Qualcosa si vede.....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

singalongamode ha scritto:A me sembra una domanda intelligente.
Un po' alla Marzullo però, pensandoci bene bene.
best danfans

p.k.s.
a parte ke marzullo non è fesso pegnente...
vado a magnàmme lo yougurtino.
deciso per quello all'ananas.
'notte
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Suggerisco Danone Activia al cocco.....porca miseria che buono!!!!

bestkatdanettedanone :P :P

gabo 8)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Per quel che riguarda i commenti alle foto nuove live from Santa Barbara (Curem, sei sempre maggico :wink: ) mi chiedo come mai Martin continui a tenere il berretto di lana......ma spegnere il condizionatore e aprire una finestra??? :P :P

Mr Agony, sei un drago (vedi avatar), guardando le foto ho provato a chiedermi il reale significato di che diavolo fossero tutti quegli strumenti, fili, nomi strani, moog, ma grazie al tuo know how mi hai spiegato parecchie cose, grazie..... :)

Sento che siamo sulla buona buona strada allora, bene; vederli tutti e tre fa un certo effetto.....

buona giornata

gabo 8)

ps

Hillier....mi ricorda un pò Flood......oppure è lui????? :shock: :shock:
strangelove74
Ultra member
Ultra member

Messaggio da strangelove74 »

Gabo ha scritto:mi chiedo come mai Martin continui a tenere il berretto di lana.....
:shock: :shock: :shock:
Mi e' venuta la botta: e se stesse nascondendo una calvizie?
Martinnnnnnn ti aiuto io:

800-150150 numero verde Cesare Ragazzi
zzebedee
Excited
Excited

Messaggio da zzebedee »

SALUTI A TUTTI E FORZA DEPECHE MODE!!!!

Giuseppe
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

strangelove74 ha scritto:
Gabo ha scritto:mi chiedo come mai Martin continui a tenere il berretto di lana.....
:shock: :shock: :shock:
Mi e' venuta la botta: e se stesse nascondendo una calvizie?
Martinnnnnnn ti aiuto io:

800-150150 numero verde Cesare Ragazzi
manda una e-mail a fletcher, sicuramente sarà molto contento anche perchè lui rischia di averne bisogno sul serio..... :P

ciao

gabo 8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

zzebedee ha scritto:SALUTI A TUTTI E FORZA DEPECHE MODE!!!!

Giuseppe
ciao giusè! benvenuto.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Mr. Agony ha scritto:L'unica cosa che vedo di digitale è il drum-sequencer Akai MPC e i suoi floppy disc. Per il resto è tutta roba analogica doc.
Da quello che si vede in foto, lo strumento elettronico più nuovo risale forse al 1986!
Si scorge addirittura un synth VCS del 1969 (mitico, usato dai Pink Floyd in Dark Side of The Moon...)
L'ambiente delle foto sembra il terreno di caccia di Alan Wilder (manca solo il System 700...)
E' la classica "stanza del sudore" ovvero l'ambiente dove si forgiano i suoni, dove si sa a che ora si entra ma non si sa a che ora si esce.
Niente studio high tech dall'atmosfera ermetica con banca suoni preconfezionati.
E non mi pare vero, in un ambiente come questo, perbacco, vedere tutto Il Gruppo insieme.
A registrare.
Altro che strumenti virtuali su computer. Qui si parla di strumenti che si devono suonare e registrare. E non sono lì per fare scena. Sono cablati e instradati sulle piste del mixer. Nessuno dei synth in foto ha addirittura l'interfaccia midi per il pilotaggio via pc.
Il synth attorniato dai pedalini-effetto non è un moog come scrive Free, ma un Korg Ms 20. Un synth che è stato parecchio importante negli '80, il punto di partenza per tante band technopop (grazie al suo prezzo accessibile). Quanti suoni di basso sono stati tirati da quest'affare monofonico. E da ciò che vedo sul mixer qui oggi, pare ricoprire proprio il ruolo di basso.
Insomma, almeno in termini di mera valutazione timbrica tutto fa pensare, in base a quello che mi sta suggerendo l'occhio, che ciò che arieggia in quelle stanze sia parecchio lontano dal sound di Exciter o di Counterfeit 2.

