something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

BELLA My body's needs, è proprio una gran canzone, di spessore, completa, ispirata..in un album dei Depeche non sfigurerebbe di certo..in effetti i primi secondi ricordano "leggermente" una certa Enjoy the Silence versione single..

A me piace anche Feel like me, anche Questions merita..le altre invece non mi dicono granchè, ma devo assimilarle con calma..

PS l'inizio di Another Day mi ricorda parecchio l'inizio di Clocks dei Coldplay..e siamo a due..che siano dei copioni?! :lol:

PPS My body's needs per me batte Only Better 10 a 0, la prima molto più varia, melodia e atmosfera dark che fanno una gran bella figura..

Only better è molto orecchiabile e con un ritornello decisamente accattivante, ma ripeterlo 5-6 volte diventa ripetitivo e alla lunga mi va a noia..a metà la canzone ha già dato tutto..

PPPS ottima la copertina di A Perfect Solution!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

in verità non sono un musicista, ma usare degli archi all'inizio di una canzone non significa necessariamente plagiare ETS, tanto più che non mi pare si assomiglino neanche vagamente nella musica, se non appunto per l'uso di archi in entrambe. Poi per carità, qui c'è tanta gente che suona e sa... agony? intenso? :) vabbè... salvodepeche? :lol: :P

per quanto riguardo Another day, una somiglianza mi sembra ci possa essere, anche se sono due canzoni con velocità totalmente diverse.
Ma credo che anche se la mia impressione fosse confermata, proprio i Coldplay non potrebbero avere niente da ridire, dato che hanno scopiazzato anche intere canzoni, come ad esempio la (bellissima, peraltro) Viva la vida.

ps.
Trovo nettamente più romantica quella dei PW, per quanto concerne le copertine.
La ragazza di bianco vestita sul trampolino, sola, con il vento che le "tira all'indietro" il vestito, e lei che guarda in basso... la trovo molto malinconica, e pertanto molto bella... esprime bene il mood complessivo del disco direi.

In ogni caso Who says per me sarà il pezzo forte del nuovo dei Mesh... Only better grande traccia, in ogni caso.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:tanto più che non mi pare si assomiglino neanche vagamente nella musica
A me pare proprio di si, intendo solo per la parte degli archi comunque.. :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

devotional ha scritto:... ma usare degli archi all'inizio di una canzone non significa necessariamente plagiare ETS, tanto più che non mi pare si assomiglino neanche vagamente nella musica, se non appunto per l'uso di archi in entrambe. ...
per quanto riguardo Another day, una somiglianza mi sembra ci possa essere, anche se sono due canzoni con velocità totalmente diverse.
...e bisognerebbe anche farsi capaci una volta per tutte che si tratta cmq di gruppi spontaneamente ispirati, e non a caso io ritengo i dM fondatori del genere
Camouflage, de/Vision, un po meno i Mesh, magari per nulla i più recenti Backlash e compagnia bellissima... ma, chi più chi meno, traggono da quella ninfa tanta dell'energia attuale.
Se chiediamo ai Perfidious o ai Melotron, o agli And One, chi sono i depeche Mode credo che inevitabilmente venga fuori l'elogio, la più spontanea ammirazione. Più di una volta la loro riconoscenza e la loro stessa ammissione.

beh, io trovo tutto ciò bellissimo, oltre che motivo di tanta emozione che anche a quarantatrè suonati si può provare.

quindi meno male che si possono ancora ascoltare dischi come "Feel like Me", visto e sentito che chi li sapeva fare meglio di ogni altro ha deciso che era ora di smettere di farli.

devotional ha scritto:ps.
Trovo nettamente più romantica quella dei PW, per quanto concerne le copertine.
La ragazza di bianco vestita sul trampolino, sola, con il vento che le "tira all'indietro" il vestito, e lei che guarda in basso... la trovo molto malinconica, e pertanto molto bella... esprime bene il mood complessivo del disco direi.
sì, Dev, ma quella dei Mesh è impreziosita anche dalla scelta del font, che trovo un po fuori luogo in quella dei PW, e rimanda ad una certa scuola pittorica deliziosamente suburbana, tipo OMD di Crush.

Mi dispiace che non ti piaccia la title-track, l'inizio è da kat-cardiopalma.
certo con cose alla "Take Me Back"... freni fuori uso.

da scuola technopop "Halt Mich Fest"

Un accenno all'ultimo VnVN: disco sorprendentemente votato al synthpop, con gli immancabili grandi brani più solenni, ma con una kat-gradita assenza di quella dark-wave e di quell'ebm un tempo molto più presenti.
direi che gli ultimi dischi sono uno più bello dell'altro

best synthsolutions
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ancora una volta i Perfidious Words scavano un disco molto bello.
10 e lode alla copertina, che mi richiama alla mente un video fantastico di qualche mese fa......

I PW continuano a riportarmi alla mente "Trip" dei Cause & Effect.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Peraltro fu lo stesso Martin a dichiarare che i PW per quanto riguarda sonorità e qualità sono i più vicini ai DM, questo nel 2003.

Comunque... non è che non mi piace... è che c'è qualcosa che mi frena, che non mi convince... e non capisco ancora perchè.

