MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

The Thing ha scritto:no il punto è come lo volete intendere voi... a me risulta, dalle poche parole di Gore, dove non vedo torti ne atteggiamenti bizzarri o dispettosi, che ha detto a David semplicemente: bada, nel demo che ti sto inviando sentirai la voce di Butler e non la mia.
se riesco cerco il trafiletto poi ne riparliamo... ma mi sembra una polemica di pochissimo conto
Forse hai confuso i toni, o almeno il mio. Lungi da me polemizzare, io non ci metto bocca in queste cose. Dicasi anche per la polemica delle dichiarazioni Gahan/Fletch. Laddove ci sono 40 e passa anni di vissuti, non mi permetto mai di giudicare né tantomeno mi interessa. Ad importarmi è solo ed esclusivamente la musica, il resto è discussione spesso sterile su argomenti di cui nessuno di noi saprà mai nulla di certo.
La mia è solo curiosità, poiché in una recente intervista Dave dice chiaramente di essere rimasto sorpreso, ascoltando le demo, di sentire una voce "sconosciuta" che non si aspettava. Poi magari mi son perso io qualcosa, per questo chiedevo delucidazioni, non per fare il tifoso ubriaco al pub :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

A me invece su queste cose piace azzuppare il pane... eheheh! :lol:

E dico....
E se....
E se....

Gahan ha dichiarato che si è preso del tempo quando Gore lo ha chiamato per fare un nuovo album... mi pare abbia detto un paio di mesi... perchè non sapeva se aveva ancora voglia di fare un album DM...

Gore ha scritto dei pezzi con Butler... cosa estremamente inusuale per lui... che sono 40 anni che scrive da solo... a parte la forzata collaborazione che ha preteso David...

Facciamo 2+2....

E se Gore stesse preparando un album senza Gahan??

:shock:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

saturnz70 ha scritto:perchè non sapeva se aveva ancora voglia di fare un album DM
Lo dice sempre, ricordo le stesse dichiarazioni ai tempi di Delta Machine...poi Martin gli fece ascoltare Heaven, e cambiò idea. Gli piace fare il prezioso, questa è la verità :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

saturnz70 ha scritto:

E se Gore stesse preparando un album senza Gahan??

:shock:
Come tempistiche potrebbe anche essere, perché durante una delle interviste pre rilascio di The Third Chimpanzee (uscito a gennaio 2021) Martin disse chiaramente che stava scrivendo delle canzoni con un amico ma che non sarebbero state legate alla nuova uscita DM.

Forse c'è stato un ripensamento.
Ultima modifica di alanwilder91 il mar feb 28, 2023 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:no, non hai capito bene :? :lol:
illuminami
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Niki86 ha scritto:Forse hai confuso i toni, o almeno il mio. Lungi da me polemizzare
tranquillo si riferiva a me, sono io quello delle polemiche sterili che inquina e turba l'ambiente, adesso mi metto a parlare di Alan e tutto si risolve
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

“Martin FaceTimed me,” says Gahan, “and said, ‘I have to warn you. On a couple of the songs, it’s Richard Butler singing…’” Mojo, pag. 73.

Se corrisponde al vero, Dave è stato avvisato. Naturalmente questo non toglie che possa non aver gradito. Ma come dice Niki86, nessuno di noi saprà mai nulla di certo.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Facciamo 2+2....E se Gore stesse preparando un album senza Gahan?? :shock:
alanwilder91 ha scritto:...durante una delle interviste pre rilascio di The Third Chimpanzee (uscito a gennaio 2021) Martin disse chiaramente che stava scrivendo delle canzoni con un amico ma che non sarebbero state legate alla nuova uscita DM.
Forse c'è stato un ripensamento.
A me sembra addirittura di ricordare che Martin avesse detto che non sapeva nemmeno se questi pezzi sarebbero mai stati pubblicati. Direi che c'è stato un grosso ripensamento.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Crumble to Dust ha scritto:“Martin FaceTimed me,” says Gahan, “and said, ‘I have to warn you. On a couple of the songs, it’s Richard Butler singing…’” Mojo, pag. 73.

Se corrisponde al vero, Dave è stato avvisato. Naturalmente questo non toglie che possa non aver gradito. Ma come dice Niki86, nessuno di noi saprà mai nulla di certo.
Ah ecco, questa me l'ero persa. Mojo, quelli che hanno acchiappato le dichiarazioni incriminate contro Andy. Devo leggerlo questo articolo.
Comunque, ricordo abbastanza bene di Dave che dice chiaramente in una intervista video quanto ho scritto poco più su. Se così fosse, non sarebbe nemmeno la prima volta che Dave dice na cosa per un'altra :lol:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Niki86 ha scritto:Comunque, ricordo abbastanza bene di Dave che dice chiaramente in una intervista video quanto ho scritto poco più su. Se così fosse, non sarebbe nemmeno la prima volta che Dave dice na cosa per un'altra :lol:
Magari si riferiva alla melodia e non alla voce sulla demo. Sai, potrebbero anche avere tagliato l'intervista e il risultato è che ci troviamo con due dichiarazioni contrastanti solo in apparenza. Oppure è giusta la tua ultima ipotesi :lol:
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Naturalmente c'è anche la possibilità che quelli di Mojo abbiano scritto fischi per fiaschi...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

Immagine

best thestrangecaseofMr.Butler
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:...Sundown...
è possibile che si tratti di una cover di una canzone di Scott Walker.
Yes.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Nell'album ci sono due canzoni di Dave + Wagging tongue scritta insieme a Martin (è la seconda volta dopo Oh well). Mi sembra un attestato di stima da parte di Martin, o quantomeno il riconoscimento di equilibri ormai consolidati.
P.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Alessandro The Revelator ha scritto:kat, ecco la versione completa ufficiale.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/7mUqZsXuQZg" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
beh ci voleva, bella storia quella della Mazin
grazie Ale

best :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”