MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Icaro ha scritto:Piccola digressione: a che servono pareti e pareti di apparecchiature elettroniche se non per fare solo scena?
Oppure servono anche a partorire album di meravigliosa musica elettronica synth/modulare tipo The Third Chimpanzee che, tra altre cose, ha il suono che vorrei tanto nei DM.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

È sicuro al 99% che My cosmos is mine è il brano che alla conferenza di ottobre abbiamo apprezzato prima che partisse Ghosts Again. Martin ha dichiarato che Marta Salogni ha contribuito con una serie di nastri in loop, pratica che adotta abitualmente nelle sue sperimentazioni. Spero che il pezzo non sia solo strumentale, ma si sviluppi.
P.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stjarna15 ha scritto:interessante estratto dell'intervista a gahan di mojo sul suo rapporto in studio con gore prima e dopo la dipartita di fletch ...

https://www.mojo4music.com/articles/sto ... terviewed/
ci sono cose curiose, specie la parte dei demo... addirittura Ghost Again presentata a Dave nella forma cantata da Butler; qualcuno anche qui dentro ha sentito bene le influenze dello stile di Butler
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

GA è la Love My Way dei Furs :D

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

The Thing ha scritto:ci sono cose curiose, specie la parte dei demo... addirittura Ghost Again presentata a Dave nella forma cantata da Butler; qualcuno anche qui dentro ha sentito bene le influenze dello stile di Butler
Maestro ma nell'articolo si parla solo dei rapporti tra i 2, non ho letto nulla sui demo.....o bisogna registrarsi per leggere tutto? :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

The Thing ha scritto:....... addirittura Ghost Again presentata a Dave nella forma cantata da Butler........
:shock: addirittura? quindi non sarebbe stata solo una collaborazione fatta di aiuto nel comporre il testo, ma qualcosa di ben di più......
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

PaoloUltra ha scritto:È sicuro al 99% che My cosmos is mine è il brano che alla conferenza di ottobre abbiamo apprezzato prima che partisse Ghosts Again.
È ciò che si ipotizza con una certa probabilità su queste pagine nere da giorni.
PaoloUltra ha scritto:Spero che il pezzo non sia solo strumentale, ma si sviluppi.
P.
A me invece non dispiacerebbe un pezzo interamente strumentale. Però deve essere di qualità. Se invece fosse una roba tipo "Esque" o "Spacewalker" allora meglio evitare.
È da tempo immemore che i dM non sfornano una instrumental degna dei loro ormai remoti fasti.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

The Thing ha scritto:resisti...! Nel mio caso sto ascoltando una volta e poi non mi viene manco voglia di replicare l'ascolto
:cry:
Questo non è un buon segno.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Alessandro The Revelator ha scritto:Questo non è un buon segno.
piuttosto perchè mi viene la nausea a sentire quella roba registrata di nascosto con quella qualità
mi sono tolto lo sfizio ed ora aspetto di avere l'album come si deve fra le mani
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

The Thing ha scritto:piuttosto perchè mi viene la nausea a sentire quella roba registrata di nascosto con quella qualità
mi sono tolto lo sfizio ed ora aspetto di avere l'album come si deve fra le mani
Ah ok, pensavo non ti convincessero proprio i due pezzi nuovi (che poi forse è altrettanto vero).

Io sto resistendo, ma porca paletta manca ancora più di un mese.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:A me invece non dispiacerebbe un pezzo interamente strumentale. Però deve essere di qualità. Se invece fosse una roba tipo "Esque" o "Spacewalker" allora meglio evitare.
È da tempo immemore che i dM non sfornano una instrumental degna dei loro ormai remoti fasti.
Piacerebbe molto anche a me, le strumentali mi sono mancate tanto negli ultimi due dischi. Magari qualcosa sulla scia di Elk o comunque delle ultime cose soliste di Martin.

Ovviamente non concordo sul discorso delle instrumental. Esque tanto per dire, già so che qualcuno storcerà il naso ma chissene, è una sorta di Oberkorn futuristica, ma anche le varie Easy Tiger (specie la full), Zenstation, Introspectre (mannaggia per la durata infima) sono tanta roba secondo me.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Dalle indiscrezioni che ho letto in giro, pare che non ci sarà nessun brano strumentale.

Per quanto riguarda ciò che possiamo sentire ora, nemmeno a me viene voglia di riascoltare... anzi... ho provato a risentire il live di Monaco, e mi sono dovuto fermare a metà Stranger... non ce l'ho fatta proprio... 'na roba indigeribile...

Spero vivamente che sia solo una questione di pessima registrazione... aggiungiamoci che il live dei DM da PTA in poi non è che sia esattamente una perla sonora... vabbè... altrimenti c'è proprio da deprimersi...
:cry:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:... Easy Tiger (specie la full)...
Qui concordo.
"Easy Tiger" garba molto anche a me. Sono già trascorsi ca. 22 anni.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Piccolo OT.

Per chi volesse ascoltare questa meraviglia di cover (versione completa)

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/jnlhVDDKdF8" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share"></iframe>
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

saturnz70 ha scritto:aggiungiamoci che il live dei DM da PTA in poi non è che sia esattamente una perla sonora. :cry:
Leggo spesso questa cosa, alle mie orecchie il tour Exciter è decisamente peggio di quello di PTA.
Rispondi

Torna a “Discussioni”