Dave Gahan - HOURGLASS
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- singalongamode
- Ultra member

Tutto sommato è un album direi più che buono, forse non apprezzabile al primo ascolto, ma poi....
Nonostante sia stato registrato in poco tempo, sempre che sia vero, mi sembra che sia stato prodotto molto bene.
Le studio sessions sono sublimi , e la Voce di Dave rimane ancora una spanna sopra a quella di chiunque altro artista, per me.
Commovente "Endless", il video finale.
Nonostante sia stato registrato in poco tempo, sempre che sia vero, mi sembra che sia stato prodotto molto bene.
Le studio sessions sono sublimi , e la Voce di Dave rimane ancora una spanna sopra a quella di chiunque altro artista, per me.
Commovente "Endless", il video finale.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Tutto sommato disco discreto, buone le prime tre tracks, le altre non mi hanno fatto saltare dalla sedia ma rispetto a PM è un buon passo avanti. Mi sembra molto un disco di B-Side accantonate nel cassetto da anni e rispolverate con suoni elettronici "sporchi" come va di moda adesso.
Vabbè...potevo comunque evitare di comprarlo originale ma Dave è pur sempre il cantante dei Depeche Mode....
Gabo
Vabbè...potevo comunque evitare di comprarlo originale ma Dave è pur sempre il cantante dei Depeche Mode....
Gabo
- maxbottax
- Ultra member

- Contatta:
Ho comprato cd/dvd deluxe, maglietta e spilletta...
In primis, mai e poi mai, avrei fatto una copia pirata.....mi vengono i brividi a leggere certe cose.....
L'album l'ho trovato, come parere diffuso nel forum, decisamente migliore di PM (e non ci voleva molto per superarlo....)
Mi ha colpito l'enorme differenza delle versioni registrate nel Cd e quelle delle sessioni di registrazione presenti nel Dvd.... sono decisamente + belle, molto + belle, le seconde.
Una su tutte, "Miracles". La versione sul Cd è appena sufficiente, musicalmente tirata da effetti ed effettini discutibili. Nel Dvd con voce, piano, basso e drums è semplicemente ottima, quasi da brividi!
La voce viene valorizzata in maniera enorme, insieme a tutta la canzone.
Pure le altre traccie al confronto son decisamente meglio nella versione "pura"... allora mi chiedo: Ma è proprio necessario infilare suoni distorti ovunque "ad cazziam" ???
Cosa ne pensate.....???
Ah, belle le "palle" raccontate nel Dvd....
1) Dave con questo Album potrà avere una "vita autonoma"
2) Le canzoni che ho scritto per PTA sono state cestinate e con queste siamo ripartiti dal foglio bianco...
Ed ultima considerazione, che ci piaccia o no, oramai Eigner è diventato il 4° DM a tempo pieno....od il 3° visto che Fletch + che bere, mettere dischi e sbatter le mani, pare non sia in grado di fare...
In primis, mai e poi mai, avrei fatto una copia pirata.....mi vengono i brividi a leggere certe cose.....
L'album l'ho trovato, come parere diffuso nel forum, decisamente migliore di PM (e non ci voleva molto per superarlo....)
Mi ha colpito l'enorme differenza delle versioni registrate nel Cd e quelle delle sessioni di registrazione presenti nel Dvd.... sono decisamente + belle, molto + belle, le seconde.
Una su tutte, "Miracles". La versione sul Cd è appena sufficiente, musicalmente tirata da effetti ed effettini discutibili. Nel Dvd con voce, piano, basso e drums è semplicemente ottima, quasi da brividi!
La voce viene valorizzata in maniera enorme, insieme a tutta la canzone.
Pure le altre traccie al confronto son decisamente meglio nella versione "pura"... allora mi chiedo: Ma è proprio necessario infilare suoni distorti ovunque "ad cazziam" ???
Cosa ne pensate.....???
Ah, belle le "palle" raccontate nel Dvd....
1) Dave con questo Album potrà avere una "vita autonoma"
2) Le canzoni che ho scritto per PTA sono state cestinate e con queste siamo ripartiti dal foglio bianco...
Ed ultima considerazione, che ci piaccia o no, oramai Eigner è diventato il 4° DM a tempo pieno....od il 3° visto che Fletch + che bere, mettere dischi e sbatter le mani, pare non sia in grado di fare...
- Higherdevoteedm
- Ultra member

