(OT) - A Cosa Stai Pensando ???

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il Roland Sh-201 è digitale e polifonico, ha 10 voci di polifonia mi pare.

L'Alesis è una batteria a campioni, quindi suoni di batteria "veri", se ti va bene così prendila assolutamente altrimenti dirotta verso una drum machine classica.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Il Roland Sh-201 è digitale e polifonico, ha 10 voci di polifonia mi pare.

L'Alesis è una batteria a campioni, quindi suoni di batteria "veri", se ti va bene così prendila assolutamente altrimenti dirotta verso una drum machine classica.
sul sito della Roland è spacciato come analog synth...

si si conosco l'alesis ed è giusta per ciò che intendo ricreare
alanwilder91
Angel
Angel

"Analog-modeling", che è un modo carino per dire virtual analog cioè un digitale costruito per emulare la struttura dei synth analogici.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:"Analog-modeling", che è un modo carino per dire virtual analog cioè un digitale costruito per emulare la struttura dei synth analogici.
bè ma allora non serve un synth analogico se può fare entrambe le cose, credo. poi come ti ho detto, per queste cose sono un rookie per cui pongo la mia fiducia e il mio portafoglio :D nelle tue mani.
alanwilder91
Angel
Angel

Come un cd non potrà suonare come un vinile un synth digitale non potrà suonare come un analogico, al massimo proverà ad avvicinarcisi. E non sto dicendo che x suona meglio di y ma semplicemente che suonano diversi, per ovvi motivi naturalmente. I synth digitali hanno un processore, come i computer, che può calcolare ed imitare i circuiti veri e propri, la differenza sostanziale risiede nel fatto che il suono essendo generato da un processore non ha una natura elettrica ma nasce come dato o informazione che imita per approssimazione e che a fine percorso un convertitore DAC (digital to analog converter) tramuterà in corrente da far scorrere sui cavi per andare in delle casse o simili. Il synth analogico ha un percorso 100% elettrico, è un grande circuito praticamente, il suono viene generato da un circuito chiamato oscillatore che genera forme d'onda di vario genere, che poi passeranno in un filtro che ne modificherà le frequenze e via discorrendo.

In parole povere un segnale digitale suona più freddo e metallico mentre quello analogico più caldo e corposo. Quindi la tua scelta va in base a quello che pensi possa servirti.

C'è da considerare che a parità di potenzialità un synth analogico costa molto ma molto di più di un digitale, questo perché nel secondo basta un processore di due pollici ad emulare tutta l'orgia di circuiti del primo. Di conseguenza i synth analogici che ti ho elencato hanno possibilità limitate, ma hanno anche un suono ben diverso.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Come un cd non potrà suonare come un vinile un synth digitale non potrà suonare come un analogico, al massimo proverà ad avvicinarcisi. E non sto dicendo che x suona meglio di y ma semplicemente che suonano diversi, per ovvi motivi naturalmente. I synth digitali hanno un processore, come i computer, che può calcolare ed imitare i circuiti veri e propri, la differenza sostanziale risiede nel fatto che il suono essendo generato da un processore non ha una natura elettrica ma nasce come dato o informazione che imita per approssimazione e che a fine percorso un convertitore DAC (digital to analog converter) tramuterà in corrente da far scorrere sui cavi per andare in delle casse o simili. Il synth analogico ha un percorso 100% elettrico, è un grande circuito praticamente, il suono viene generato da un circuito chiamato oscillatore che genera forme d'onda di vario genere, che poi passeranno in un filtro che ne modificherà le frequenze e via discorrendo.

In parole povere un segnale digitale suona più freddo e metallico mentre quello analogico più caldo e corposo. Quindi la tua scelta va in base a quello che pensi possa servirti.

C'è da considerare che a parità di potenzialità un synth analogico costa molto ma molto di più di un digitale, questo perché nel secondo basta un processore di due pollici ad emulare tutta l'orgia di circuiti del primo. Di conseguenza i synth analogici che ti ho elencato hanno possibilità limitate, ma hanno anche un suono ben diverso.
non potevi darmi una spiegazione migliore.. mi studierò la cosa per decidere il da farsi :) Grazie ancora
alanwilder91
Angel
Angel

De nada :)
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

sto pensando se vale la pena sacrificarsi ancora per qualcuno a cui non importa nulla di te
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Numanoid ha scritto:sto pensando se vale la pena sacrificarsi ancora per qualcuno a cui non importa nulla di te
no.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Numanoid ha scritto:sto pensando se vale la pena sacrificarsi ancora per qualcuno a cui non importa nulla di te
Lo so è dura da passarci sopra....ma la risposta è no.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

ahaha no no ragazzi calma :) non parlavo della mia situazione :) io sono felicissimo con la mia ragazza.. la mia era una riflessione generale sulla vita :D sono fatto così, rifletto molto sulle cose... mi pongo molti interrogativi anche su cose che non mi riguardano :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Sacrificarsi a vuoto e consapevolmente significa sprecare il proprio tempo. Meglio investirlo altrove :)
alanwilder91
Angel
Angel

In generale o nello specifico la risposta è sempre no. Ma è pure vero che a trovarcisi in mezzo è un altro paio di maniche e non sempre si è così "saggi".
Miss Kaleid ha scritto:Sacrificarsi a vuoto e consapevolmente significa sprecare il proprio tempo. Meglio investirlo altrove :)
Dai retta a Nonna Kaleid, il più delle volte regala buoni consigli :P
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Miss Kaleid ha scritto:Sacrificarsi a vuoto e consapevolmente significa sprecare il proprio tempo. Meglio investirlo altrove :)
è un ottimo consiglio e spero vivamente non mi serva mai :D
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:In generale o nello specifico la risposta è sempre no. Ma è pure vero che a trovarcisi in mezzo è un altro paio di maniche e non sempre si è così "saggi".

Dai retta a Nonna Kaleid, il più delle volte regala buoni consigli :P

ah bè quando ci stai in mezzo non riesci MAI ad essere obiettivo.. magari poter essere sempre obiettivi, solo che se razionalizzi troppo poi non ti godi la vita.. alle volte bisogna sbagliare e farsi male, fa parte della vita pure quello
Rispondi

Torna a “Off-topic”