SCALETTA EUROPEA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Io sono un dettratore dei dettratori di Ultra 8)
Ultra è il disco che mi ha fatto conoscere i Depeche Mode.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Loop ha scritto:Beh, Ultra non è debole come disco in se e non lo è nemmeno Exciter, ma in confronto al resto della discografia dei DM anche capolavori come S&S, ABF e CTA passano in secondo piano.

Non a caso lo show è quasi tutto giocato su pezzi da BLACK CELEBRATION a SONGS OF FAITH AND DEVOTION.

L'unica cosa su cui dissento con i DM è quella di aver eliminato brani da SOME GREAT REWARD che secondo me resta un capolavoro della new wave!
Caro EMi,
avevo già chiarito d altre persone la mia affermazione poco chiara, perciò mi auto-quoto così può leggere meglio cosa intendevo dire.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

condemnation76 ha scritto:The things you said!!!! :lol: :lol:

Peccato che sia il concerto di Pasadena.... 8)
in un primo momento...
durante a question of lust..
mi son detto: sara' amburgo???????!!!!!
il dilemma e' scemato pian piano..
ma okkio a quel link..
il live mi sa ke l hanno fatto da dresda.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

bertoicemachine ha scritto:entro in merito e ot cira la " ultra question "
e' un ottimo album con pezzi da paura...
BARREL OF A GUN
HOME
IT'S NO GOOD
USELESS
SISTER OF NIGHT

una bellissima strumentale
USELINK

una bella ballata
THE LOVE THIEVES

poi...................
IL NIENTE ASSOLUTO...
IL MENO DEL NIENTE...

p.s. mio modestissimo parere :idea:
Un album con 5 pezzi da paura non è debole quindi...
Mio parere è invece ke Insight è un capolavoro meritevole di essere singolo + di it's no good e al pari di BOAG e Useless, e poi se Freestate e the bottom line sono il niente io ho perso tempo in tutti questi anni :roll: .
Su jazz thieves concordo invece... un ambient arrangiatino e mal riuscito. ma secondo me è l'unico punto debole dell'album ke poi tra l'altro è un piccolo intermezzo di poco + di un minuto.
worldinmyeyes86
Master
Master

Messaggio da worldinmyeyes86 »

Io Ultra lo trovo un grande disco.oltre ai singoli, sister of night e the love thieves che sono stupende,ci sono anche canzoni per così dire "operaie",che fanno la loro bella figura:the bottom line,insight e freestate.
Inoltre trovo parecchie similitudini fra Ultra e Playing the Angel.

p.s.nn dimenticate che questo disco ha anche il merito di aver dato il nome a un grande gruppo! :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Loop ha scritto:
Loop ha scritto:Beh, Ultra non è debole come disco in se e non lo è nemmeno Exciter, ma in confronto al resto della discografia dei DM anche capolavori come S&S, ABF e CTA passano in secondo piano.

Non a caso lo show è quasi tutto giocato su pezzi da BLACK CELEBRATION a SONGS OF FAITH AND DEVOTION.

L'unica cosa su cui dissento con i DM è quella di aver eliminato brani da SOME GREAT REWARD che secondo me resta un capolavoro della new wave!
Caro EMi,
avevo già chiarito d altre persone la mia affermazione poco chiara, perciò mi auto-quoto così può leggere meglio cosa intendevo dire.
ma infatti il mio messaggio oltre ke ovviamente "bacchettarti" scherzosamente (ovvio) era di constatazione dopo le prime risposte avute dal tuo post "incriminato" ke mi hanno strappato un sorriso non ti nego di soddisfazione un po' sadica :lol: :lol: 8) . Cmq rispetto sempre le tue idee xkè sono un assoluto sostenitore della soggettività della bellezza.... azz ora apro un thread in off-topic su questo dilemma :wink:
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

condemnation76 ha scritto:..anche SOFAD non è certo il mio disco preferito, troppo rock per i miei gusti....io mi sono innamorato dei depeche elettronici e non ho mai sopportato i gruppi rock...
Evvaiii, ne ho trovato uno che la pensa come me (solo su questo punto Condemnation :lol: :wink: )!! Scusate se ho allargato ulteriormente l'off-topic ma non ho potuto resistere... saremo gli unici due del forum...
Ma ma ma... perchè ti chiami proprio Condemnation ? :?
super1
Devoted
Devoted

Messaggio da super1 »

SHINE FOR ME ha scritto: passi Exciter, ma Ultra è uno dei miei preferiti.....
Parole sante.
Ultima modifica di super1 il mer gen 18, 2006 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

