Depeche Mode: Spirit (in uscita il 17 marzo 2017)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Certo che il titolo pensato inizialmente (Maelstrom) era veramente figo :lol:
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

alanwilder91 ha scritto:Certo che il titolo pensato inizialmente (Maelstrom) era veramente figo :lol:

Si, sembra il nome di un terzino destro Danese... :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Certo che il titolo pensato inizialmente (Maelstrom) era veramente figo :lol:
150 anni fa sarebbe stato un titolo cool :lol: :lol: :lol: :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:150 anni fa sarebbe stato un titolo cool :lol: :lol: :lol: :lol:
Appunto, talmente indietro da essere avanti :P

Da fan di Poe non potevo che apprezzare.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alanwilder91 ha scritto:Appunto, talmente indietro da essere avanti :P

Da fan di Poe non potevo che apprezzare.
in effetti proprio a quel racconto ho pensato quando ho letto il titolo ;)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Apprendo dalla pagina Facebook di 013 che i Depeche suoneranno il 1 marzo al Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Questo significa che tra meno di una settimana, e come fu per Delta Machine, potremmo ascoltare qualche brano di Spirit in anteprima e in versione live. Il che non so se sia un bene o se sarebbe stato meglio attendere direttamente l'uscita del disco. Fatto sta che manca veramente poco per rivedere i nostri all'opera! :D
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sarei proprio contento di sentire qualche pezzo nuovo il 1 marzo.
Dalle recensioni lette in giro (che lasciano il tempo che trovano, come già sottolineato da altri utenti) una sola cosa emerge come costante: non ci sono in questo album delle hit. Mi sa che Precious e Wrong sono stati gli ultimi colpacci dei Nostri. Non mi dispero di questo se il livello dell'album si innalza rispetto a Delta Machine.

P.
alanwilder91
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:
on ci sono in questo album delle hit
E anche di questo, come delle recensioni, nel caso, mi importerebbe meno di zero. Se penso ad Always, relegata a bonus track, che di sicuro non è una hit ma pagherei di tasca mia per avere un album con canzoni così stranianti e di tale fattura.

Imho
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Che poi questo discorso delle hit secondo me lascia il tempo che trova. Siamo noi a decidere se un brano è una hit o meno. Poco mi importa che ci siano brani che la gente canterà e fischietterà per le vie del centro, perché a questo punto mi ascolto volentieri ciò che la radio propone, e forse è meglio lasciar perdere. Wrong, se non sbaglio, non fu accolta benissimo alla radio, e non credo sia una canzone rinomata dalla critica per essere una hit. Poi ciò che pensiamo noi è, fortunatamente, tutto un altro discorso. Spero solo in un lavoro di qualità e quantità e...magari brani alla Always :oops:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Chissene delle hit! :)

Here is the house era una hit? Clean, Insight, Fly On the Windscreen, Halo o Somebody erano delle hit? No, nel senso stretto della parola, ma hanno sicuramente fatto grandi gli album che le contenevano e felici gli ascoltatori.
Lo stesso Black Celebration è un disco senza hit per antonomasia, Stripped non è il classico singolo "commerciale" che si può definire "hit" nel senso stretto della parola, eppure...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Icaro ha scritto:Lo stesso Black Celebration è un disco senza hit per antonomasia, Stripped non è il classico singolo "commerciale" che si può definire "hit" nel senso stretto della parola, eppure...
Concordo
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Se fosse un album capace di suscitare in me le emozioni vissute con Welcome to my world, Alone e Always (anche il passaggio centrale di Should be higher mi prendeva molto al tempo) considererei Spirit un ottimo disco e un risveglio dopo il leggero declino avvertito nel periodo SOTU/Delta M.
Con hit io, personalmente, non intendo brani di indiscusso successo radiofonico, ma classici istantanei capaci di rimanere impressi nella memoria e degni di essere suonati in ogni tour del gruppo, anche anni dopo l'uscita del relativo album. Ad esempio, trovo un peccato che i DM non suonino dal vivo Wrong. Quella, per me, è una hit, un classico senza tempo.

P.
alanwilder91
Angel
Angel

Wrong purtroppo ha il terribile difetto di essere faticosa da cantare, specie per tour lunghi ed estenuanti come fanno loro. Pare che ne avessero una versione, remix, pronta per il tour di Delta ma che poi Dave non se la sia sentita.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Icaro ha scritto:Chissene delle hit! :)
Anche io appartengo al club di chi dice "chissene". Non mi interessa se ci saranno hit, se sarà radiofonico, se sarà "gettonato" (ai juke box? :P ), se ci saranno melodie, ritornelli pop, se andrà in testa alle classifiche e compagnia bella. Vorrei solo trovarci qualche brano che fa emozionare :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

alanwilder91 ha scritto:Wrong purtroppo ha il terribile difetto di essere faticosa da cantare, specie per tour lunghi ed estenuanti come fanno loro. Pare che ne avessero una versione, remix, pronta per il tour di Delta ma che poi Dave non se la sia sentita.
Esatto.
E' molto faticosa per il Gahanzo, ma potrebbe essere un brano jolly (se lo meriterebbe perché imho è un pezzone).
Bloccato

Torna a “Discussioni”