beati i colti che assaporano una sia pur effimera e unica infelicitàFreestate ha scritto:"beati gli ignoranti, che assaporano una sia pur effimera felicità"daniemt ha scritto:al contrario: senza i depeche non potrebbero esistere i kraftwerk
viene prima l'uovo o la gallina?
preferisco ignorare.
Quale membro dei dm amate o amavate di più?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

Ultima modifica di daniemt il sab feb 19, 2005 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Martin L. Gore nel 1989 dichiarava al magazine Rolling Stone:
"Kraftwerk has been one of my biggest inspiration source. Their philosophy behind the music is so peculiar and unique. I didn't try to imitate them 'cause is simply impossible, but their electronic way to mainstream is somethin' that we, as a band, look as a perfect model for our music idea."
e questa è solo una delle centinaia e centinaia di declarations of love and inspiration rivolte ai Kraftwerk da tanti musicisti (non necessariamente di musica elettronica). Negare la loro fondamentale importanza per tutto ciò che oggi è comunemente definito pop elettronico significa negare che l'acqua fresca disseta.
"Kraftwerk has been one of my biggest inspiration source. Their philosophy behind the music is so peculiar and unique. I didn't try to imitate them 'cause is simply impossible, but their electronic way to mainstream is somethin' that we, as a band, look as a perfect model for our music idea."
e questa è solo una delle centinaia e centinaia di declarations of love and inspiration rivolte ai Kraftwerk da tanti musicisti (non necessariamente di musica elettronica). Negare la loro fondamentale importanza per tutto ciò che oggi è comunemente definito pop elettronico significa negare che l'acqua fresca disseta.
- neuronifolli
- Angel

Tranquillo, non sei il solo.faith ha scritto:forse bestemmio ma rimane comunque la mia opinione:nonostante vengano messi sotto lo stesso filone musicale io penso che i kraftwerk centrino poco con i depeche mode e sopratutto vince non vala nemmeno un centesimo in confronto al dante della musica(martin). Ragazzi ma lo vedo solo io che i DM sono almeno 20 anni avanti a tutti?
Da come la vedo io, i Kraftwerk possono aver introdotto i sintetizzatori, un modo di creare delle sonorità con strumenti non convenzionali, non hanno certo commutato le emozioni ed i sentimenti di un genio in semplice linguaggio macchina...acceso/spento/acceso/spento....
Sentire "The hall of mirrors" - 1977 - Kraftwerk per stabilire:
1. Si decide per il suicidio oppure si spacca lo stereo a martellate?
2. C'è qualcosa che molto vagamente si avvicina ai DM?
Tutto questo premettendo che i Kraftwerk fanno parte della mia discografia essenziale.
- neuronifolli
- Angel

Nessuno nega questo, free.Freestate ha scritto:Negare la loro fondamentale importanza per tutto ciò che oggi è comunemente definito pop elettronico significa negare che l'acqua fresca disseta.
Dico però che uno come Martin, influenzato dai sinth dei Kraftwerk ha deciso di utilizzare strumenti elettronici al posto dei classici (ad esclusione della sua mitica chitarra, che si porta pure al bagno), punto. Ma la magia musicale che il genietto ha estratto dal cilindro in 20 anni non è stata certo ispirata dai Kraftwerk!!!! Infatti la differenza tra i due gruppi è come quella che intercorre tra la cioccolata e.......
Sono stato troppo drastico??????

...è una causa persa in partenza, ma ci provo!Freestate ha scritto:senza i Kraftewrk molto del pop contemporaneo non esisterebbe, Depeche compresi. Chi afferma il contrario è un ignorante, nel senso che ignora.
che poi BigDave strumentalizzi (è proprio il termine adatto!) il concetto per portare acqua alla causa dei synth, è un altro discorso...
- singalongamode
- Ultra member

-
tearofshadow
- Violator

martin genio
mi fa piacere sapere che nn sn l unica ad adorare il mio piccolo genio dai riccioli d oro!!!!!martin sei un grandee!!!!
- neuronifolli
- Angel

- Akemi101
- Ultra member

- Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello
beh...con quell'avatar lì....sfido io....stjarta ha scritto:il mio voto va a Dave
io non riesco ad esprimermi su questo argomento....
del resto neanche Kierkegaard era capace di scegliere.........
(magari lui era solo un filo più esistenzialista nel campo delle scelte....però il concetto è quello dài)