Depeche Mode: Spirit. Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quale è il tuo giudizio del nuovo disco Spirit?

Ottimo
25
29%
Distinto
25
29%
Buono
16
19%
Sufficiente
9
10%
Insufficiente
11
13%

Voti totali: 86

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

katullo ha scritto:
Mai mi sarei permesso di arrogarmi la superiorità del kat-padiglione auricolare, la dicitura sta per ascoltatore di musica terra-terra, volgarmente bassa e zombiesca ( ok neurò?) dunque non elevata alle vette tra le quali svolazzano ormai tutti 'sti cultori dello Spirito, Santo, e di tutta la Santissima Trinità dei Monti.
Rispostina veloce veloce e poi mi taccio a tempo indeterminato.

cca nisciuno è fesso.

Buona Pasqua urbi, orbi et sordi.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:
Oltre a 013 esistono pure i telefilm e le partite a burraco eh.

best eastereggs
Appunto...
Ma dove li leggi o li senti parlare TUTTI sti cultori di Spirit
Non starai mica prendendo 013 come bussola ?
Guarda che nella globalità non c'è molto da festeggiare
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Thing ha scritto:Appunto...
Ma dove li leggi o li senti parlare TUTTI sti cultori di Spirit
Non starai mica prendendo 013 come bussola ?
Guarda che nella globalità non c'è molto da festeggiare
appunto..., cioè? :)
Per rimanere anche in topico: se il disco è già un flop questo non lo so e sinceramente manco mi interessa, io questi lidi frequento e mi sembra che qui sia pieno di utenti che son pronti a dimostrare anche solo il contrario a costo di smitragliare a ventaglio non appena leggono verde :)

013 credo che sia da sempre un posto virtuale dove davvero tutti ( ma tutti tutti eh :) ) possono esprimersi liberamente fino a quando reggono botta nel civile contraddittorio.
Spiace solo un po' che si sia perso certo collante, a mio avviso l'unico merito va alle scelte della band, infatti i miei punti cardinali oramai sono radicati fondamentalmente nel sito anzichè nel forum..., ma col pieno rispetto della misura partecipo quando posso e voglio, e chi vede dell'arroganza, della mancanza di ironia o della presunzione nei miei isolati interventi sbaglia di grosso. O vuol vederli per forza. Posso pure capire chi entra ieri, ma certa veteranza oramai dovrebbe averci fatto anche il kat-callo. Vabbè :)

Ammetto i miei limiti nel condividere ciò che ritengo sia diventato un prodotto deturpato così come ammetto la mia jella nel non poter ancora godere di quella specialità fatta musica che son stati i depeche Mode, un'epopea dismessa da tempo, è vero, ma spiego anche e sempre tutti i motivi per i quali rassegnarmi è ancora oggi quasi impossibile.

Senza nulla togliere al contributo altrui, è naturale poi che la delusione preveda certa scomodità di vedute, che con la dovuta leggerezza o sobrietà possano esprimersi di tanto in tanto e in modo personale.
Farlo in modo competitivo, chissà perchè poi, sinceramente non son capace.

best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto: Guarda che nella globalità non c'è molto da festeggiare
in che senso? parli di vendite? Recensioni? boh se parli di quello alla fine chissenefrega dico io..o parli di altro?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:in che senso? parli di vendite? Recensioni? boh se parli di quello alla fine chissenefrega dico io..o parli di altro?
Parlo di scontento generale

Recensioni interessanti poche o nulla

Altro punto:

Che poi questi album ormai sono così "usa e getta"
Un tempo si andava in negozio, come un rito si scartava il CD, prima ancora era il vinile (oggi grazie e Dio si scartano di nuovo i vinili) per poi adesso finire tutto in streaming
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Premesso che delle recensioni mi interessa meno di zero, così come delle vendite o del gradimento generale, specifica cosa intendi per interessante. Nell'altro topic ne sono state postate diverse che per un motivo o per un altro dicevano cose piuttosto intelligenti e centrate secondo me.
Ultima modifica di alanwilder91 il gio apr 13, 2017 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

The Thing ha scritto: per poi adesso finire tutto in streaming
Penso di non aver mai ascoltato una song di spirit...da youtube. Dopo essere entrato in possesso del disco originale, solo una volta inavvertitamente ho fatto partire un video e dopo 20 secondi spento per qualità a dir poco oscena.