Effettuato il primo ascolto di Hourglass e devo dire che mi è piaciuto tanto e sono tante le canzoni che mi risuonano nella mente come Hendless, Miracles, Down,ecc e in particolare Saw Something, che la ritengo come la perla di Quest'album e ogni volta che l'ascolto mi vengono i briviodi e mi commuove....(poi dipende da ciò che sto facendo)!
Bravo Dave sono contentissima
...peccato che qui in Italia non venga valorizzato più di tanto... non è giusto...!
Ora aspettiamo un bella data e poi un bell'album dei DM!
Bravo Dave sono contentissima
Ora aspettiamo un bella data e poi un bell'album dei DM!
Sicuramente molta piu' "elettronico" di Paper Monster.La voce di Dave e'
favolosa!!!Ma parlando della "CLESSIDRA",a parte Kingdom e Use You(la
mia preferita)le altre hanno un ritmo troppo blando,quasi da sbadiglio!per
non parlare di Down,roba da fase R.E.M
.
CON I DEPECHE C'E' PIU' ENERGIA!!!
P,s:USE YOU sembra una canzone alla Marylin Manson o sbaglio?
favolosa!!!Ma parlando della "CLESSIDRA",a parte Kingdom e Use You(la
mia preferita)le altre hanno un ritmo troppo blando,quasi da sbadiglio!per
non parlare di Down,roba da fase R.E.M
CON I DEPECHE C'E' PIU' ENERGIA!!!
P,s:USE YOU sembra una canzone alla Marylin Manson o sbaglio?
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- tom1986
- Ultra member

appena comprato, appena scartato, appena ascoltato.
Quindi.. al primo ascolto, oltre a Kingdom trovo significative:
- Saw something
- Deeper & Deeper
- Use You
e soprattutto
- A little lie
che a mio parere potrebbe benissimo essere un singolo importante.
Insomma, mi aspettavo fosse meglio di PM, ma non mi aspettavo di trovare tutto ciò che di buono ho trovato, al primo ascolto.
Voto di partenza 7,5 ..bravo Dave
P.S.
per trovare il pelo nell'uovo vi descrivo la mia sensazione:
All'inizio e ribadisco solo all'inizio, diciamo per i primi 3 o 4 pezzi mi è sembrato come se si fosse cercato a tutti i costi un distacco da PM.. mi risultava un pò forzato, quasi ostentato.
Come a dire "hey.. questo suona totalmente diverso, te ne rendi conto? No? Allora ascolta ancora questo e comprenderai"
Ma questa sensazione è sparita con il proseguire dell'ascolto del disco, quindi potrebbe essere stata solo la disposizione dei pezzi in tal modo a farmi provare ciò.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Quindi.. al primo ascolto, oltre a Kingdom trovo significative:
- Saw something
- Deeper & Deeper
- Use You
e soprattutto
- A little lie
che a mio parere potrebbe benissimo essere un singolo importante.
Insomma, mi aspettavo fosse meglio di PM, ma non mi aspettavo di trovare tutto ciò che di buono ho trovato, al primo ascolto.
Voto di partenza 7,5 ..bravo Dave
P.S.
per trovare il pelo nell'uovo vi descrivo la mia sensazione:
All'inizio e ribadisco solo all'inizio, diciamo per i primi 3 o 4 pezzi mi è sembrato come se si fosse cercato a tutti i costi un distacco da PM.. mi risultava un pò forzato, quasi ostentato.
Come a dire "hey.. questo suona totalmente diverso, te ne rendi conto? No? Allora ascolta ancora questo e comprenderai"
Ma questa sensazione è sparita con il proseguire dell'ascolto del disco, quindi potrebbe essere stata solo la disposizione dei pezzi in tal modo a farmi provare ciò.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile?
Beh, si vede che non conosci bene la discografia di Marilyn Manson. Il paragone ci sta eccome. Paragone prettamente sulla musica più che sulla voce eh.salvodepeche ha scritto:si si precisa, uguale dire anzi.....iron maiden vecchio stampo, forse direi anthrax....boh...cmq si heavy metal di quello pesantissimo!!