no...nonnodave ha scritto:eh...ma solo nei telefilm...
(OT) - Isola del Giglio, affonda la Costa Concordia
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- grassiniettore
- Angel

- devotional
- Moderatore

per quanto la colpa sia al 99% sulle spalle della ciurma e del comandante, questo non è un dato trascurabile, assolutamente.Lettera 22 ha scritto:Ecco, a proposito come al solito Dago si dimostra anni luce avanti:
LA GOGNA SELVAGGIA CONTRO IL “CODARDO” SCHETTINO È INARRESTABILE E TRANQUILLIZZA UN INTERO PAESE AFFONDATO CON LA COSTA CONCORDIA.
MA È STATA TUTTA E SOLO COLPA SUA?
SE UN COMANDANTE IMPAZZISCE E PORTA 4000 PASSEGGERI VERSO IL DISASTRO, NON C’È NESSUNO CHE CONTROLLA O INTERVIENE?
IL SONNELLINO DELLA CAPITANERIA DI LIVORNO (SANTIFICATA CON “JOHN WAYNE” DE FALCO): PERCHÉ NESSUNO MONITORAVA IL SISTEMA DI CONTROLLO AIS, CHE AVREBBE SUBITO NOTATO IL CAMBIO DI ROTTA DEL BESTIONE CHE SI DIRIGEVA A FARE L’”INCHINO”?
C’È VOLUTA UNA CHIAMATA DEI CARABINIERI DI ORBETELLO, ALLERTATI DALLA FIGLIA DI UN PASSEGGERO, PER “SVEGLIARE” LA GUARDIA COSTIERA”: A CHE SERVONO I RADAR? -
LA CONCORDIA HA FATTO 52 “INCHINI” IN UN ANNO, SEMPRE TOLLERATI DALLE CAPITANERIE.
LO SCANDALO DEL SUPER-RADAR VTMIS: DOVREBBE CONTROLLARE TUTTO IL TRAFFICO MARITTIMO E AVREBBE POTUTO PREVENIRE IL DISASTRO DEL GIGLIO, MA È FERMO DAL 2009.
STANZIATI 320 MILIONI € PER UN MEGA-APPALTO SELEX
FINMECCANICA, MA GLI IMPIANTI NON SONO ATTIVI: “NON ERANO PREVISTE SCADENZE” (BENVENUTI ALL’ITALIA CHE AFFONDA).
Ultima modifica di *Francy* il sab gen 21, 2012 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- unokonomiyaki
- Angel

Mi sa che alla Costa avevano lo stesso computer per la selezione del personale...
http://www.youtube.com/watch?v=YFSEyoCp_o8
unokonomiyaki ha scritto:Mi sa che alla Costa avevano lo stesso computer per la selezione del personale...
http://www.corriere.it/cronache/12_genn ... 45db.shtml
...e adesso l'Accosta Crociere si dichiara parte lesa...eh...30 milioni di euro son tanti...
- lilianlove
- Angel

Si, in televisione si parla molto della tragedia del Concordia, che sia una televisione falsa, del dolore, io non la penso affatto, il dolore è dolore,non si può negare che ci sia il dolore è giusto prenderne atto, sentirsi tutti vicini in questo momento, tante famglie sono devastate spaccate in due, trovo giusto che se ne parli, bisogna minimo riflettere su quanto l'uomo alle volte compia errori imperdonabili nei confronti dei fratelli, ci sono ancora 16 e forse più dispersi, tanti di questi sono annegati, altri non si sa.. ci sono bambini scioccati per il resto della loro vita, ci sono anziani traumatizzati, persone in ospedale con la spina dorsale rotta e Dio non voglia che debbano finire il resto dei loro giorni su una sedia a rotelle, vi pare poco! Poi la disperazione di quelle ore (mica attimi) il panico, provare cosa vuol dire rimanere al buio mentre una nave si piega su un lato, si squote,tutti i mobili che cadono adosso, infine l'enorme pericolo di inquinamento ambientale che corre l'isola innocente del Giglio, cui persone hanno tenuto alto il senso di fratellanza , si sono adoperate per aiutare, per ospitare.Quindi io fino che non si riesce a ritrovare le persone scomparse( mi auguro tutte) so che sarà difficile purtroppo,fino che non si sia scongiurato il pericolo di fuori uscita del carburante, catramoso,poi si riesca a rimuovere la nave, che vista così in ginocchio, mi fa un tremendo senso di tristezza, la vedo spetrale, una bara, una trappola mortale, ecco fino che tutto questo non abbia fine io seguirò tutta l'evoluzione dei soccorsi, seguirò il dolore delle persone, ammirerò il prezioso lavoro che stanno facendo i giovani somozzatori specializzati, (grande cosa) mentalmente sarò con loro, e poi un enorme abbraccio ai vigili del fuoco che sono stati Angeli del soccorso insieme all'eroico commissario di bordo, ai cuochi, davvero altruisti e in gamba e al personale di bordo... se non ci fossero stati loro.. pregherò per tutti . Per quello che riguarda il comandante Schettino, con i suoi ordini, le sue idee, le sue manie di grandezza varie, donne, brindisi,in primis la sua fuga. be..che dire, io non ho parole, penso che deve pagare, che Dio l'aiuti a dormire, a vivere.Spero si renda conto e insieme a lui anche tutti quelli che lo hanno appoggiato,con la scusa di seguire il protocollo, la prassi, ma chi se ne infischia della prassi, del codice di bordo. le persone quando una nave affonda vengono al primissimo posto, si stà a bordo e si aiuta le persone a scendere, si cura i feriti, altro che svignarsela... Se no meglio cambiare lavoro, si pensa alla sicurezza delle persone.Per un comandante la nave è la vita,le persone la vita umana preziosa.
- Moro 89
- Angel