Piccola curiosità, da quando è uscito Spirit molte vecchie song sono sparite dal tubo. Specie quelle degli ultimi dischi.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Studio54 ha scritto:Piccola curiosità, da quando è uscito Spirit molte vecchie song sono sparite dal tubo. Specie quelle degli ultimi dischi.
Molte sono state rimosse ancor prima che uscisse "Spirit".
Alcune sono reperibili su altre piattaforme come "Vimeo", "Dailymotion", etc.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

The Thing ha scritto:Parlo di scontento generale..
Questo a mio avviso è un tema vastissimo che abbraccia chiunque faccia musica (arte) oggi, ma qui finiamo dritti dritti a parlare di quanto la tecnologia abbia sovvertito regole e gusti, creato accelerazioni, stravolto il mercato e ribaltato abitudini di musicisti e pubblico. Spirit esce in un contesto musicale che non è già più quello dal quale uscì delta, è difficile (andando oltre il gusto personale) appoggiarsi a parametri e metri di giudizio della globalità, mi pare che stiano un po tutti in continuo movimento imho
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Molte sono state rimosse ancor prima che uscisse "Spirit".
Alcune sono reperibili su altre piattaforme come "Vimeo", "Dailymotion", etc.
Quando mi sono accorto e cercato altrove, non le ho trovate nemmeno lì :roll:
Due a caso....The Sinner in me, In Chains (album)...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Studio54 ha scritto:
Piccola curiosità, da quando è uscito Spirit molte vecchie song sono sparite dal tubo. Specie quelle degli ultimi dischi.
Potenza della SONY Music :wink:
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

The Thing ha scritto:Parlo di scontento generale

Recensioni interessanti poche o nulla
Non mi risulta proprio.
Dove sta l'evidenza di ciò che affermi?

A me risulta invece, leggendo forum vari, pagine FB ecc. che c'è molta gente entusiasta e altra scontenta, che l'album abbia diviso, ma non certo che ci sia uno scontento generale.

Le recensioni della stampa musicale di qualità si sono espresse generalmente in modo molto favorevole (basta vedere l'altro topic).
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Thing ha scritto:Parlo di scontento generale
guarda ti dirò di più.
Personalmente quando parlo di depeche Mode post Exciter ( post Precious) al di fuori di queste schermate son sempre tutti d'accordo.
Sia appassionati anziani che giovani conoscitori.
L'ultima volta mi è successo proprio stamattina e in due riprese ravvicinate quando in fase di mini-kat-promozione Ottodix ho proposto di abbinare Micromega a Spirit all'amico negoziante.
Questo mi guarda e mi fa: mah, se questo può aiutarmi a smaltire la rimanenza..., e poi giù botte sull'annosa trasformazione.
Poco dopo un'amica di mia cugina ( seguace accanita ), poco più che trentenne credo, senza che io proferissi ancora parola sull'argomento anticipa altrettanta insoddisfazione.

La piazza in cui mi muovo non è granchè, lo riconosco agevolmente, ma non può essere sempre semplice soggezione, e la cosa non mi fa affatto piacere.

quando son qui invece mi sembra di tornare un po' all'inverso ai tempi delle vittorie leggermente bulgare del Berlusca, quando n-e-s-s-u-n-o ammetteva di averlo votato :)

maestro Thing ancora non mi hai spiegato l'appunto di prima però... vabbè, nel dubbio: a' soreta! :arrow: :)

best sisters
lipsoftragedy93
Master
Master

Messaggio da lipsoftragedy93 »

Beati voi che conoscete tutti questi fans con cui confrontarvi. :) Non so quanto possa far testo la mia testimonianza, ma al di fuori delle mie due zie quarantenni che sbavano ancora per Gahan (la loro teenage crush) nessuno dei miei amici/colleghi/conoscenti si fila i DM, fatta eccezione per le hits PJ ed ETS. Parliamo di ragazzi tra i diciotto e i venticinque anni, fruitori più o meno costanti di ogni genere di musica. Capite bene il mio sconforto.
Komete ha scritto:A me risulta invece, leggendo forum vari, pagine FB ecc. che c'è molta gente entusiasta e altra scontenta, che l'album abbia diviso, ma non certo che ci sia uno scontento generale.

Le recensioni della stampa musicale di qualità si sono espresse generalmente in modo molto favorevole (basta vedere l'altro topic).
Io invece ho notato un'accoglienza ampiamente calorosa non solo da parte della stampa, ma soprattutto sulle piattaforme social. Non mi sembra che Spirit stia "dividendo" più di tanto gli animi.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Posso dire che a me non frega un casso se ai miei amici non piacciono i dischi che io amo? No perché se parliamo di quello allora io son cresciuto in mezzo a gente che snobbava bellamente i dm da ancora prima che io li conoscessi, e coloro invece che in qualche modo li apprezzavano comunque li mettevano sempre dietro a ultravox e compagnia sintetica bella, anche ai tempi di violator. Non vi dico poi quando mettevo in mezzo pure la mia passione per il krautrock, syd barrett o julian cope..lì proprio venivo schifato...forse sono solo un fottuto presuntuoso, ma in quelle situazioni ho sempre avuto la sensazione che il problema non fosse mio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”