Soothe my soul - Il video. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date al video?

insufficiente
9
21%
sufficiente
5
12%
buono
18
42%
distinto
4
9%
ottimo
7
16%

Voti totali: 43

ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Punto primo: la modella è parecchio Bona!
Secondo: inquadrature strettissime, penombra onnipresente, e vista da "buco della serratura". Questo è il video del guardone! Idea simpatica.
Non molto pratica però: se il pezzo vuole attirare nuovi fans, su smartphone il video apparirà piccolissimo, mi sembra una scelta azzardata.
E poi un filo di delusione: dov'è la casetta in Canadà? Non doveva prendere fuoco? L'unico modo di remediare è che il terzo singolo abbia un video che è il seguito di questo. :)
voto:Buono

Per il resto sono contento che a questo giro i dM siano più partecipi, anche se per ora i clip sono stati piuttosto manieristici.
Mi piacerebbe tanto vedere un video di Corbijn, di quelli divertenti alla ING o SW, chissà se ancora si degnerebbe da acclamato regista qual'è diventato :roll:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Manda anche tu un SMS con scritto onliuanauei per vedere il nuovo video dei Depeche Mode.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Alessandro The Revelator ha scritto:Manda anche tu un SMS con scritto onliuanauei per vedere il nuovo video dei Depeche Mode.
:lol:

Scusate la probabile domanda ricorrente: ma sarà davvero questo il formato definitivo del video?

Ad ogni modo, il video ci sta, il connubio donna ignuda più presenza di Dave & Co. é buono e adatto al pezzo. Un buono stacco dopo la pacatezza e la sacralità di Heaven. Il tono di grigio è adatto anch'esso, il serpente non saprei :roll:

Buono anche per me.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Viser ha scritto::lol:

Scusate la probabile domanda ricorrente: ma sarà davvero questo il formato definitivo del video?
Si, è stato realizzato con questo tipo di risoluzione, che a dirla tutta è l'unica cosa che mi colpisce.
La Ment
Excited
Excited

Messaggio da La Ment »

Personalmente trovo il video molto sensuale e confacente alla canzone. Esaltazione della lussuria e del peccato (a cui, forse , si ricollega anche il serpente simbolo del peccato per eccellenza). Un plauso alla scelta del b/n.
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Un po' banale, ma più elegante rispetto a quello di Heaven...consono al testo, certo, ma avrei preferito qualcosa di un po' meno scontato. Anche in questo, come nel precedente, le mani di Dave sono spessissimo in primo piano...vagamente ipnotiche.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Aria ha scritto:Posso chiederti perchè ti fà ridere???? :wink:
Perchè tra costumi, espressione dei protagonisti, movenze. Mi sembre più un video di Elio e le storie tese :lol: . Ai tempi mi era capitato tante volte di beccarlo in giro nei locali, ma senza audio e la mia prima sensazione era una risata.
Se poi vogliamo analizzare il significato in sè, altra storia.
katullo ha scritto:
La song la si sopporta, bellino il bridge, astuti i synths, mentre ill refrain un bel po' fracassone resta il vero kat-punto debole ( certo non ai livelli di Should ) .

Concordo assolutamente. In larga parte, è un refrain mononota. Puo' acchiappare, ma è destinato a stancare presto. Un peccato, ma questo è Gore (Fab)

Il tutto: roba da una kat-botta e via :)
Eh ragazzi, io mi stancherò a dirlo ma.....il brano è preso pari-pari dal pump mix di Personal Jesus, ritoccato qua e la e via! Ecco lo specchio per le allodole. Dopo Heaven era un singolo ideale. Ma che poi mi si venga a dire che è fatto con stile, che è fresco, che suona bene, rimane sempre un autoplagio bello furbetto.
In Delta Machine c'è sicuramente di meglio.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Studio54 ha scritto:Eh ragazzi, io mi stancherò a dirlo ma.....il brano è preso pari-pari dal pump mix di Personal Jesus, ritoccato qua e la e via!
Azz! Ma perchè non ci hai pensato tu? Sai i soldi che facevi... eppure era facilissimo... :mrgreen:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Studio54 ha scritto:In Delta Machine quasi tutto è meglio.
:wink:

Tornando al video, mi piacerebbe sapere se la band era totalmente al corrente dell'idea realizzativa del regista o se si è fatta fare quelle riprese e poi stop.
Continuo a rimanere perplesso sull'idea di fare un video simile considerando anche che non hai a che fare con una boy band o cmq un gruppo agli esordi, ma con artisti di 52 anni....mi sembra troppo "scemo" come clip...
il tutto, song+video, mi sembra la più grande furbata commerciale della storia della band, ma se proprio dovevo, se costretto, l'avrei fatto uscire come primo singolo per trainare l'album. Ora manco quello.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

saturnz70 ha scritto:Azz! Ma perchè non ci hai pensato tu? Sai i soldi che facevi... eppure era facilissimo... :mrgreen:
Non pensavo si sentisse la necessità dell'ennesimo remix di PJ a soli 2 anni dallo Stargate Mix :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Eh ragazzi, io mi stancherò a dirlo ma.....il brano è preso pari-pari dal pump mix di Personal Jesus, ritoccato qua e la e via! Ecco lo specchio per le allodole. Dopo Heaven era un singolo ideale. Ma che poi mi si venga a dire che è fatto con stile, che è fresco, che suona bene, rimane sempre un autoplagio bello furbetto.
In Delta Machine c'è sicuramente di meglio.
scusami ma perchè preferisci leggerlo come autoplagio anzichè (per esempio) autocitazione divertita? perchè preferisci pensare che i depeche debbano ricorrere a mezzucci e specchietti x allodole anzichè pensare (per esempio) che è solo un gioco con loro stessi e la loro storia? perchè non pensare che i depeche siano anche, e lo hanno dimostrato tante volte, autoironici?

quando uscì MFTM ,ad esempio, alcuni nn colsero la grande autoironia nel titolo, chi li prese troppo sul serio li detestò per quel titolo così "arrogante e presuntuoso", gli altri invece li amarono ancora di più..questo per dire che con i depeche, secondo me, ti trovi spesso in un gioco sottile di, a volte sottilissimo, di fraintendimenti e equivoci molto spesso volutamente messi in circolo dagli stessi depeche..nn credi?
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

saturnz70 ha scritto:Azz! Ma perchè non ci hai pensato tu? Sai i soldi che facevi... eppure era facilissimo... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Video evitabile.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

secsi e bruttarello forte
a parte che non si capisce niente
vabene il bianco e nero ma qui è praticamente buio totale
lascia ampio margine all immaginazione :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:scusami ma perchè preferisci leggerlo come autoplagio anzichè (per esempio) autocitazione divertita? perchè preferisci pensare che i depeche debbano ricorrere a mezzucci e specchietti x allodole anzichè pensare (per esempio) che è solo un gioco con loro stessi e la loro storia? perchè non pensare che i depeche siano anche, e lo hanno dimostrato tante volte, autoironici?

quando uscì MFTM ,ad esempio, alcuni nn colsero la grande autoironia nel titolo, chi li prese troppo sul serio li detestò per quel titolo così "arrogante e presuntuoso", gli altri invece li amarono ancora di più..questo per dire che con i depeche, secondo me, ti trovi spesso in un gioco sottile di, a volte sottilissimo, di fraintendimenti e equivoci molto spesso volutamente messi in circolo dagli stessi depeche..nn credi?
Un conto sono i testi/titoli/ecc. un conto è la musica. E a quella mi sto riferendo ora.
Dico autoplagio perchè non sia mai che si dica che i dm rifacciano sempre lo stesso disco, le stesse canzoni. E poi se proprio devono autocitarsi, perchè farlo con PJ che è trita e ritrita e la conosce pure il mio salumiera sordo :lol:
Non so di cosa dovrei divertirmi a risentire quasi la stessa melodia camuffata dopo 24 anni, per di più osannata e spacciata come novità. Boh
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Un conto sono i testi/titoli/ecc. un conto è la musica. E a quella mi sto riferendo ora..
vabbuò son punti di vista..io la citazione a PJ la leggo come autoironia divertita (e quindi per me divertente), tu come mancanza di idee malcelata o roba del genere; io do un senso + positivo e tu +negativo alla faccenda. per me conta il risultato e sms mi sembra tutto tranne che una canzone priva di identità. tutto qui.
Rispondi

Torna a “Discussioni”