iamyou il 23 Ottobre 2012 a proposito di Angel ha scritto:A mio modo di vedere le drum machines hanno sempre reso meno di una batteria acustica. Detto questo possono essere usate bene (vedi MFTM, Violator) e male (vedi Hillier). Ad ogni modo l'evoluzione DM in ambito percussionistico si è fermato con l'apice Ultra. La linea ritmica di questa canzone ribadisco è imbarazzante (in linea con lo stile Hillier cmq) ed è proprio l'aggettivo perfetto imo. E dopo svariati ascolti voto insufficiente dopo essere stato indeciso se dare un sufficiente per non essere troppo cattivo. Spero che sia una canzone esclusa e usata solo per il video promozionale del tour.
Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

Non funziona così.iamyou ha scritto:Secondo me hanno visto iiil poco gradimento di angel ed hanno cambiato. E meno male direi... Angel è IMHO improponibile anche come bside
Una volta lanciata non puoi riciclarla mesi dopo come singolo di apertura del disco... l'hai bruciata. E l'ha spiegato efficacemente chi nella discografia ci lavora.
Pertanto, stando alle dichiarazioni, Heaven era già stata scelta come primo singolo a ottobre.
Quanto al gradimento, è questione di gusti. A quanto vedo, soprattutto in ambito extraforumistico, ha riscosso anche più consensi di heaven pur non usufruendo della stessa promozione.
La verità è che i dm sono un gruppo di felici cinquantenni che producono musica per loro stessi in primis e poi che per chi li vuole ascoltare. Ed a giudicare dai responsi in tour e soprattutto dalle vendite dei loro ultimi 2 dischi (usciti in periodo di piena crisi per il mercato discografico) c'è ancora tantissima gente che li ama per quello che sono oggi.
e ci credo! angel xme è un buonissimo pezzo, heaven pure, entrambe non hanno certo la produzione maniacale e impeccabile di una blasphemous r, ma quei due pezzi "funzionano". quello che a mio avviso "non funziona" sta dalla parte di alcuni fan che forse vorrebbero un'eterna alanwilder era...alan è stato un grandissimo, ma quelle canzoni lì sono nate in quel contesto con quelle energie e quelle urgenze, oggi siamo in un'altra storia: heaven è scheletrica e minimale, angel è una sublime mescolanza di suoni grezzi, ritmiche "ignoranti" e deragliate che si alternano a meravigliose aperture melodiche. due pezzi, secondo me, che richiedono tempo per essere assimilati perchè, soprattutto angel, per nulla banali.devotional ha scritto:...Quanto al gradimento è questione di gusti. A quanto vedo, soprattutto in ambito extraforumistico, ha riscosso anche più consensi di heaven pur non usufruendo della stess promozione.
- AgentOrange
- Master

Ti quoto in toto, sei stato perfetto!devotional ha scritto:Non funziona così.
Una volta lanciata non puoi riciclarla mesi dopo come singolo di apertura del disco... l'hai bruciata. E l'ha spiegato efficacemente chi nella discografia ci lavora.
Pertanto, stando alle dichiarazioni, Heaven era già stata scelta come primo singolo a ottobre.
Quanto al gradimento, è questione di gusti. A quanto vedo, soprattutto in ambito extraforumistico, ha riscosso anche più consensi di heaven pur non usufruendo della stessa promozione.
La verità è che i dm sono un gruppo di felici cinquantenni che producono musica per loro stessi in primis e poi che per chi li vuole ascoltare. Ed a giudicare dai responsi in tour e soprattutto dalle vendite dei loro ultimi 2 dischi (usciti in periodo di piena crisi per il mercato discografico) c'è ancora tantissima gente che li ama per quello che sono oggi.
Aggiungo che i tre pezzi fino ad ora usciti li ascolto spesso in macchina uno di seguito all'altro e se Heaven la si apprezza meglio accompagnata dagli altri due, Angel piu' passa il tempo e piu' mi prende....
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

