My little universe. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a My little universe?

Insufficiente
13
19%
Sufficiente
9
13%
Buono
12
17%
Distinto
20
29%
Ottimo
15
22%

Voti totali: 69

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Senza l'arrivo di Gilmour e se si fossero sciolti dopo il primo album sarebbe rimasto uno dei tanti album dell'epoca per collezionisti (IMHO)
Che? :shock:

chiusot
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

ma povera MLU... quando leggevo il suo titolo nella tracklist pensavo "una canzone con un titolo così non potrà mai piacermi"... invece è tra quelle che apprezzo maggiormente. :D

e il finale sarà pure da rave party, ma a me piace :D

poi.. ho letto di chi dice che sta canzone non è nessuna novità e nomina altri gruppi. personalmente ritengo che MLU abbia la sua unicità rispetto a canzoni di altri. è cmq una canzone partorita da martin ed è cantata dalla favolosa voce di dave, scusate se è poco. io ci vedo il marchio Depeche Mode...
Hotar
Excited
Excited

Messaggio da Hotar »

Confesso che dopo il primo ascolto sono rimasto sbalordito. Ho detto: "Ma qui si sono dimenticati di suonare..." :shock:
Ora, invece, dopo diverse settimane di ascolto, mi piace sempre di più.
Mi piace il testo, mi piace il minimalismo del suono.
L'atmosfera è indubbiamente Depeche Mode. Non dico che sia un loro classico ma l'umore, il clima, le armonie, sono le loro.
Mi trovo sempre più spesso a skippare Heaven e Angel per sentire direttamente MLU.
E per quanto riguarda l'ultimo minuto...
Beh, il godimento che mi dà quest'ultimo minuto probabilmente lo può capire molto bene chi ha provato mai a suonare un loop del genere su una tastiera analogica. Il gusto di girare le rotelle del synth e sentire il suono che ti cambia sotto le dita, ora più aperto, ora più chiuso... è indescrivibile.
Enjoy.
Ci si vede a Milano, Roma e Dublino! :roll:
StrangeloveRaissa
Devoted
Devoted

Messaggio da StrangeloveRaissa »

Quoto parecchi dei commenti inseriti:

Bella traccia, proprio perchè è insolita per il Depeche Mode Sound, per di più apprezzando molto l' electro minimal il mio parere non poteva proprio essere differente. IMPAZZISCO per l' "Here I am King" a due voci, da brividi... per non parlare del "No One" sempre più penetrante.
Forse senza la parte vocale avrebbe reso di più (memore di Kaleid, che tranvata nei denti che da quel brano!!)... ma non riesco proprio a dire un NO secco al duo Gahan-Gore, sono troppo sensibbbile.

Ho dato un Distinto, giusto perchè avrei gradito un finale più "trionfale": da Re appunto
:)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ho la netta sensazione che questa traccia sarà una di quelle che meglio riuscirà a sopravvivere alla prova del tempo.
Ne sei ancora sicuro? :roll:

Le cose sono 2: o questo pezzo è talmente futuristico da non esser capito (dubito), oppure l'universo citato è davvero troppo piccolo (molto probabile).

Inoltre, è uno dei pochi brani a mio parere in cui il cantato di Dave e Martin insieme non rende. Se escludiamo il "No one", il resto, ovvero "Here I am king - I decide everything - I let no one in", non è proprio il massimo. A parte questo, la struttura del brano non mi è mai piaciuta sin dal primo istante, e non mi piace tuttora.

Per me è un brano insufficiente (voto 5) e uno dei punti più bassi di Delta.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

dreamon22 ha scritto: Le cose sono 2: o questo pezzo è talmente futuristico da non esser capito (dubito), oppure l'universo citato è davvero troppo piccolo (molto probabile).
Devi cercare il secret to the end, anzi vai dritto al goodbye che fai prima :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Ne sei ancora sicuro? :roll:
è morto da tempo :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Studio54 ha scritto:Devi cercare il secret to the end, anzi vai dritto al goodbye che fai prima :lol:
Una frase che io applicherei all'intero album :lol:
Ad ogni modo è da brividi ciò che è stato scritto su questo disgraziato pezzo nell'euforia iniziale :shock:
Imho
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

posso dire che per me la sola MLU vale più dell'ultimo albo carino e senz'anima di NIN...e pensare che per me MLU non è certo il capolavoro di delta.

p.s. e NIN mi piace/va moltissimo
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Hell'o ha scritto:posso dire che per me la sola MLU vale più dell'ultimo albo carino e senz'anima di NIN...e pensare che per me MLU non è certo il capolavoro di delta.

p.s. e NIN mi piace/va moltissimo
beh è vero in parte, e non in valore assoluto.

Non è un disco ridicolo (dei NIN - e concordo - o di chiunque) a rendere giustificabili alcuni pezzi discutibili.

Preferisco pensare che i DM ed i loro fans non guardino ai disastri altrui, per rendere accettabili certe scelte (e certe canzoni) :)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

devotional ha scritto:Preferisco pensare che i DM ed i loro fans non guardino ai disastri altrui, per rendere accettabili certe scelte (e certe canzoni) :)
:arrow: :!: 8)
Come non concordare!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

devotional ha scritto:Preferisco pensare che i DM ed i loro fans non guardino ai disastri altrui, per rendere accettabili certe scelte (e certe canzoni) :)
Certamente!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Nuovo remix di Boys Noize

https://soundcloud.com/boysnoize/depech ... ix/s-bHhJu

In uscita solo su beatport come EP (assieme all'inedito remix di Alone by Djedjotronic) il 23 giugno. Etichetta Boysnoize Records.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Miss Kaleid ha scritto:Nuovo remix di Boys Noize

https://soundcloud.com/boysnoize/depech ... ix/s-bHhJu

In uscita solo su beatport come EP (assieme all'inedito remix di Alone by Djedjotronic) il 23 giugno. Etichetta Boysnoize Records.
me gusta mucho sto MLU remix 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ammazza che bomba di remix! Rispetto a certi sciagurati tentativi recenti questo è un mezzo miracolo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”