Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

PaoloUltra ha scritto: Evidentemente non era un pezzo così clamoroso da trovare posto né su album, né come B-side, almeno fino ad oggi. .
ma evidentemente cosa???

E se l'ha completata "ieri"? Ma noi che ne sappiamo??? Non dicono mica : era pronta da mettere su SOFAD ma prima ci ha fatto schifo e adesso la ricicliamo

Può essere che faccia schifo anche oggi ma non sappiamo cosa era
Ultima modifica di The Thing il ven mar 01, 2013 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

PaoloUltra ha scritto:Tanto per ragionare insieme, visto che la fiducia verso il mitico Martin rimane altissima (e i suoi ultimi mezzi passi falsi non mutano di una virgola il fatto che ha ormai consegnato alla storia delle songs indimenticabili)...
Questa Slow com'è che esce fuori dopo dieci anni? Evidentemente non era un pezzo così clamoroso da trovare posto né su album, né come B-side, almeno fino ad oggi. Probabile che il sound alla SOFAD rimandi a qualcosa di delta-blues che troveremo anche in Delta Machine. Ma allora perché non l'hanno fatto uscire ai tempi appunto di SOFAD? Forse non era un granché.
Vedremo. I dubbi sono leciti, ma è anche vero che il pezzo è stato rielaborato con la sensibilità di oggi. Quindi è abbastanza imprevedibile l'esito.
Insomma: cosa dobbiamo inventarci per ingannare l'attesa!

P.
secondo me è uscita fuoori dopo la campagna di rovistamento scatoloni di martin da cui i famos demo messi nella box edition di SOTU.
Ricordate la sorpresa di Martin quando gli fecero ascoltare il demo di Walking ... ?
La stessa cosa potrebbe essere successa con questa "Slow" ...
Ultima modifica di stjarna15 il ven mar 01, 2013 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Le ragioni possono essere decine, alcune delle quali già elencate da Giorgio...

La creatività è uno stato costante. Poi uno può essere più o meno prolifico in certi periodi, o efficace, o altalenante o bizzarro... chi può saperlo. Credo che Gore, come tutti i suoi pari, abbia quintalate di idee accantonate da qualche parte. Sul perché Slow sia riemersa dall'archivio solo lui potrà darci delle risposte definitive... Non abbiamo nessuna indicazione sulla natura e la qualità del brano. Atteniamoci a questo.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Può essere tutto... se Martin non dice altro di più specifico, le nostre sono solo fantasie
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

PaoloUltra ha scritto:Tanto per ragionare insieme, visto che la fiducia verso il mitico Martin rimane altissima (e i suoi ultimi mezzi passi falsi non mutano di una virgola il fatto che ha ormai consegnato alla storia delle songs indimenticabili)...
Questa Slow com'è che esce fuori dopo dieci anni? Evidentemente non era un pezzo così clamoroso da trovare posto né su album, né come B-side, almeno fino ad oggi. Probabile che il sound alla SOFAD rimandi a qualcosa di delta-blues che troveremo anche in Delta Machine. Ma allora perché non l'hanno fatto uscire ai tempi appunto di SOFAD? Forse non era un granché.
Vedremo. I dubbi sono leciti, ma è anche vero che il pezzo è stato rielaborato con la sensibilità di oggi. Quindi è abbastanza imprevedibile l'esito.

P.
Dici tutto tu :mrgreen:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

J.T.LeRoy ha scritto:Può essere tutto... se Martin non dice altro di più specifico, le nostre sono solo fantasie
esatto :D
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

P.
no no no....io esco da sto gioco....assurdo.....
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

J.T.LeRoy ha scritto:ma evidentemente cosa???