super1 ha scritto:
Loop ha scritto: passi Exciter, ma Ultra è uno dei miei preferiti.....
Parole sante.
:mrgreen: 8) :mrgreen: evvaiiiii!!!!
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Partiamo da un dato di fatto:
Ultra è l'unico album che non ha avuto un suo tour quindi dal mio punto di vista meriterebbe finalmente una degna rappresentazione, io non ne posso più di ascoltare il live di violator (per altro bellissimo).
le poche canzoni che abbiamo ascoltato ad esempio nel singles tour (e metto in mezzo anche only when i lose myself) del 98 risentivano delle condizioni di dave, mio fratello mi raccontava che addiritura intervenne parecchie volte martin in aiuto!
pensate ad un intro di painkiller, alla perfezione di the love thieves, all'energia di useless, per non parlare di BOG, etc
ecco io avrei puntato molto su ultra, tralasciando un po violator, assolutamente non avrei concluso con goodnight lovers che per me è nulla rispetto al resto della produzione e sicuramente non rappresentativa di exciter! volevano concludere con un pezzo lento? c'era black day!
trovo giusto che si punti molto su playing the angel come in passato lo e stato per gli altri album.
trovo normale che si speri in qualche vecchio brano, io gradire MY SECRET GARDEN, THE SUN AND THE RAINFALL, IF YOU WANT, purtroppo ancora una volta i depeche sono in controtendenza e sel nel mondo c e un ritorno agli anni 80 loro declinano.
io credo che la responsabilità di cui molti di voi parlano sia sopratutto di dave e la sua fissa di un sound più rock a partire dal dopo violator(precludendo il ripescaggio di alcuni capolavori elettronici).
ha iniziato a scrivere le canzoni ora impari ad arrangiare le canzoni! non possiamo pretendere che martin in larga parte da solo (fletch a altri importanti compiti) possa preparare un live (con in mezzo una separazione).

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL 19!!!!!

PS ALAN RITORNA!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Barrel of a gun - eseguita dal vivo nel 1998
Riuscita live: scadente - eliminata dal setlist - ragioni: ovvie

The Love Thieves - eseguita dal vivo da Martin nel 2003
Riuscita live: migliore della versione studio - eliminata dal setlist
- ragioni: sconosciute

Home - eseguita dal vivo nel 1998, 2001 e 2003 (MArtin Gore solo)
Riuscita live: media - ancora in scaletta attualmente

It's No Good - eseguita dal vivo nel 1998 e nel 2001
Risultato finale: mediocre - eliminata dal setlist - ragioni: scarsa resa live

Uselink - eseguita come intro negli Ultra Parties 1997 - mai eseguita in Italia - eliminata dal setlist in favore di Painkiller

Useless - eseguita nel 1998 e nel 2003 (Dave Gahan solo)
Riuscita finale live: ottima - eliminata dal setlist - ragioni: sconosciute

Sister of Night - eseguita nel 1998 e nel 2001 in versione acustica cantata da Martin - mai eseguita in Italia

The Bottom Line - eseguita solo nel 2001 in version unplugged - mai eseguita in Italia
Riuscita finale live: ottima, superiore alla versione da studio - eliminata dal setlist - ragioni: sconosciute

Painkiller - eseguita come intro nel tour del 1998
Riuscita finale live: ottima, superiore alla versione da studio - eliminata dal setlist - ragioni: è uno strumentale

Only When I Lose Myself - eseguita nel 1998 e nel 2003 (MArtin Gore solo)
Riuscita finale live: scadente - eliminata dal setlist - ragioni: ovvie

Surrender - eseguita nel 2001 e nel 2003 da Martin Gore (vocals, guitars) e Peter Gordeno (keyboards)

Come vedi ben 11 brani sono stati eseguiti da Ultra nei vari tour dal 1997 ad oggi. Le uniche non suonate sono ovviamente le strumentali Jazz Thieves, Slow Blow ed Headstar, in favore di una riuscitissima Painkiller.
Tra quelle cantate da Dave mancano la bellissima Insight, che mi auguro riprenderanno in futuro e la scadentissima Freestate (per la serie... una band elettronica che suona il country!), la cui eliminazione era ovvia sin dall'uscita del disco.
Non credo che Ultra sia stato tralasciato dalla band in questi ultimi 9 anni, è solo che il repertorio aumenta e i DM sono costretti ad inserire i brani nei vari tour così come stanno facendo con i brani di Exciter.
Mi aspetto in futuro una Shine o una I Am You o una Comatose.
Stesso discorso vale x PTA, l'eliminazione di Darkest Star, Lilian o Nothing's Impossible non sono definitive. E' possibile che tali brani vengano ripresi in un tour successivo o nei vari tour solisti che seguiranno questo Touring the Angel.
I Depeche hanno sempre lavorato così... l'imporatante è non perdersi i concerti. Ho dovuto aspettare 15 anni x riascoltare It Doesn't Matter Two dal vivo!
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

loop..sei sempre trooooppo avanti!!!! 8) 8) mi dispiace de morire x le canzoni di ultra perchè è un album stupendo..non c'è niente da aggiungere purtroppo..è così la vita!!!!godiamoceli lo stesso..non andiamo a cercare il pelo nell'uovo!! :D
ps:freestate sarà pure "country" ma le parole..le parole..ah..non trovo aggettivi x descriverle :oops: :oops:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

The Darkest Star non è stata esclusa dal Touring the Angel, la seconda metà della canzone(solo strumentale) è l'intro del concerto.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Mi spiace correggerti, ma l'intro del concerto è la parte finale di I Want It All. I brani scartati da PTA restano Introspectre, Nothing's Impossible, Lilian e The Darkest Star.
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

Loop ha scritto: Nothing's Impossible, Lilian
:cry: :cry: :cry: :cry: desperation totale!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”