MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Crumble to Dust
- Ultra member

Io ho provato la sensazione che stessero dicendo addio al termine del concerto alla Waldbühne che ha chiuso lo scorso tour, vale a dire quasi cinque anni fa. E per fortuna non è stato così. Vista l'età che hanno è logico non aspettarsi ancora chissà quanti anni di carriera, soprattutto con tour estenuanti come gli ultimi ma, come giustamente è già stato scritto, potrebbero fare tour in scala minore, come ai tempi di Ultra. Io ovviamente non posso sapere se abbiano un piano o più piani per il futuro però, se anche fosse così, non è detto che non vengano messi in discussione. Chi può sapere cosa accadrà o come si sentiranno tra due, tre o cinque anni? Sempre per questo motivo credo sia improbabile che dicano chiaramente "this is the last time". Poi tutto è possibile.
penso che per Dave sia ogni volta sempre più difficile, non solo per il tour ma anche, penso io, per questo dover sempre lottare per avere un posticino nei DM come autore; io credo che questa sia per lui la maggiore fonte di stress. Mi sembra sempre più stanco con i DM.
Probabilmente con i SS o con i suoi progetti se la vive meglio, ma con i DM sentendolo parlare sembra sempre una lotta anche psicologica contro i suoi fantasmi, ha ancora bisogno di dimostrare qualcosa e forae questo, a 60 anni, è logorante. Non credo che Martin la viva così male, penso solo che il suo problema negli ultimi anni sia più collegato al suo calo creativo che però, secondo me, deriva da una situazione di benessere raggiunto (e non parlo solo di soldi).
il tutto IMHO
Probabilmente con i SS o con i suoi progetti se la vive meglio, ma con i DM sentendolo parlare sembra sempre una lotta anche psicologica contro i suoi fantasmi, ha ancora bisogno di dimostrare qualcosa e forae questo, a 60 anni, è logorante. Non credo che Martin la viva così male, penso solo che il suo problema negli ultimi anni sia più collegato al suo calo creativo che però, secondo me, deriva da una situazione di benessere raggiunto (e non parlo solo di soldi).
il tutto IMHO
- Crumble to Dust
- Ultra member

Secondo me il tour è la cosa che più lo rivitalizza, alla fine. Dave non ce la fa a stare lontano dal palco per più di tanto. Per quanto riguarda lo spazio come autore temo che tu abbia proprio ragione e che l'inserimento di Butler non abbia giovato in questo senso.Hell'o ha scritto:penso che per Dave sia ogni volta sempre più difficile, non solo per il tour ma anche, penso io, per questo dover sempre lottare per avere un posticino nei DM come autore...ha ancora bisogno di dimostrare qualcosa...
il tutto IMHO
del tipo che Martin piuttosto che collaborare con lui tira fuori la qualunque; insomma un'altra bocciatura da parte della persona dalla quale cerca invece sempre più attenzioni come autore.Crumble to Dust ha scritto:Secondo me il tour è la cosa che più lo rivitalizza, alla fine. Dave non ce la fa a stare lontano dal palco per più di tanto. Per quanto riguarda lo spazio come autore temo che tu abbia proprio ragione e che l'inserimento di Butler non abbia giovato in questo senso.
Poi io a Richard gli voglio bene e i suoi Psy li ho anche amati dunque sono contento, ma capisco che per Dave la faccenda è diversa.
- Crumble to Dust
- Ultra member

In soldoni, sì.Hell'o ha scritto:del tipo che Martin piuttosto che collaborare con lui tira fuori la qualunque; insomma un'altra bocciatura da parte della persona dalla quale cerca invece sempre più attenzioni come autore.
Hell'o ha scritto:se ho capito bene Dave si è ritrovato la voce di Butler nelle demo senza esser stato avvisato prima...
Da quel che desumo dalle varie interviste, Martin avrebbe avvisato Dave che nelle demo c'era la voce di Butler giusto prima di inviargliele. Della serie "Two Minute Warning"Icaro ha scritto:Mi sa che Martin è di una pigrizia incredibile... Manco una telefonata
Anche a me piacciono i Furs e devo ammettere che non amo molto il Gahan autore, oltre ad aver sempre trovato ridicola questa imposizione dei tre pezzi per album. Però se mi metto nei panni di Dave penso che l'intera faccenda demo-Butler non sia stata piacevole, per usare un eufemismo.
i Depeche Mode hanno registrato lo spettacolo Piano Room (BBC Radio 2) presso gli studi londinesi di Maida Vale. Il fratello di Gahan, Phil, ha rilasciato alcuni dettagli oggi, quindi abbiamo molto da aspettarci.
Phil Gahan: Lo spettacolo Piano Room è stato registrato ieri su BBC Radio 2 . Lo amerai. Non ho mai sentito i Depeche Mode con un'orchestra prima d'ora. Ma non con una qualsiasi vecchia orchestra, ma con l'orchestra della BBC. Ogni canzone registrata per questo spettacolo suonava come James Bond. Sarà disponibile su BBC Sounds, data da annunciare.
Fonte: twitter.com/Phil_Gahan
I Depeche Mode hanno suonato Ghosts Again , Walking in my Shoes e la canzone sconosciuta Sundown . Poiché nella sessione Piano Room gli esecutori suoneranno anche una cover, è possibile che si tratti di una cover di una canzone di Scott Walker .
Phil Gahan: Lo spettacolo Piano Room è stato registrato ieri su BBC Radio 2 . Lo amerai. Non ho mai sentito i Depeche Mode con un'orchestra prima d'ora. Ma non con una qualsiasi vecchia orchestra, ma con l'orchestra della BBC. Ogni canzone registrata per questo spettacolo suonava come James Bond. Sarà disponibile su BBC Sounds, data da annunciare.
Fonte: twitter.com/Phil_Gahan
I Depeche Mode hanno suonato Ghosts Again , Walking in my Shoes e la canzone sconosciuta Sundown . Poiché nella sessione Piano Room gli esecutori suoneranno anche una cover, è possibile che si tratti di una cover di una canzone di Scott Walker .
Niki86 ha scritto:In realtà Dave in una recente intervista lascia intendere che sia proprio così. Se c'è una smentita, mettete la fonte in modo da capire da che parte possa stare la "verità".
no il punto è come lo volete intendere voi... a me risulta, dalle poche parole di Gore, dove non vedo torti ne atteggiamenti bizzarri o dispettosi, che ha detto a David semplicemente: bada, nel demo che ti sto inviando sentirai la voce di Butler e non la mia.
se riesco cerco il trafiletto poi ne riparliamo... ma mi sembra una polemica di pochissimo conto
- Crumble to Dust
- Ultra member

Sì, infatti, glielo ha detto quando stava per inviarle. Ma questo è stato anche confermato da Dave.The Thing ha scritto:...a me risulta, dalle poche parole di Gore, dove non vedo torti ne atteggiamenti bizzarri o dispettosi, che ha detto a David semplicemente: bada, nel demo che ti sto inviando sentirai la voce di Butler e non la mia.