(OT) il thread delle fotografie e delle immagini
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
halo in reverse
- Angel

- lilianlove
- Angel

- lilianlove
- Angel

Queste alissime vette mi fanno venire alla menteun personaggio che di montagna ci viveva esperinze all'estremo, (Maurizio Zanolla detto anche Manolo, nato a Feltre 16 febb.1958)"dieci dita d'acciaio per aprire nuove vie e riscoprirne di antiche" grande!!!!! - Impavido sopra l'intatta distesa, dove vedi che nessun temerario ti ha già tracciato un cammino, fatti tu stesso un strada: Johann Wolfgang Goethe. Orgyyy che siano queste tue.. le tre cime di Lavaredo?Babylon ha scritto:orgyporgy ha scritto:il grido di pietra
per me la montagna più bella del mondo, nonchè mio avatar.
Orgyyy.....na passeggiatina nè!??!!?!?...si va su in mulattiera!?!?
-
halo in reverse
- Angel

in effetti, è da un paio di mesi che volevo chiedere notizie riguardo il tuo avatar ... ma ora SONO CERTO di quel che mi è sempre parso di aver visto... il Cerro Torre.orgyporgy ha scritto:il grido di pietra
per me la montagna più bella del mondo, nonchè mio avatar.
La montagna più ostica di sempre.
beh, ho dovuto ridurla un bel pò perchè era troppo voluminosa, comunque i funghi sommitali sono inconfondibili.halo in reverse ha scritto: in effetti, è da un paio di mesi che volevo chiedere notizie riguardo il tuo avatar ... ma ora SONO CERTO di quel che mi è sempre parso di aver visto... il Cerro Torre.
vero, ed anche la più affascinante e misteriosa, visto che ancora oggi (dopo quasi 50 anni) si discute sulla paternità della prima ascensione...halo in reverse ha scritto:La montagna più ostica di sempre.
-
halo in reverse
- Angel

Dopo la morte di Egger (1959, proprio quella ascensione che resta in dubbio) Maestri tornò sul Cerro Torre nel 1970, e per essere sicuro di non avere altri problemi dovette usare un compressore sparachiodi durante l'apertura della via di salita.
Solo questo rende già l'idea della difficoltà della montagna. E oltre che difficile tecnicamente, è pure freddissima (Patagonia).
Onore a chi può raccontare certe ascensioni.
Solo questo rende già l'idea della difficoltà della montagna. E oltre che difficile tecnicamente, è pure freddissima (Patagonia).
Onore a chi può raccontare certe ascensioni.