"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Depescmòd ha scritto:Ripeto... è per colpa di quelli come te che i Depeche Mode ormai sono una band che non ha più niente da dire.

Onnivori da mainstream
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi

Meno male che esistono quelli come te che indicano la retta via a quelli come me. Oddio che ridere...già non ce vedo e non ce sento, co le lacrime agli occhi è pure peggio...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:No, secondo me, è esistita sino al 1998, ed è questa la cosa che fa più rabbia. Fosse cambiato tutto dopo l'abbandono di Alan, beh, uno se ne faceva una ragione. Invece hanno saputo dimostrare di esser Depeche al 100% anche con Ultra, e sino a Only when I lose myself. Se dobbiamo esser onesti, in questi lavori l'assenza di Alan non si nota.
...
Ecco...è bene sottolineare questo passaggio.

Ovviamente quoto tutto il resto.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

neuronifolli ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e poi

Meno male che esistono quelli come te che indicano la retta via a quelli come me. Oddio che ridere...già non ce vedo e non ce sento, co le lacrime agli occhi è pure peggio...
Menomale guarda :lol:

Insulti ne ho letti/sentiti ma quello di "onnivoro da mainstream" passa direttamente tra i primi posti della lista.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:Meno male che esistono quelli come te che indicano la retta via a quelli come me
Io non indico la retta via a chicchessia. Semplicemente, ho un approccio razionale al catalogo dei DM. Cosa che tu non hai.

Poi, a saltare sul carro dei vincitori e sbavare per chi è osannato da stampa, media e 50.000 paia di orecchie di media a volta, 2/3 delle quali sono lì per ascoltare solo quei 3-4 pezzi, siamo capaci tutti... neh?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Attenzione ai toni... per favore.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Depescmòd ha scritto:2/3 delle quali sono lì per ascoltare solo quei 3-4 pezzi
Io non credo sia proprio così
neuronifolli
Angel
Angel

Depescmòd ha scritto:Io non indico la retta via a chicchessia. Semplicemente, ho un approccio razionale al catalogo dei DM. Cosa che tu non hai.
Quindi tu credi di essere razionale....ma lo sai che sei proprio divertente?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A me, irrazionalmente parlando, piace quello che mi pare...non quello che, "razionalmente", piace a te.
Depescmòd ha scritto: Poi, a saltare sul carro dei vincitori e sbavare per chi è osannato da stampa, media e 50.000 paia di orecchie di media a volta, 2/3 delle quali sono lì per ascoltare solo quei 3-4 pezzi, siamo capaci tutti... neh?
Alla faccia, hai il dono della lettura del pensiero multiplo (addirittura 50.000 letture in contemporanea). Allora alzo le mani...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dreamon22 ha scritto:No, secondo me, è esistita sino al 1998, ed è questa la cosa che fa più rabbia. Fosse cambiato tutto dopo l'abbandono di Alan, beh, uno se ne faceva una ragione. Invece hanno saputo dimostrare di esser Depeche al 100% anche con Ultra, e sino a Only when I lose myself. Se dobbiamo esser onesti, in questi lavori l'assenza di Alan non si nota.

....Valli a capire.
Luca, pensi sia un caso che l'unico album che riporta pezzi degni da annoverare tra i top 10 della storia DM e anche tra l'olimpo della storia della musica, nel post Alan, siano scaturiti da un unico album, quello appena successivo alla sua uscita dalla band? Lo stile che avevano intrapreso era quello. Casualmente c'è stato il benedetto sodalizio con Simenon, che essendo un fan della band, non si è discostato troppo dalla linea stilistica intrapresa, aggiungendo sessionmen e conferendo un sound meraviglioso e anche evoluto per alcuni tratti. Poi nei successivi, tutto è passato in mano al Martino che come si sa, non ha mai avuto troppa voglia di elaborare i suoi pezzi, infatti Exciter è l'apoteosi dello scarno, per quanto si possa anche accettare a quel punto della carriera, ma poi...... Ultra lo considero un fortunatissimo caso. Ogni volta spero che gli astri facciano in modo che questi fenomeni accadano di nuovo, ma sono 4 album ormai che spero invano. Nemmeno quando il materiale era di buono spessore IMHO (PTA) è stato fatto bene, addirittura si preferiva accantonare Free e Newborn per ficcare dentro come un elefante in una scatola pezzi come I want it all o the darkest star. Ma pure mettere Martyr e togliere una Lillian o una Nothing's impossible avrebbero reso migliore quel disco.
Un Alan ci vuole, Berg o quell'altro come cavolo si chiama, coi DM e con l'essenza dei DM dei grandi successi non c'azzeccano NULLA (IMHO ma solo xke lo devo scrivere)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

dreamon22 ha scritto:Se dobbiamo esser onesti, in questi lavori l'assenza di Alan non si nota.
Ad essere onesto, io una qualche differenza l'ho notata da subito...
Ed ogni volta che ascolto Ultra, qua e là sento suoni ed impostazioni sonore che poi ho ritrovato anche dopo.

Fermo restando l'indubbio valore di Ultra che, ascoltando (poco) quel che è venuto dopo, lo reputo sempre di più un mezzo miracolo (e chiave di volta -in negativo- per gli anni 2000).
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:Attenzione ai toni... per favore.
Boh...Io non ho capito di che cacchio di colpe stanno parlando :shock:

:mrgreen: :mrgreen:

Se becco quel gruppo di fans che ha fatto fare SOTU così com'è lo riempio di botte :mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Boh...Io non ho capito di che cacchio di colpe stanno parlando :shock:
Siamo almeno in due a non capire.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Depescmòd ha scritto:Ripeto... è per colpa di quelli come te che i Depeche Mode ormai sono una band che non ha più niente da dire.

Onnivori da mainstream
Immagine
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

echoes ha scritto:Io non credo sia proprio così
Io invece lo credo fermamente. Non so se tu sei stato ai concerti dei DM. E' ovvia che, se vai in parterre, più vicino possibile al palco, hai certe sensazioni.

Ma se ti metti sugli spalti, la sensazione è molto diversa.

Non è che pretendo da ciascuno spettatore una conoscenza profonda del catalogo dei DM come mediamente ce l'ha un qualsiasi utente di 013. Ma sto parlando di gente che si "attiva" solo quando partono i pezzi soliti, quelli che ascolti sempre alla radio.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:A me, irrazionalmente parlando, piace quello che mi pare...non quello che, "razionalmente", piace a te.
Non ci piove. Ognuno è libero di farsi piacere ciò che gli pare. A me, sul fronte del "farmi piacere qualcosa", piace essere esigente.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Thing ha scritto:Se becco quel gruppo di fans che ha fatto fare SOTU così com'è lo riempio di botte :mrgreen:
A me basta randellare per bene quelli che se lo fanno piacere a prescindere. Solo perché è firmato Depeche Mode. Perché se lo avesse pubblicato un gruppo esordiente non lo avrebbero considerato manco di striscio (e va da sè che il gruppo "esordiente" con SOTU si sarebbe di fatto suicidato).

E questa è la "colpa"...
Rispondi

Torna a “Discussioni”