato a poca distanza da Capri, ma di cui non si ebbe mai alcuna precisa notizia, un pronipote, scrittore anch'esso, cerca di far luce su questo episodio misterioso. Sabotaggio o disgrazia? Ripercorrendo le tracce dell'evento da ogni punto di vista, Stanislao Nievo interroga archivi ed emeroteche, studiosi e psicologi, per sciogliere l'enigma.
Finchè decide di ripercorrere l'avventura, scendendo fino al fondo del mare ...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Howard Sounes - Bukowski

..........Adoro la vita REGOLARE.......

Francesco :P
lilianlove
Angel
Angel

Il libro che consiglio oggi è: Una vita alla fine del mondo di (Francesco Coloane, autore di Terra del Fuoco) - Un uomo diventato scrittore per nostalgia, per la mancanza del mare e delle isole e terre australi - dice Fr.Col. per spiegare una strana e potente vocazione ,quella che ha fatto di lui l'originalissimo e sofferto cantore del mondo alla fine del mondo .La letteratura risponde a una spinta intima, alla chiamata appunto nostalgica e viscerale di quel universo amatissimo che nel corso della vita lo scrittore cileno perderà e ritroverà diverse volte.
Bloccato

Torna a “Off-topic”