Solo oggi ho votato dopo 2 mesi che la canzone è uscita,
ci ho dovuto pensare un po' su, ho votato sufficente giusto perchè quando la ascolto comunque mi emoziona pur ammettendo che forse è il loro singolo peggiore dopo HTF e Dream On che però almeno era fatta seriamente, concordo con chi dice che la parte ritmica è imbarazzante, con un programma di drum machine da 4 soldi avrei fatto delle percussioni migliori e più "professionali" ,.
Angel e Heaven non mi fanno dormire per nulla sonni tranquilli e son pronto ad'essere deluso da DM , non era mai successo nella loro carriera che si bruciassero il lead singolo in questa maniera, l'avrei vista benissimo invece come almeno 2° o meglio ancor 3° singolo ma se questo è il messaggio che dai del disco alle masse allora c'è da aver paura...
ci ho dovuto pensare un po' su, ho votato sufficente giusto perchè quando la ascolto comunque mi emoziona pur ammettendo che forse è il loro singolo peggiore dopo HTF e Dream On che però almeno era fatta seriamente, concordo con chi dice che la parte ritmica è imbarazzante, con un programma di drum machine da 4 soldi avrei fatto delle percussioni migliori e più "professionali" ,.
Angel e Heaven non mi fanno dormire per nulla sonni tranquilli e son pronto ad'essere deluso da DM , non era mai successo nella loro carriera che si bruciassero il lead singolo in questa maniera, l'avrei vista benissimo invece come almeno 2° o meglio ancor 3° singolo ma se questo è il messaggio che dai del disco alle masse allora c'è da aver paura...
Il mio post era ironico... Cmq se c'è tantissima gente che li ama x quello che sono oggi, molta più gente li ama solo x quello che erano prima. E la ragione delle vendite dell'ultimo album puoi cercarle anche e soprattutto nella seconda parte.devotional ha scritto:Non funziona così.
Ultima modifica di iamyou il lun mar 11, 2013 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
La gente che si lamenta è probabilmente più esigente in fatto di musica e non si accontenta di canzoni scheletriche e minimali no? Cosa c'è che non funziona in ciò? Potrei dire che non funziona che la gente si accontenta allora. Angel è sublime IYHO, x me di sublime non ha proprio ma proprio nulla. Mi dà il voltastomaco solo a sentirla quella "sublime mescolanza", e non solo a me, anzi, gente che l'ha gradita l'ho vista solo qui in questo forum. Sarebbe stato il peggior singolo anticipatore della storia dei DM IMHOHell'o ha scritto:e ci credo! angel xme è un buonissimo pezzo, heaven pure, entrambe non hanno certo la produzione maniacale e impeccabile di una blasphemous r, ma quei due pezzi "funzionano". quello che a mio avviso "non funziona" sta dalla parte di alcuni fan che forse vorrebbero un'eterna alanwilder era...alan è stato un grandissimo, ma quelle canzoni lì sono nate in quel contesto con quelle energie e quelle urgenze, oggi siamo in un'altra storia: heaven è scheletrica e minimale, angel è una sublime mescolanza di suoni grezzi, ritmiche "ignoranti" e deragliate che si alternano a meravigliose aperture melodiche. due pezzi, secondo me, che richiedono tempo per essere assimilati perchè, soprattutto angel, per nulla banali.
cmq il mio "non funziona" era virgolettato....sai cosa? è che se penso ai depeche ancora oggi uguali a loro stessi di 20 anni fa mi verrebbe davvero male, poi quando ascolto le ultime cose di wilder (a mio avviso bloccato a sofad) vedo lo scatto in avanti dei depeche comunque hanno fatto, hanno tentato altre strade, magari discutibili, ma le hanno tentate..ti pare poco? dici accontentarsi non funziona? certo sono daccordo,ma ti pare davvero che i depeche si accontentino? forse non hanno più la spinta e le motivazion e le canzonii di 30 anni fa, ma il voltastomaco faccio davvero molta fatica a farmelo venire ascoltandoli. persino sotu (a mio avviso il loro peggiore album) ha una sua forza e un suo fascino che davvero i dischi mediocri si sognano.iamyou ha scritto:La gente che si lamenta è probabilmente più esigente in fatto di musica e non si accontenta di canzoni scheletriche e minimali no? Cosa c'è che non funziona in ciò? Potrei dire che non funziona che la gente si accontenta allora. Angel è sublime IYHO, x me di sublime non ha proprio ma proprio nulla. Mi dà il voltastomaco solo a sentirla quella "sublime mescolanza", e non solo a me, anzi, gente che l'ha gradita l'ho vista solo qui in questo forum. Sarebbe stato il peggior singolo anticipatore della storia dei DM IMHO
- Alessandro The Revelator
- Angel

- alanwilder91
- Angel