dago è talmente avanti che tutto quello che ha scritto si trovava in qualsivoglia topic sulla vicenda in qualsivoglia forum su internet il giorno dopo l'accaduto.
peraltro la colpa sarà pure un po' di tutti come al solito ma il più coglione di tutti rimane inoppugnabilmente schettino, così come de falco rimane un uomo da stimare.
peraltro la colpa sarà pure un po' di tutti come al solito ma il più coglione di tutti rimane inoppugnabilmente schettino, così come de falco rimane un uomo da stimare.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Nei forum e blog ma non in alcuna fonte giornalistica ufficiale, leggasi quotidiani e siti dei quotidiani.Moro 89 ha scritto:dago è talmente avanti che tutto quello che ha scritto si trovava in qualsivoglia topic sulla vicenda in qualsivoglia forum su internet il giorno dopo l'accaduto.
Su Schettino invece io mi sto convincendo sempre più che nei prossimi mesi, e quando inizierà il processo vero, spunteranno fuori una marea di responsabilità anche penali in primis della società Costa e poi anche di altri ufficiali di bordo e non.
Per esempio non mi pare che nessuno, nemmeno sui blog, abbia sottolineato che probabilmente (per non dire sicuramente) se sulla nave ci fosse stato più personale preparato e competente, e cioè MARINAI veri per intenderci e non poveracci cingalesi, indiani, filippini, indonesiani, peruviani e così via, che non sapevano un'acca di inglese e non avevano alcuna esperienza di mare, i morti sarebbero stati molti di meno? Come puntualmente accaduto infatti la difficoltà comunicativa ha acuito l'emergenza.
Perchè ok quel coglione di comandante da condannare e radiare e quant'altro, ma se la macchina dei soccorsi e dell'emergenza, a bordo e sulla terraferma, avesse funzionato normalmente, probabilmente non sarebbe morto nessuno.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
halo in reverse
- Angel

- devotional
- Moderatore

sure.Lettera 22 ha scritto:Nei forum e blog ma non in alcuna fonte giornalistica ufficiale, leggasi quotidiani e siti dei quotidiani.
Su Schettino invece io mi sto convincendo sempre più che nei prossimi mesi, e quando inizierà il processo vero, spunteranno fuori una marea di responsabilità anche penali in primis della società Costa e poi anche di altri ufficiali di bordo e non.
Per esempio non mi pare che nessuno, nemmeno sui blog, abbia sottolineato che probabilmente (per non dire sicuramente) se sulla nave ci fosse stato più personale preparato e competente, e cioè MARINAI veri per intenderci e non poveracci cingalesi, indiani, filippini, indonesiani, peruviani e così via, che non sapevano un'acca di inglese e non avevano alcuna esperienza di mare, i morti sarebbero stati molti di meno? Come puntualmente accaduto infatti la difficoltà comunicativa ha acuito l'emergenza.
Perchè ok quel coglione di comandante da condannare e radiare e quant'altro, ma se la macchina dei soccorsi e dell'emergenza, a bordo e sulla terraferma, avesse funzionato normalmente, probabilmente non sarebbe morto nessuno.
- unokonomiyaki
- Angel