My Cosmos Is Mine

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Hell'o ha scritto:accordi minori inseriti "a sorpresa" in mezzo ad accordi aperti (maggiori)
Chiedo perdono in anticipo per l'eventuale castroneria, e prego i musicisti del forum di smentire o confermare la mia affermazione: ma lo stesso lavoro non è stato fatto con Enjoy The Silence? Giurerei di aver visto un video una volta al riguardo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Anche in WTR è successo qualcosa del genere anche a livello di ripetizioni frasi, ma qui il contrasto è netto, spiazzante
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Niki86 ha scritto:Chiedo perdono in anticipo per l'eventuale castroneria, e prego i musicisti del forum di smentire o confermare la mia affermazione: ma lo stesso lavoro non è stato fatto con Enjoy The Silence? Giurerei di aver visto un video una volta al riguardo.

Nì, nel senso che in una qualsiasi tonalità (cioè un insieme di note e accordi determinati da una specifica scala musicale) ci sono accordi sia maggiori che minori.

ETS è un classico pezzo in Do minore, cioè con accordi costruiti seguendo la scala di do minore, ma ha un paio di accordi fuori tonalità/scala: il Mi bemolle minore della strofa (che nelle parti strumentali è giustamente maggiore) e il Si maggiore del secondo giro di ritornello (che nel primo giro è giustamente un Si bemolle maggiore). L'accordo che cade su they can only do harm per capirci.

Quindi non è tanto il fatto che siano presenti sia accordi maggiori che minori quanto il modo in cui vengono combinati/alternati e/o eventuali alterazioni rispetto alla tonalità data a creare una particolare sensazione.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:Nì, nel senso che...
Grazie Stè
fabgad
Violator
Violator

Messaggio da fabgad »

Dico la mia.....ha atmosfere che potrebbe esser inserita nel terzo disco CTA tranquillamente, pero' se allora poteva esser coerente col resto del disco e suoni da fabbrica qui non so se calzera' avendo sentito GA...
Magari tanti non saranno d'accordo, ma da non compositore di musica e' quello che mi ha dato ai primi ascolti....

Comunque come reputo GA migliore degli ultimi singoli (o quasi) , questa se sara' l'intro ai concerti (mio parere) e' inferiore alle ultime intro ....
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Crumble to Dust »

fabgad ha scritto:questa se sara' l'intro ai concerti (mio parere) e' inferiore alle ultime intro ....
A me piacerebbe se usassero una parte di MCIM come intro ai concerti. Mi spingo oltre: sarei anche contenta se decidessero di pubblicarla come singolo. Chiaramente parlo con cognizione limitatissima, dato che non ho ascoltato l'album e non so quali pezzi sono papabili. Sarebbe di sicuro una decisione anticommerciale (ergo più che improbabile) ma almeno non banale. E sarebbe gradita a qualche vecchio devoto. :wink:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

se avete modo, l'ascolto del file lossless è davvero un bel sentire, e la linea del basso sotto il no war di Martin, risalta molto meglio, facendo capire meglio quella parte che col passare delle ore trovo immensa

(per i musici si va un si min ostinato delle strofe ad un sib magg, una sberla armonica, così de botto)
fabgad
Violator
Violator

Messaggio da fabgad »

Crumble to Dust ha scritto:A me piacerebbe se usassero una parte di MCIM come intro ai concerti. Mi spingo oltre: sarei anche contenta se decidessero di pubblicarla come singolo. Chiaramente parlo con cognizione limitatissima, dato che non ho ascoltato l'album e non so quali pezzi sono papabili. Sarebbe di sicuro una decisione anticommerciale (ergo più che improbabile) ma almeno non banale. E sarebbe gradita a qualche vecchio devoto. :wink:
Addirittura singolo ?
Scusami ma quando aprirono con una painkiller a caso allora ti strappasti le vesti? :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

I miei ascolti intanto proseguono, e ciò non può che essere un buon segno.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

fabgad ha scritto:Scusami ma quando aprirono con una painkiller a caso allora ti strappasti le vesti? :lol:
No. Ho massima cura delle mie vesti. :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Crumble to Dust ha scritto:No. Ho massima cura delle mie vesti. :lol:
Nuda! Nuda! Nuda!
:P :lol:

Ps: Kat, Lettera... glielo chiedete voi ad Agony un extended dell'intro di Rush? :oops: :mrgreen: :D :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:se avete modo, l'ascolto del file lossless...
Detto, fatto.
Crumble to Dust
Ultra member
Ultra member

violator88 ha scritto:Nuda! Nuda! Nuda!
:P :lol:
Hahahaha. No, non si può fare. Ho massima cura anche del mio prossimo. :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto:Kat, Lettera... glielo chiedete voi ad Agony un extended dell'intro di Rush?
qua si sta approfittando del Maestro in modo sfacciato.
(lo dice pur sempre un caporedattore etc. etc.)

Crumble to Dust ha scritto:E sarebbe gradita a qualche vecchio devoto.
scusa, cosa intendi per vecchio devoto più precisamente? :roll:

best curiositykilledthekat
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

"My cosmos Is Mine", e' stata appena
trasmessa su "Radio Rock" 106.6 :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”