MEMENTO MORI: indiscrezioni ed eventi promozionali

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

saturnz70 ha scritto:Stavolta sarò cattivo:

sinceramente non lo avrei comprato. E, a sto giro, non comprerò nemmeno l'album, se non sarà un minimo decente.

Di soldi per soprammobili non gliene dò più.

Coi prezzi che stanno sparando poi...
tu il 24 marzo sarai il primo a mostrare l'album!! :lol: :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

PaoloUltra ha scritto: My favourite stranger spacca
eh, bisogna vedere cosa :)

best cymbals&guitars
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

katullo ha scritto:eh, bisogna vedere cosa :)

best cymbals&guitars
Ho usato appositamente quel verbo. Mi aspettavo reazioni. :D
P.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

A My Favourite Stranger manca il ritornello, cioè gira sempre su sé stessa e non arriva mai al culmine :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

katullo ha scritto:eh, bisogna vedere cosa :)
best cymbals&guitars
:lol:

al netto che ovviamente la qualità che ho ascoltato è ovviamente scadente, la costruzione del pezzo si sente purtroppo perfettamente eccome....
per me, una roba talmente rancida e insulsa che nemmeno una b-side doveva essere.
Oh Well in confronto era una pietra miliare della musica tutta :cry:

cioè, una strofetta (strofa sarebbe pure troppo) banale e scontata senza un briciolo di melodia con un testo che si ripete in loop per 5 minuti, senza nessun ritornello (davvero, non c'è) e con un testo che mi ricorda i like the way you move.....
Ah, però invece del ritornello e di una qualunque minima luce che ti risvegli dall'incubo, ci sono un paio di intermezzi fracassoni messi ad arte, furbescamente, per far gridare alla danza e allo spacca di brutto :lol: :lol:

davvero, una roba veramente, veramente lercia

Aggiungiamoci la Tongue secondo singolo, una canzonetta normale, di quelle che ascolti senza fastidio e dopo 5 minuti te la sei dimenticata (per dire, a livello di melodia una Cover me aveva molto più potenziale) e siamo già a 3 pezzi che mi fanno pensare alla solita solfa trita e ritrita degli ultimi 15 anni almeno.
Molto male.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Depeche Boy ha scritto:A My Favourite Stranger manca il ritornello, cioè gira sempre su sé stessa e non arriva mai al culmine :roll:

ahhhh ma allora non sono io impazzito improvvisamente
:roll:

possibile che queste teste pensanti, insieme a tutta quell'altra gente accreditata nella scrittura, non sappia più buttare giù uno straccio di idea, una song con la struttura "classica" o quasi?

tra l'altro, e dal vivo, come la piazzi in mezzo ai capolavori del passato? Ma si rendono conto che sembrano tracce embrionali in mezzo a roba come WIMS, ETS, WIME...etc etc
Ultima modifica di The Thing il lun feb 20, 2023 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Depeche Boy ha scritto:A My Favourite Stranger manca il ritornello, cioè gira sempre su sé stessa e non arriva mai al culmine :roll:
fosse solo quello, si potrebbe gridare al miracolo.
Il problema, è che non manca solo quello, manca TUTTO. A meno che non vogliate considerare quella sottospecie di scarto di strofa una roba seria....

non vorrei ulteriormente sparare sulla croce rossa, ma vorrei umilmente ricordare che anche Wrong non aveva ritornello.......ma lì era tutta un'altra roba rispetto a questa monnezza galattica
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Just my two cent:

Martin non ha mai scritto in vita sua con altri.
Lo ha fatto solo per Exciter, quando gli hanno dato una mano Gareth Jones e Knox Chandler perchè aveva avuto un blocco creativo.

In seguito, ha dovuto condividere un pezzo a disco con Dave, perchè "costretto" dal compare, che voleva maggiore collaborazione.

Per scrivere 5/6 pezzi con Butler, a 'sto giro, spero di sbagliarmi, ma ho paura che proprio non ne aveva più...
:cry:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:
non vorrei ulteriormente sparare sulla croce rossa, ma vorrei umilmente ricordare che anche Wrong non aveva ritornello.......ma lì era tutta un'altra roba rispetto a questa monnezza galattica
eh ma in Wrong non c'è la necessità del refrain, non serve! Ma in questa " My Favorite coso" rimango con la bocca aperta .... non so se mi sono spiegato... è come se ti mancasse un blocco
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto: Aggiungiamoci la Tongue
per favore Mauro potresti, a tempo perso, rintracciarne la matrice?
Io continuo ad avere la sensazione di un clamoroso dejavu, al limite del plagio. Ho paura che, dall'autocitazione, al brano di terzi, sia seriamente una cover involontaria :)

best help
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

The Thing ha scritto:eh ma in Wrong non c'è la necessità del refrain, non serve! Ma in questa " My Favorite coso" rimango con la bocca aperta ....
eh, non serve perchè è cmq un signor pezzo, costruito in modo eccelso e con idee, questa roba qui invece è pura monnezza.
cioè, non è che il problema qui è la mancanza di ritornello eh? qua manca completamente uno straccio di strofa decente, la mancanza di ritornello, se vogliamo è il meno.
Se anche ci fosse un qualcosa a metà pezzo appiccicata a sputo giusto anche solo per intervallare quella lagna monocorde, non risolverebbe nulla. Da 2 passerebbe a 3, 3.5 come voto, ma sempre lercio è.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

katullo ha scritto:per favore Mauro potresti, a tempo perso, rintracciarne la matrice?
Io continuo ad avere la sensazione di un clamoroso dejavu, al limite del plagio. Ho paura che, dall'autocitazione, al brano di terzi, sia seriamente una cover involontaria :)
best help
mah, io (e non solo io) ci vedo un arpeggio modello Kraftwerk, praticamente tutto il pezzo poggia su questo arpeggio.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:per favore Mauro potresti, a tempo perso, rintracciarne la matrice?

best help
se vuoi ti dico la mia idea è che richiama ai Kraftwerk per via dell'arpeggiatore. In rete c'è chi la accosta ad un mix di "Europe Endless" dei Kraftwerk con "Paper Monsters".

Per quanto riguarda "Myfavoritecosa" qualcuno ci sente Orbital New France come linea di basso.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ah però... io direi... sabagassa! :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ma no, io intendo una cosa precisa, il refrain...molto più semplice di quanto non sembri. Una filastrocca cantata... sto impazzendo :)

best :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”