Io è da giorni che ascolto in loop l'extended di DJ Culture, mi ha stregato sto pezzo
OT/
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ok io davo per scontato che il culo di Flood fosse riferito alla possibilità che ha avuto di maneggiare una delle più belle canzoni di Martin (e quindi del mondo). Per quanto riguarda il discorso tecnico e commerciale, cioè che Flood/Wilder e co abbiano fiutato il potenziale da hit della song e che abbiano saputo trasformarla magistralmente in un successo planetario, non mi sogno di metterlo in discussione, è storia. Ma questo non toglie nulla ad ets di Martin, anzi ne dimostra il valore intrinseco.violator88 ha scritto:Io la penso al contrario. Ha avuto una gran fortuna che glil'hanno stravolta. Le grabbing hands avrebbero arraffato molte meno cose.
appunto ognuno sceglie che cosa ascoltare di una canzone, ci possiamo fermare al vestito o penetrarne l'essenza, il bello della musica è proprio questoReadyToDrop ha scritto:Vaaa bene. Come dici tu.
Sta di fatto che io (e ripeto, io) della cover di Never Let Me Down Again (giusto per fare un esempio fresco fresco) che è stata postata in questi giorni da queste parti cantata dalla giovincella ed usata in The Last Of Us, e supponendo non fosse mai esistita la versione originale... ebbene della suddetta cover (che a questo punto sarebbe essa la versione originale) saprei ben poco cosa farmene.
Poi oh, sai come si dice... a ognuno il suo.

Non credo serva aggiungere altro.Mr. Agony ha scritto:No guarda, qui si tratta di capire che la marcia in più che hanno avuto i dm nella loro storia è stata la SOMMA STRAORDINARIA DI PIU' FATTORI.
Mai erigere singolarmente i soli meriti di Martin o della produzione tecnica (Miller, Alan, Gareth Jones, Flood) o delle virtù del front man.
I DM erano una mistura complessa, singolare e inarrivabile.

Quello che secondo me non riesci a capire è che con quell'arrangiamento l'essenza stessa della canzone è stata stravolta. Dell'essenza che le aveva dato Martin resta il suo "ahhhh ah ah" finale, intriso in precedenza da tutt'altra cosa. in parole povere le hanno cambiato i connotati, o quantomeno ne sono stati aggiunti altri. Questo a prescindere dal fatto che sia diventata la hit per eccellenza dei dM.Hell'o ha scritto:appunto ognuno sceglie che cosa ascoltare di una canzone, ci possiamo fermare al vestito o penetrarne l'essenza, il bello della musica è proprio questo
credo che nessuno abbia mai negato tutto questo qui dento mi pare, specie quando si parla di Violator, sbaglio?Mr. Agony ha scritto:Ma la cosa straordinaria dei DM è che con Violator sono riusciti a mettere insieme le due cose, i big money con l'alto valore dell'opera.
Questa è stata la loro straordinarietà, con pubblico e critica tutti d'accordo.
Un fenomeno che ai tempi fu oggetto di studio e che ha fatto scuola.

E' stata una considerazione a margine di quando dici che -non metti in relazione il successo con il valore dell'opera-Hell'o ha scritto:credo che nessuno abbia mai negato tutto questo qui dento mi pare, specie quando si parla di Violator, sbaglio?
Io sono ben felice che Violator abbia partorito la hit delle hit, del resto quell'album è un capolavoro proprio perché (e lo abbiamo ripetuto sempre) ogni singolo aspetto del progetto era stato curato al massimo delle possibilità in un momento di grazia per tutti i partecipanti.Mr. Agony ha scritto:A dispetto del fan snob della purezza compositivia, con Ets il messaggio è veicolato anche al giovinetto che, dimenandosi in discoteca, si chiede perché questo pezzo gli entra così dannatamente bene sotto pelle.

È inutile.saturnz70 ha scritto:Ancora una volta, non è così.
Non la prendere in questo modo perchè nessuno ha scritto questo.
Non saprei rispondere, ma sicuramente sarebbero state un pochino più "stratificate" le musiche (se le tracce messe in mano a lui)Arthas ha scritto:Ogni volta che leggo parlare di Alan provo solo una sensazione: rimpianto. Rimpianto su come sarebbero stati i dischi successivi. Pensate che avrebbero continuato a sfornare capolavori oppure, anche con Wilder, ci sarebbe stata una flessione?
grazie Kat per averci regalato l'immagine delle emorroidi di enzo paolo da sovrapporre ad ets, è proprio vero che le canzoni cambiano significato nel tempokatullo ha scritto:Mi chiedo perché fare in modo che una gioia debba escluderne un'altra..