Mi soprende perchè con le altre sono entrato subito in sintonia, forse per il mood che avvolge la Napoli piovosa di questi giorni. :?

Non so, da rivalutare in tempi diversi quella là, inutile accanirsi.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

katullo ha scritto:Un accenno all'ultimo VnVN: disco sorprendentemente votato al synthpop, con gli immancabili grandi brani più solenni
mmm... epic synthpop?

sounds good to me. :)
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

ieri mi è arrivato un pacchetto con l'ordine che ho fatto a poponaut, oltre all'album dei perfidious words ed il singolo dei mesh ho preso anche l'album reordered di mark reeder insime a blank&jones che costava solo 9 euro e che mi era piaciuto dalle previews su internet. confesso che non conoscevo nè mark reeder nè blank&jones, e una volta avuto il cd in mano ho letto che si trattava di remix di brani già pubblicati da black&jones negli ultimi anni. ho fatto quindi una ricerca in rete ed ho cercato gli originali delle collaborazioni con bernard sumner (new order) e claudia brucken (propaganda) e devo dire che si tratta di brani elettronici molto belli, il primo è dell'anno scorso e quello di claudia addirittura del 2003, ma ho fatto una ricerca su questo sito e non li ho trovati segnalati da nessuno, quindi vi metto dei link per l'ascolto:

Blank & Jones feat. Bernard Sumner - Miracle cure
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Blank & Jones feat. Claudia Brucken - Unknown treasure
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

che voce fantastica claudia brucken, rende bella qualsiasi cosa :oops:

piuttosto nessuno di voi smanettoni synthalebani mi fornirebbe gentilmente in pvt ove reperire l'ultimo meh? tele2 ha ucciso il mio mulo.. :? :cry: e sui torrent non gira granchè
grazie in anticipo

tibet libero
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Moro 89 ha scritto:mmm... epic synthpop?
sì, ma direi che questa volta i sintetizzatori si comportano più educatamente, a parte gli episodi della parte centrale del disco, tra "Art Of Conflict" e "Defiant", forgiati nel classico stile iperbeat.

e poi io pensavo che con "Illusion" si fosse raggiunto il massimo poetico, mentre qui una splendida "From My Hands" rimette tutto in discussione.

discone

best mmm...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:ma qualcuno l'ha visto il nuovo video dei simpatici Ramstein intitolato "German Pussy"?
notevolissimo...
visto che dal tubo l'hanno tolto, per chi nn avesse ancora visto:

http://spycelebrity.com/videos/rammstei ... -2009.html

(ma il tipo incatenato è Moby con la barba! :lol: )
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

katullo ha scritto:sì, ma direi che questa volta i sintetizzatori si comportano più educatamente, a parte gli episodi della parte centrale del disco, tra "Art Of Conflict" e "Defiant", forgiati nel classico stile iperbeat.
probabilmente hanno (già da un po' in realtà) trovato il giusto equilibrio... i loro episodi migliori anche per me (probabilmente anche per gusti personali) in effetti sono sempre stati quelli più votati al synthpop, cosa che fortunatamente ci hanno messo poco a capire pure loro, regolandosi di conseguenza... visto che già in empires (altro discone) se ne possono ascoltare di notevoli.

katullo ha scritto:e poi io pensavo che con "Illusion" si fosse raggiunto il massimo poetico, mentre qui una splendida "From My Hands" rimette tutto in discussione.
azz, e carbon dove la metti? :)
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Il nuovo singolo degli Australiani Midnight Juggernauts, dopo lo splendido album Dystopya del 2007

This New Technology

www.myspace.com/midnightjuggernauts
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Moro 89 ha scritto:azz, e carbon dove la metti? :)
in Futurperfect, sta bene lì dov'è :wink:

From my hands

So much I thought, I'd have to say
though I try to speak, my meaning strays
We can''t avoid the facts that brought us here
I have come to say goodbye

The lies I try to tell with my own eyes
An act of pride, a wilful compromise
Please understand how torn I am
when I walk away from here

I lament the moments we won't share
If I am far too sentimental, I apologise
Please understand, this is who I am
and who I'll still be when I've walked away from here

You know that I am not unkind,
when I say: in the future, the past is just the past
No going back, no change of heart
But this is now
Time will not defer

My thoughts betray, so easily confess,
how long I'll wait here after you have gone
Nothing ends but I don't believe that now
Please don't walk away from here

When alone, when I remember days,
nothing will change a single fact of who you were to me
Oh, come what may, forever to the end
I find it so hard to let you go

Hush now
Let it go now
There's no need for sad goodbyes

Hush now
Let it go now
I know it's time to go

Time to let this fall from my hands

best Immagine
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

I PW sono cresciuti rispetto ai precedenti album, però non gradisco granchè gli "omaggi" tipo l'intro di My body's needs (veramente gratuito).
Mi sono perso i VNV a Torino qualche giorno fa, ma degli amici ci sono andati ed hanno gradito molto...

@katullo: a fine luglio ho portato i tuoi saluti alle client in quel di mirandola...invece fra pochi giorni gli 8dix a milano te li vieni a salutare tu!!!
Rispondi