L'angolo delle curiosità

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Domanda riguardante Alan wilder e il progetto Recoil:

Nell'album Liquid, è accreditato per le percussioni un certo Steve Monti, qualcuno sa per caso se sia lo stesso Monti percussionista e drum programmer del complesso industrial inglese Sulpher nonchè collaboratore di Gary Numan per l'album Pure?
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Numanoid ha scritto:Domanda riguardante Alan wilder e il progetto Recoil:

Nell'album Liquid, è accreditato per le percussioni un certo Steve Monti, qualcuno sa per caso se sia lo stesso Monti percussionista e drum programmer del complesso industrial inglese Sulpher nonchè collaboratore di Gary Numan per l'album Pure?

Lasciate stare, risolto il problema... E' la stessa persona 8) 8) :wink:
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Qualcuno di voi conosce la strumentazione usata da Alan Wilder per il progetto Recoil? Specialmente periodo Unsound Methods e Liquid... non è che si trovi molto e vedendo dai video non è proprio chiaro che strumenti usi.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Numanoid ha scritto:Qualcuno di voi conosce la strumentazione usata da Alan Wilder per il progetto Recoil? Specialmente periodo Unsound Methods e Liquid... non è che si trovi molto e vedendo dai video non è proprio chiaro che strumenti usi.
Controlla il catalogo dell'asta: http://auction.recoil.co.uk/Equipment.pdf

Poi leggi qua: http://www.soundonsound.com/sos/jan98/a ... wilder.htm

Immagine

Immagine

Se cerchi drum machine sappi che: "I didn't use any drum machines on Unsound Methods, all the rhythm parts are performed and/or sampled."
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Controlla il catalogo dell'asta: http://auction.recoil.co.uk/Equipment.pdf

Poi leggi qua: http://www.soundonsound.com/sos/jan98/a ... wilder.htm

Immagine

Immagine

Se cerchi drum machine sappi che: "I didn't use any drum machines on Unsound Methods, all the rhythm parts are performed and/or sampled."
Interessante specialmente la seconda foto.. noto un Midimoog e un Rack della Novation, probabilmente un Supernova... approccio proprio Minimalista..

Chissà cos'è quel rack bianco sopra il Midimoog, sembra una sorta di Oberheim SEM
alanwilder91
Angel
Angel

Credo proprio che siano due SEM in fila. Sotto al Supernova c'è un E-mu IV serie E, hanno tutti lo chassis uguale quindi non so se EIV/E64/E6400, e visto l'anno credo sia serie E classic e non la Ultra che è del '99 ma, processore ed effetti a parte, è esteticamente identica. Quello sotto ancora è un Akai serie S, S3000 nello specifico.

Tra l'altro proprio l'altro ieri ho comprato un E6400, e sto visionando un S1000 :)
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Credo proprio che siano due SEM in fila. Sotto al Supernova c'è un E-mu IV serie E, hanno tutti lo chassis uguale quindi non so se EIV/E64/E6400, e visto l'anno credo sia serie E classic e non la Ultra che è del '99 ma, processore ed effetti a parte, è esteticamente identica. Quello sotto ancora è un Akai serie S, S3000 nello specifico.

Tra l'altro proprio l'altro ieri ho comprato un E6400, e sto visionando un S1000 :)
Stavo per prendermi pure io un S1000 tempo fa, ho rinunciato :lol: i miei campionamenti me li gestisco con i software, meno casini e più praticità IMHO
alanwilder91
Angel
Angel

Numanoid ha scritto:Stavo per prendermi pure io un S1000 tempo fa, ho rinunciato :lol: i miei campionamenti me li gestisco con i software, meno casini e più praticità IMHO
Verissimo, molto più flessibili e potenti i software. Però ho molto più feeling con l'hardware, i limiti di certe macchine li trovo estremamente creativi e stimolanti, so quello che posso fare e cerco modi strambi per andare oltre piuttosto che perdermi nelle infinite possibilità e diventare inconcludente.

E poi i convertitori Akai :D
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Verissimo, molto più flessibili e potenti i software. Però ho molto più feeling con l'hardware, i limiti di certe macchine li trovo estremamente creativi e stimolanti, so quello che posso fare e cerco modi strambi per andare oltre piuttosto che perdermi nelle infinite possibilità e diventare inconcludente.

E poi i convertitori Akai :D
Tutta quella serie dell'Akai è favolosa, se potessi li comprerei tutti :lol: Ma ora come ora sono felicissimo del mio Iris 2 della Izotope che mi compre tutte le mie follie con i campionamenti 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”