Certo poi magari, alla fine, tutto sarà suonato in stile folk...
e se va bene a te, buon album a tutti!
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

Studio54 ha scritto:
Mr. Agony ha scritto:L'unica cosa che vedo di digitale è il drum-sequencer Akai MPC e i suoi floppy disc. Per il resto è tutta roba analogica doc.
Da quello che si vede in foto, lo strumento elettronico più nuovo risale forse al 1986!
Si scorge addirittura un synth VCS del 1969 (mitico, usato dai Pink Floyd in Dark Side of The Moon...)
L'ambiente delle foto sembra il terreno di caccia di Alan Wilder (manca solo il System 700...)
E' la classica "stanza del sudore" ovvero l'ambiente dove si forgiano i suoni, dove si sa a che ora si entra ma non si sa a che ora si esce.
Niente studio high tech dall'atmosfera ermetica con banca suoni preconfezionati.
E non mi pare vero, in un ambiente come questo, perbacco, vedere tutto Il Gruppo insieme.
A registrare.
Altro che strumenti virtuali su computer. Qui si parla di strumenti che si devono suonare e registrare. E non sono lì per fare scena. Sono cablati e instradati sulle piste del mixer. Nessuno dei synth in foto ha addirittura l'interfaccia midi per il pilotaggio via pc.
Il synth attorniato dai pedalini-effetto non è un moog come scrive Free, ma un Korg Ms 20. Un synth che è stato parecchio importante negli '80, il punto di partenza per tante band technopop (grazie al suo prezzo accessibile). Quanti suoni di basso sono stati tirati da quest'affare monofonico. E da ciò che vedo sul mixer qui oggi, pare ricoprire proprio il ruolo di basso.
Insomma, almeno in termini di mera valutazione timbrica tutto fa pensare, in base a quello che mi sta suggerendo l'occhio, che ciò che arieggia in quelle stanze sia parecchio lontano dal sound di Exciter o di Counterfeit 2.

Certo poi magari, alla fine, tutto sarà suonato in stile folk...
e se va bene a te, buon album a tutti!
esatto! :D

anche xkè io non ci ho capito 'na mazza! :lol:

però sembra una cosa ok! :wink:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Benvenuto a Giuseppe er Marziano!
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

Giuseppe benvenuto!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

daniemt ha scritto:ago, ma il numero di strumenti usati protrebbe essere inversamente proporzionale alla lineare coerenza del contenuto prodotto?
Certamente.
Tutto è possibile.
E' da precisare però che gli strumenti non sono poi così tanti.
Cioè sarebbe più o meno il minimo per stare dentro l'electronic sound.
Guardando meglio la settima foto, vedo accanto a Martin gli altri suoi synth, il Roland JP 8000, il JD 800 (ce li ho pure io :P - guizzo di sboroneggiamento, pardon) e l'Access Indigo.
Questa volta macchine digitali che, unitamente agli analogici VCS3, MS20, il triplice ARP 2600, la batteria acustica, quella specie di organo elettrico, la chitarra Gretch (immancabile) e i pedalini di effetto vari, mi sento di dire, senza paura di smentite, che tutta 'sta roba, così com'è, può riprodurre in toto lo spettro sonoro di Ultra (escludendo l'ensemble di archi di Home).

Mmm...
Certo i pedalini d'effetto posti accanto all'Ms20 evocano strani pensieri.
Sono stati lasciati lì perchè non si sapeva dove metterli?
Fungono da fermacarte?
O invece sono destinati ad essere collegati all'MS piuttosto che alla chitarra di Martin? Se è così verrebbero fuori suoni straccia-alluminio alla Prodigy :shock: .
Boh, gli ingredienti si vedono, capire la ricetta timbrica di Hillier è un'altra cosa.

E benvenuto a Giuseppe.
Che si dice su Marte? Ogni tanto, andando verso Giove, mi è capitato di soffermarmi a fare colazione al Pathfinder.
Bel locale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la cosa che mi spaventa ago è il mescolo.
io preferisco un ensemble di strumenti eletronici sovraesposti, tracce che si inseriscono man mano che passano i secondi, un qualcosa come behind the wheel oppure pimpf...dove mi possa divertire a contarne il numero.

non so....folk elettronico, i feel you...molto bella...elettronica minimale e tante chitarrine....e qui si intravede una chitarrina minimale e tanta elettronica, ma sarà un mescolo??

attendo, curioso, ma non accetto o/errori :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:la cosa che mi spaventa ago è il mescolo.
Immagine

preparati danz, e buon appetito.
Mangia tutto senza fiatare sennò il mestolo t'arriva in testa!!! :P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

CERTO.

posso alternare con un burlengo?

cattivone pure tu!
Rispondi

Torna a “Discussioni”