E se l'ha completata "ieri"? Ma noi che ne sappiamo??? Non dicono mica : era pronta da mettere su SOFAD ma prima ci ha fatto schifo e adesso la ricicliamo

Può essere che faccia schifo anche oggi ma non sappiamo cosa era
quoto e chiudo.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

unokonomiyaki ha scritto:Ma solo io trovo normale che una persona creativa possa disseminare lungo il suo cammino idee, appunti, abbozzi e magari anche scarti - perché no - per poi rtrovarseli tra le mani x-tempo dopo e aver voglia di giocarci di nuovo?
Altrochè!!! assolutissimamente normale! ci mancherebbe...! ho spesso a che fare con scrittori di libri/saggi/poesie ed altro ad esempio...ed è una cosa che mi dicono piuttosto frequentemente.... :wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Chiedo a voi che siete molto più esperti di me: è già capitato in passato che Martin riprendesse un pezzo di dieci anni prima per svilupparlo ulteriormente e metterlo in un nuovo album?
Nessuno di noi sa cosa ne uscirà fuori. Io non ha alcun pregiudizio, ma permetterete che dopo SOTU, e dopo aver ascoltato Angel e Heaven, io possa pensare che l'amico Gore sia un po' a corto di idee?

Detto questo resto in trepidante attesa di Delta Machine. Spero in un bel disco. Sarà che quando sento le meraviglie che sfornano Thom Yorke e Nick Cave, mi viene una gran voglia di risentire anche i Depeche Mode ad alti livelli.

Ciao,
P.

P.S. Osservazioni come queste, che servono sicuramente a passare il tempo (le vostre no?), poggiano su tre punti molto chiari (IMHO):
- SOTU era scarso
- Dave ha preso sempre più spazio come compositore (per contratto e non per armonico sviluppo interno delle dinamiche creative)
- Angel e Heaven sono due pezzi di Gore tutt'altro che freschi e brillanti (senza essere brutti, per carità).

Può bastare per avere qualche dubbio? Saranno i DM a fugarli, speriamo già al David Letterman show
Ultima modifica di PaoloUltra il ven mar 01, 2013 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

PaoloUltra ha scritto:Io non ha alcun pregiudizio, ma permetterete che dopo SOTU, e dopo aver ascoltato Angel e Heaven, io possa pensare che l'amico Gore sia un po' a corto di idee?
Ehm...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Paul, tu salti a delle conclusioni che francamente...
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Ciao Uno!
Io non salto a conclusioni di nessun tipo.
Io dico: è lecito aver dubbi quando si ripescano idee di 10 anni prima (riviste, sviluppate e migliorate quanto vuoi) in un periodo in cui la creatività del principale songwriter è un po' offuscata.
Altro non affermo.
Anche perché alle conclusioni ci salteremo tutti solo dopo aver ascoltato il disco.
Forse sono dubbi legittimi che ci furono anche dopo Exciter, quando si attendeva PTA. Non lo so perché allora non frequentavo il forum.

Un caro saluto,
P.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Ma chi ti dice che la vena compositiva di martin è offuscata, ascolta l'album prima eddai! e chi ti dice che riscoprire un (1 !!!) pezzo incompiuto di 20 anni fa significhi essere a corto di idee, quando sai che ci arriverà un album sovraccarico di canzoni e senza strumentali! poi tu non salteresti alle conclusioni vero? :lol:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Grazie Miss,
mi hai ricordato che Slow risale a vent'anni fa e non dieci. Quanto passa il tempo!
Sulla creatività offuscata mi basta pensare a SOTU e ai primi due estratti di Delta Machine che abbiamo sentito. Guarda comunque che gli voglio sempre bene a Martin, non preoccuparti :wink:

In merito allo streaming del nuovo album: il solito Ultra Depeche conferma che ci sarà su I Tunes prima del 22 marzo.

Ciao!
P.

P.S. Per quanto riguarda il saltare alle conclusioni ci tengo a chiarire: se intendi giungere a conclusioni premature sul disco che ci aspetta, ti sbagli. Basta che ti rileggi quanto ho scritto sopra. Se la conclusione è: il dubbio è lecito e Martin Gore è un po' sotto tono recentemente, hai ragione. Questa è la mia conclusione.
Ultima modifica di PaoloUltra il ven mar 01, 2013 5:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”